EGMO 2021

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
ArnoldCat
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 nov 2018, 00:05

EGMO 2021

Messaggio da ArnoldCat »

Con furore dalla Georgia (o forse no), ecco la rappresentativa italiana, quest'anno in versione estesa con addirittura 3 partecipanti non ufficiali:

ITA1 Francesca BUSATO
ITA2 Elena GHILARDI
ITA3 Cecilia MORIGGI
ITA4 Daria PASQUALETTI

ITA5 Beatrice CASARTELLI
ITA6 Alice MAGNANINI
ITA7 Annalaura PEGORARO

Insieme a:
ITA8 Francesca RIZZO
ITA9 Veronica SACCHI

Seguiranno aggiornamenti via EGMO-Diario!
ecirtaeb
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 apr 2021, 21:26

Re: EGMO 2021

Messaggio da ecirtaeb »

EGMO-Diario
DAY 0

Finalmente prende il via la manifestazione che tutti stavate aspettando! Dopo un anno di pausa dalle manifestazioni in presenza, seppur stressate da colori che variano continuamente (d’altronde si sa, regione che vai, colore che trovi), le nostre eroine sfidano a suon di tamponi e autocertificazioni ogni restrizione in vigore per potersi vedere. Purtroppo non possono godersi il viaggio di 200 km tra l’aeroporto e l’università georgiane che era stato loro promesso, sfrecciando sull'autostrada fantasma pensata appositamente per loro, ma i trasporti italiani fanno del loro meglio per rendere il viaggio altrettanto interessante. ITA2 sfrutta la velocità della (non) fibra ottica per compiere il più veloce viaggio casa-sede di gara che si sia mai visto, mentre le altre si attengono all’elaboratissimo piano di ITA9, che permette loro di viaggiare quanto più possibile in compagnia. Per fortuna la destinazione ottimizza sia la durata dei viaggi che le libertà di movimento (o almeno questo pare il motivo della scelta). Nonostante ciò, ITAn con n = 0 (mod 4) si preparano per 4 ore di treno, le prime di viaggio di ITA4 dall'inizio della sua carriera. Le stazioni di cambio, vuote tranne che per pochi pendolari e gli ufficiali di polizia, mettono loro inquietudine, ma il personale del treno tenta di farle sentire a proprio agio dando loro delle lattine d’acqua. Nel frattempo, le contestants lombarde si preparano ad un viaggio più corto ma ben più travagliato: ITA5 rischia di perdere il treno a causa di annunci a trabocchetto, ma riesce a ricongiungersi con ITA9 correndo a perdifiato verso un’altra stazione. Spera a questo punto che la sorte si volga a loro favore, ma non è così: dopo aver recuperato ITA3, sono costrette a cambiare vagone causa guasto, accompagnato da un profumino di gomma bruciata.
Le concorrenti vicentine affrontano un breve e tranquillissimo viaggio, che sarà compensato da una ben più lunga camminata verso l’albergo, luogo in cui le aspetta ITA6 con aria sorniona, giunta alla meta con mezzi misteriosi ma efficienti.
Il pomeriggio viene trascorso tra iniziazioni al gioco d’azzardo, che accende una nuova passione in ITA3, e sessioni di origami su post-it. Le dimensioni di questi ultimi mettono a dura prova i nervi di tutte le contestants eccetto quelli di ITA2, che flexa la sua carta variopinta ma soprattutto gigantesca; tuttavia li finiscono, nella speranza che i folletti che stanno realizzando portino loro fortuna nei giorni a venire (o almeno si spera, dato che così sostengono i folletti stessi nel libro delle istruzioni). ITA5 sfida la sorte realizzando una rana, che a differenza dei folletti adempie pienamente alla sua funzione, ovvero quella di saltare.
Tra esclamazioni di gioia quando finalmente un folletto resta in piedi in equilibrio arriva il momento della cena. Mentre in un tavolo le chiacchiere procedono con tranquillità, nell’altro le contestants decidono di confondere il cameriere con le loro ordinazioni. Questi prova a vendicarsi privandole del piacere di un buon dolce conclusivo, fallendo - per fortuna - nel suo intento.
Segue l'"immancabile" briefing pre-gara con il deputy leader, che sconvolge le contestants dal momento che vengono nominati teoremi ignoti, ritenuti "fondamentali e indispensabili" da ITA9. Vengono inoltre piazzate le scommesse per il TotoEGMO, di cui vi daremo aggiornamenti nelle prossime puntate.
Esauste per il viaggio e la tensione, le ragazze ritornano nelle loro tane (singole e dotate di letti matrimoniali) e vivono la loro prima notte fuori casa da inizio lockdown.

