aiuto

Giochini matematici elementari ma non olimpici.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Messaggio da amatrix92 »

@Tibor Gallay: bastava farlo notare subito che il termine "trovare" non andava bene perchè le soluzioni erano infinite, purtoppo non tutti notiamo queste cose "subito", infatti io ho creduto che il termine "trovare" potesse non essere corretto perchè in matematica si usano più termini come determinare etc. ( dal basso della mia ignoranza).
in ogni caso chiedo venia perchè ho inserito il post che mi sembrava carino visto che era già stato mezzo postato senza pensare in alcun modo alle possibili soluzioni ( appunto infinite ) :)
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
a+b=b+a
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 feb 2010, 18:48
Località: ferrara

Messaggio da a+b=b+a »

Tibor Gallai ha scritto:Ora non vorrei rischiare il ban, ma se prima non era chiaro "trovare", adesso non è chiaro "cercare" e "vedere". Quindi direi che siamo peggiorati.

Ti dico subito molto schiettamente come vedo la questione, senza giri di parole: il problema è mal posto, e ti conviene non provare a porlo meglio se non hai idea tu, in prima persona, di quale sia la risposta che vuoi sentirti dare.

E adesso flammatemi pure in massa.
a me piace troppo il modo con cui tibor fa notare le cose!! :wink: stra divertente!!
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Messaggio da amatrix92 »

chi mi ha modificato il messaggio? :evil:
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Diciamo che Tibor voleva farti notare da solo l'inghippo.
Cmq e' una cosa molto importante prestare attenzione a come si scrive in matematica perche', come sempre detto, essere approssimativi e' un grave errore. Una inezia di dimenticanza puo' portare a cambiamenti pesanti.
Ricordate che questo non e' un forum per fare 4 chiacchiere di matematica, e' fatto affinche' i suoi utenti si allenino e imparino a scrivere correttamente. Per questo si insiste sempre molto sul modo di scrivere le soluzioni e cosi' pure i problemi. Tutto va fatto con cura e controllando che non ci siano falle nell'enunciato. :wink:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Messaggio da amatrix92 »

ovviamente, e le critiche sono sempre ben accette se costruttive :)
in goni caso nella parte del messaggio che da qualcuno mi è stata cancellata, avevo scritto:
Ok, chiedo venia per aver postato il problema senza controllare che fosse corretto e che fosse risolvibile, o che appunto avesse infinite soluzione.
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Rispondi