Pagina 1 di 1

ULTIMO TEOREMA DI FERMAT

Inviato: 27 dic 2018, 01:01
da symonmasini79
com'è che non risponde nessuno????

Re: ULTIMO TEOREMA DI FERMAT

Inviato: 27 dic 2018, 09:18
da nicarepo
Salve, per quanto mi riguarda non riesco a capire quello che c'è scritto... Non sarebbe meglio riscriverla in Latex in modo da rendere più comprensibile il tutto? Poi lei ha saltato alcuni passaggi logici, non può spiegare più approfonditamente? Inoltre le chiedo per quale ragione ha diviso in 16 casi le disuguaglianze iniziali, quando ne sarebbero bastate (se non sbaglio) 6. Infine (assolutamente lungi da qualsiasi polemica) le chiedo perché ha scelto di pubblicare una cosa così importante sul sito delle olimpiadi; non sarebbe stato meglio pubblicare il lavoro?

Re: ULTIMO TEOREMA DI FERMAT

Inviato: 27 dic 2018, 16:38
da symonmasini79
in effetti non è scritto proprio bene , pensavo comunque si capisse. per quanto riguarda i passaggi logici penso di aver scritto tutto (se gentilmente può dirmi dove dovrei essere più chiaro). Per quanto riguarda i 16 casi sono stati necessari per capire che alla fine ne sarebbero rimasti solo 12(quelli con la star); sarebbe stato penso quasi impossibile trovare tutti i casi utili subito. Non sapendo usare il Latex ho fatto una scelta un pò affrettata comunque penso di mandare il tutto alla rivista Archimede usando word.
cordiali saluti

Re: ULTIMO TEOREMA DI FERMAT

Inviato: 05 gen 2019, 11:52
da Lasker
Forse nessuno risponde perché l'ultima volta che qualcuno ha postato una dimostrazione elementare di UTF il forum è stato querelato e chiuso per mesi.