Quante ore riusciranno a dormire?
Quanti folletti sono riusciti a restare in piedi per più di 69 secondi?
Sapranno le contestants elaborare ordini ancora più complicati per la cena nel giorno seguente?
Ma soprattutto, riceveranno notizie non solo culinarie dal comitato georgiano?
Restate connessi per le prossime cronache da ვერონა ❤️!
alicemgn
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 giu 2019, 21:20
Località: Conegliano

Re: EGMO 2021

Messaggio da alicemgn »

EGMO-Diario
DAY 1

Se alla prima domanda del DAY 0 avete *pensato* di rispondere "molto poco", siete sulla strada giusta. La pioggia ha infatti tediato il sonno di ITAn con $ 1 \leq n \leq 8$; ITA9 è stata risparmiata da questo supplizio, ma racconta di aver combattuto valorosamente contro il frigobar, commettendo infine un' eutanasia, staccandogli la spina senza nessuna pietà.

La colazione solleva un po’ il morale delle contestants, così come i viveri per la gara preparati dalle leader (tra le quali cioccolatini a forma di coniglio). Questa gioia sarà comunque prontamente annullata dal problema 1. La gara procede senza troppi intoppi, tranne che per un problemino tecnico alla serratura del bagno, dentro il quale le contestants rischiano a turno di rimanere imprigionate.

Temerarie, ITA3 e ITA6 propongono alla squadra un giro in centro, riponendo piena fiducia nelle previsioni meteo, rivelatesi poi subdole e ingannevoli. Decidono quindi di puntare sul detto “Egmoista bagnata, egmoista fortunata”, sperando in un Day2 favorevole ma soprattutto in un 4 di G. Scattata l'immancabile foto di rito davanti l'Arena, le contestants si dirigono verso il balcone di Giulietta, che riserva loro l'ennesima delusione: infatti, la mancanza dei tipici lucchetti e foglietti fa perdere un po’ di quella magia folkloristica che caratterizza i monumenti famosi. Ma tranquilli, la speranza nel vero amore tornerà perchè SPOILER: nel DAY 2 scoccherà una scintilla!

Nel frattempo la storia postata su instagram da ITA4 con un insieme casuale di lettere in georgiano attira l'attenzione di GEO4, che ritorna all’attacco con una nuova identità (almeno ufficiale) pronta per entrare di nuovo nell' ეგმოს დღიური. Prontamente risponde alla storia e inizia a seguire tutte le altre contestants, raccontando loro la storia dell'alfabeto georgiano, definito "riccioloso" da ITA9 e favoloso dalle altre contestants.

Il rientro in albergo appare stranamente più lungo dell’andata, complici la sosta voluta da ITA5 e ITA6 per far rifornimento di cioccolata, il tentativo fallito del cellulare di ITA1 di suicidarsi lanciandosi dal ponte sull'Adige e la voglia di ITA5 di tastare la morbidezza degli specchi stradali.
In albergo ITA1-4-5 spariscono misteriosamente: si scoprirà che colte da una vena masochista stavano provando a finire i problemi irrisolti, incuranti dello scorrere del tempo e degli impegni presi. Le compagne, preoccupate, per fortuna vengono a soccorrerle. Ci sono minuti di panico quando la chiave della stanza sembra svanire nel nulla, ma poi vien prevedibilmente rinvenuta dopo svariati minuti (e perquisizioni) sotto il foglio del problema 2.

