The Incredible Machine
The Incredible Machine
Su segnalazione di karotto, vi dò un link da cui potete scaricare il famoso giochino a metà tra il rompicapo ed il rompipalle...
Ne esistono varie edizioni, e questa è la prima: un must per ogni collezionista.
Beware! For mental segaiols only!
Stando a quello che dice karotto, non ci sono problemi di copyright. Oltretutto, visto che il gioco è del 1992, sarà addirittura abandonware.
http://mindflyer.altervista.org/tim.exe
Siccome il giochino funziona in DOS, se avete problemi a farlo girare vi consiglio di scaricare DOSBox, che è un emulatore DOS disponibile per diverse piattaforme:
http://dosbox.sourceforge.net/download. ... ac03d135fb
Una comoda interfaccia Windows per DOSBox è D-Fend:
http://members.home.nl/mabus/files/D-Fend-2.0.62.42.exe
Ne esistono varie edizioni, e questa è la prima: un must per ogni collezionista.
Beware! For mental segaiols only!
Stando a quello che dice karotto, non ci sono problemi di copyright. Oltretutto, visto che il gioco è del 1992, sarà addirittura abandonware.
http://mindflyer.altervista.org/tim.exe
Siccome il giochino funziona in DOS, se avete problemi a farlo girare vi consiglio di scaricare DOSBox, che è un emulatore DOS disponibile per diverse piattaforme:
http://dosbox.sourceforge.net/download. ... ac03d135fb
Una comoda interfaccia Windows per DOSBox è D-Fend:
http://members.home.nl/mabus/files/D-Fend-2.0.62.42.exe
eh eh, io pure... fino a qualche anno fa ci perdevo i miei pomeriggi, quando ancora non avevo ragazze a cui correre dietro... (ehi, ma io NON ho ragazze a cui correre dietro!! tralasciamo, va...). Ce ne sono di belli, la maggior parte di quelli avanti però li ho risolti in maniere, come dire, poco convenzionali, usando la metà degli oggetti presenti/proposti! Buon divertimento con tim, comunque!!
(ps:questa NON è una pubblicità a un gestore telefonico)
(ps:questa NON è una pubblicità a un gestore telefonico)
"Bisogna vivere come si pensa, se no, prima o poi, ci si troverà a pensare come si è vissuto"
Paul Borget
Paul Borget
Metti il tappeto elastico sotto la palla da bowling, per farla rimbalzare e farle rompere la vaschetta del pesce. Quando il gatto andrà verso il pesce, passerà sopra la gabbietta del topo, azionando la ruota. Allora metti la pedana scorrevole sotto il topolino (quello che devi salvare), e collegala alla ruota della gabbietta. Così il topolino cadrà nel ripiano intermedio, vedrà il gatto e scapperà cadendo nel ripiano in basso. Qui dovrai mettere un gatto sulla sinistra (girato verso destra) in modo che si metta a seguire il topo facendolo scappare nella tana.Mu_di_eni ha scritto:qualche aiuto per il livello 18?
The end!
Allora è il numero 20.Mu_di_eni ha scritto:Quella l'ho fatta... deve essere quella dopo, con le leve e il pezzo di piano inclinato da mettere, con due carrucole e una fune... bohhhh
Devi far passare la palla sopra 3 gap: quello a sinistra è grande, quello in centro piccolo, e quello a destra è uguale al primo. Per quello in centro puoi tranquillamente usare il piano inclinato, basta restringerlo di un'unità per farlo entrare. Per il gap di sinistra puoi usare il suggerimento del gap di destra, e mettere anche lì un "trampolino". Però lo devi girare dalla parte opposta, in modo che l'estremità in basso stia a sinistra. Ed a questo punto la palla può attraversare i primi 2 gap, ma si scontra col trampolino del terzo. Allora devi collegarlo al trampolino che hai appena piazzato, in modo che quando la palla aziona il primo, azioni anche il secondo. Lega il filo alla parte di sinistra del primo trampolino, fallo passare per le 2 carrucole, e lega l'altra estremità alla parte sinistra del secondo trampolino. Così hai costruito una specie di ponte levatoio, che permette alla palla di passare.
The end!