Arriva quindi l'ora di cena. L'entrata trionfale del team italiano in sala attira l'attenzione di quattro baldi giovanotti, che più tardi le avvicinano chiedendo il motivo del loro soggiorno a Verona. La loro ipotesi è che siano qui per uno stage di danza, fatto che irrita notevolmente ITA4 in quanto aveva vissuto la stessa esperienza all’EGMOcamp. Una volta scoperte le loro abilità matematiche si ritirano stupiti (e spaventati). ITA5, oltre a vivacizzare la serata con reazioni "molto pacate", decide di soprannominare uno di loro “Grande Puffo” (in codice “GP”) in onore dell'abbigliamento azzurrino con cui lo aveva visto anche i giorni precedenti.
Parlando di codici, la serata viene spesa tra CodeNames e Drawphone, giochi che avevano riscosso molto successo ai TeaParty e di cui le nostre appassionate da casa certamente si ricorderanno. Salutano infine via skype il Sommo Leader ITA10: ITA2 si trova spaesata in quanto non è divisa da questa persona da un solo schermo ma da ben due. Sente quindi ben poco di cosa ITA10 ha da dire e si limita a sorridere e annuire.
Così le contestants si dirigono a letto, esauste dopo la lunga camminata stimata in 10000 passi (si ringraziano le sportivissime ITA3 e ITA5 per la stima) e un day di gara più tosto delle aspettative.

- Chi è il Sommo Leader ITA10?
- Riuscirà l’espertissima di social (aka stalker, ma non diteglielo) ITA5 a scoprire la vera identità di GP?
- Tra chi scoccherà la scintilla che accenderà il giorno successivo?
- Saprà il day2 essere meno infame del day1?
- Ma soprattutto: uscirà davvero il 4 di G o la loro storia con geometria avrà una sorte più triste di Romeo e Giulietta?

Restate connessi per scoprirlo!
tizianaeugenelo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 apr 2021, 15:17

Re: EGMO 2021

Messaggio da tizianaeugenelo »

Ho avuto felici notizie di un 4 di G, per il resto aspettiamo aggiornamenti :3
Avatar utente
dariapas07
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 ago 2019, 10:47
Località: Pisa

Re: EGMO 2021

Messaggio da dariapas07 »

Crediamo che l'hype sia salita abbastanza, quindi ecco a voi.....

EGMO-Diario
DAY 2


Una nuova alba sorge su Verona, e le contestants si preparano per riscattarsi dopo un Day1 più arduo delle aspettative. GP fa loro compagnia già dal primo mattino, fissandole dal suo tavolo per tutta la durata della colazione. Tuttavia la sua presenza incoraggiante (o inquietante, a seconda dei punti di vista) non aiuta ad avere le intuizioni giuste un’ora dopo sul problema 4, che peraltro si scopre essere effettivamente di geometria (con sommo disappunto di ITA5 che non perdonerà mai alle altre di averla gufata). Se non altro, i conigli di cioccolato sorridenti, magicamente riapparsi sul tavolo, aiutano a rendere l’atmosfera rassicurante.

Nonostante ITA9 abbia corso da una parte all'altra dell'albergo per cercare il menù della pizzeria per il pranzo, le contestants optano infine per delle ordinarie, classiche margherite. ITA1, ITA4 e ITA5 decidono che, data la banalità della pietanza, devono trovare un altro modo per rendere le cose interessanti, e ordinano solo due pizze. E dopo una accesa discussione sul metodo da usare per ottimizzare il taglio delle fette, ognuna fa quello che le pare, ottenendo in totale 15 parti di diverse dimensioni. Le altre si godono una pizza intera, come è giusto che sia.

Traumatizzate dalla piovosa esperienza del giorno precedente, stavolta le ragazze decidono di rimanere in albergo, e mentre le leader spariscono dalla circolazione si dedicano a intense partite a bang, che non riusciranno più a vedere come prima da quando ITA5 fa notare l'ambiguità di "ti bango".

ITA6 si mostra la più entusiasta all’idea della seconda puntata dell’EGMOdiario, e trascina le altre nella scrittura, che le occuperà per il resto del pomeriggio. La poca concentrazione le fa divagare spesso: emerge il loro lato gossipparo e qualche occhio a cuoricino. Parte quindi un giro di confessioni, che termina quando non si riescono a estorcere tutte le informazioni che si vorrebbero a ITA4. Viene quindi messa davanti a un bivio: rivelare tutta la sua storia o attaccare bottone con GP. Presa dall’ansia da prestazione, ma soprattutto da un impeto di coraggio, decide di fare entrambe e si guadagna cosí il titolo di “grande puffetta”. ITA5 si rende conto che non si è fatta notare abbastanza e nel tentativo di stringere la mano a ITA4 per congratularsi cade rovinosamente, suscitando *grasse* risate e uno sguardo tra lo spaventato e lo scandalizzato di GP. Questi svanirà nel nulla, ma tranquilli: resterà ancora per un po’ nelle conversazioni (e nei cuori) di tutte le contestants. Soprattutto perché ITA5 aka Sherlock Holmes ha capito la sua vera identità, grazie ad un dettaglio sui suoi vestiti.

In vari momenti del pomeriggio, come ormai da tradizione, alcune ragazze saranno pressate per avere in anticipo i testi, senza successo. Nonostante siano tutte ugualmente esauste solo ITA3-6-7 si prendono una vera pausa. Le altre, in collegamento con ITA2, continuano (almeno a vederle da fuori) a pensare ai problemi della mattina, mettendo insieme le loro idee. Spariranno in un buco spazio-temporale fino alla cena, dove finalmente riappariranno anche le leaders. Raccontando loro le imprese del primo pomeriggio, soprattutto quelle sullo stalkeraggio che ha portato a scoprire l’identità del nostro uomo in codice, negli occhi di ITAm, con m>7 ma m unico, viene colta una scintilla, spenta dal rammarico del non poterlo più vedere, in quanto ha lasciato Verona.

A pancia piena e a mente sveglie grazie al caffè nel tiramisù, che finalmente le contestant ordinano senza paura, potendo restare sveglie fino a tardi, le leader convocano le official per commentare i compiti. ITA1 propone di nascondersi nell’ombra (nonostante ITA3 le faccia notare che le loro figure si distinguono perfettamente) per tendere un agguato a ITA8-9. Temendo però che queste le sorprendano con delle correzioni più terrificanti della loro apparizioni dal buio, decidono di aspettare in sala. L’atmosfera appare pericolosamente simile a quella di un interrogatorio, ma perfortuna il sorriso di ITA2 distende i nervi delle altre. Scannerizzati e commentati i compiti, ITA3-4 ricevono come souvenir i vivaci cartellini colorati riservati alle domande, perfettamente abbinati alle cartelline colorate messe a disposizione per i problemi.

Davanti alla porta della camera ITA4 realizza di non trovare più le chiavi della stanza, peraltro dotate di un enorme e pesante portachiavi, e parte la quest per ritrovare. Dopo aver compiuto lunghissime ricerche in lungo e in largo per tutto l’albergo con l’aiuto di ITA9, sotto lo sguardo assassino del custode dell’albergo, nella migliore tradizione dei colpi di scena si scopre che le avevano avute tutto il tempo ITA5, che temeva che ITA4 se le scordasse. La storia giunge quindi a un lieto fine.

Ma la notte è ancora giovane, e ITA9 rispolvera Masquerade per portare nella hall il ricordo dei suoi vecchi stage, assieme alla versione cartacea di CodeNames. ITA8 si ritrova spesso spaesata su termini che alle altre sembrano palesi, soprattutto quando le fanno notare che il colombo è un uccello, e non per forza una persona o un collegamento ad un’unità di misura. La fine della partita porta invece alla luce una strana connessione telepatica tra ITA4 e ITA5. Quando la prima ridendo esclama “GPVR!” solo la seconda capisce la battuta, tra gli sguardi perplessi delle altre, che non sono ancora in uno stato di degrado mentale tale da pensare “Grande Puffo, Vecchia Roccia!”. Secondo qualcuno la loro capacità telepatica non dovrebbe essere rivelata in quanto potrebbero essere accusate di averla usata per aiutarsi in gara, ma i nostri cari lettori di certo non crederanno a queste dicerie.

Ognuna si ritira quindi nella propria stanza, invasa da un’improvvisa tristezza al pensiero dell’imminente partenza. Nonostante sia già tardi, varie contestants si ritrovano a procrastinare fino a orari diversi, ma tutti ugualmente indecenti.

- Per restare sazi ma non pieni, meglio una pizza in due o due pizze in tre?
- Chi perderà le chiavi nel giorno successivo? E quanto ancora resisterà il custode?
- È cosí assurdo dire che la neve volteggia?
- ITAm riuscirà a incontrare GP?
- ITA5 sta indubbiamente portando il trash necessario a queste EGMO. È stato un bene o un male?
Rispondi