Stage Senior 2008

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da spiglerg »

Mi scusi, ma io avevo gia' mandato il file prima che mio fratello chiedesse chiarimenti sul forum (l'allegato e' stato chiamato SP08spigler.pdf).
Va bene cosi' o devo rimandarlo?
Non credo ce ne sia bisogno, visto che comunque saranno distinguibili (SP08spigler.pdf il mio, e SP08spiglerstefano.pdf quello di Stefano), ma chiedo per conferma.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

Siamo persone ragionevoli, e quindi possiamo provvedere a sanare da soli questi piccoli disguidi, che comunque ci fanno perdere un sacco di tempo. :(
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da spiglerg »

Ok.
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

ma 580kb non sono pochi? Ho dovuto convertire le immagini in eps :cry:
(e chi deve scannerizzarli come fa? :shock: )
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

Xamog ha scritto: Spedizione via MP.
  • Spedite un solo file (formato pdf e dimensioni ragionevoli) per ogni persona, ed una sola volta.
Scusate io li ho scannerizzati e convertiti in .pdf, sono 22 pag. e in totale occupano 1.525 KB. Purtroppo le dimensioni massime per allegato via MP sono di 580 KB. Come posso fare?
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

ma che risoluzione usate?
Ricordate che 300 dpi sono per stampe fotografiche ottime
200 dpi per stampe buone
provate a scansire a 150dpi
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

Bhe.... ho scansionato ovviamente a 150dpi ma le dimensioni sono di 5,90 MB. Ovviamente ho abbassato la risoluzione a 72dpi e le dimensioni sono scese notevolmente (provato anche a stampare per verificare la qualità), circa 1,50 MB però ci sono ancora 1000 KB di troppo.

Aiutatemi, non so dove sbattere la testa.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
eli9o
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 mag 2008, 19:43

Messaggio da eli9o »

Io ho inviato il mio file poco fa, sembra senza problemi (e una volta sola :lol: ) ...
Il fatto che questo si sposti da messaggi in uscita a posta inviata è già una conferma che il file è stato ricevuto correttamente?
Oppure si potrebbe avere una conferma, magari un po' prima di mezzanotte di domani, riguardo l'effettiva ricezione del messaggio (compreso allegato). Così dovrebbe inviarlo più di una volta soltanto chi ha avuto problemi con la spedizione.
Thanks
lz2110
Messaggi: 55
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da lz2110 »

anch'io ho un bel po' di pagine scritte a mano, tipo un po' piu' di una quarantina. ho provato a inviarlo via fax, ma ho avuto qualche, ehm, incidente e poi mi trovo anche all'estero.
direi che sicuramente scannerizzando supero i 580 Kb, come posso fare?
antosecret
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Catania

Messaggio da antosecret »

Il mio file è SP08marcedone.pdf.zip poichè se no non entrava nelle dimensioni (dopo aver diminuito la risoluzione delle immagini stavo ancora a 640kb, zippato occupa 540kb).
Spero di non causare problemi.
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Messaggio da pak-man »

purtroppo il mio file occupa 2,14 MB, e comprimendo e dividendo in volumi di 580KB vengono 4 parti, che dovrei inviare con 4 utenti diversi, perché anche a me dà il problema del limite di allegati nella posta in arrivo quando questa invece è vuota.
non c'è qualche modo per risolvere il problema?
Californication
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mar 2005, 20:27
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Californication »

Volevo finire oggi ma ho avuto problemi col computer, se mi potete concedere di mandarli domani entro mezzogiorno mi fareste un piacere, altrimenti grazie lo stesso :oops:
MISO
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 giu 2008, 21:34

francesco meazzini

Messaggio da MISO »

Xamog ha scritto:Qualche norma di buon senso sulla preparazione e spedizione degli esercizi.

Intanto attenzione a fare gli esercizi del gruppo giusto: l'algoritmo per determinare il proprio gruppo di appartenenza è diverso dall'anno scorso!

La modalità di spedizione preferita è quella per via elettronica, con un documento preparato in LaTeX. Appena possibile renderemo disponibile un template per assicurare un minimo di qualità e standardizzazione (tipo avere il nome scritto su tutte le pagine).
Quelle che seguono sono solo alcune semplici indicazioni che non vogliono/possono sostituire il buon senso. Pensate soltanto che ogni esercizio sarà probabilmente corretto da una persona diversa, e che tutti questi correttori avranno la necessità di trovare facilmente il vostro materiale, e riconoscerlo in mezzo a quello degli altri anche avendo una sola pagina a disposizione.

Rileggete questo post prima di inviare il materiale, perché potrei avere aggiunto altre indicazioni, magari in conseguenza di qualcosa di strano pervenuto nel frattempo!

Spedizione cartacea. Molto probabilmente quello che spedirete sarà scannerizzato, quindi attenetevi alle seguenti regole.
  • Preparate l'originale scrivendo grande con una penna sufficientemente scura su fogli A4 bianchi, lasciando almeno 2 centimetri di margine su ogni lato.
  • Iniziate esercizi diversi su fogli diversi o facciate diverse.
  • Mettete il nome su tutti i fogli.
  • Non spedite per raccomandata: se non c'è nessuno quando arriva il postino la raccomandata non sarà mai ritirata perchè nessuno ha voglia di fare ore di fila all'ufficio postale.
  • Spedite tutto in un colpo solo.
  • Tenetevi sempre una copia di quello che avete spedito.
  • Spedite per tempo: il materiale deve *arrivare* entro la data prevista, non entrare nella buca delle lettere del vostro quartiere entro la data prevista.
Spedizione via fax.
  • Stesse regole della spedizione cartacea per quanto riguarda la composizione dell'originale. Non voglio più vedere (o meglio non vedere) quello che si ottiene faxando un problema di geometria scritto con una penna azzurrina che scrive male, con una figura fatta con una matita tenue su un foglio di carta con i quadretti belli spessi.
  • A meno che il fax non vi dia errore, non inviate copie multiple.
  • Faxate in un colpo solo.
  • Non usate formati diversi da A4.
Spedizione via MP.
  • Spedite un solo file (formato pdf e dimensioni ragionevoli) per ogni persona, ed una sola volta.
  • Usate come nome del file SM08, SP08, SW08 (a seconda che abbiate fatto gli esercizi mattutini, pomeridiani o del winter camp) seguito dal cognome minuscolo omettendo eventuali caratteri speciali (ad esempio SW08davinci, SM08degennaro).
  • Mettete nome e cognome nel subject del MP.
  • Pensate che molto probabilmente il vostro file sarà trattato elettronicamente, quindi molto probabilmente nessuno leggerà mai quello che avete scritto nel MP.
Sappiate infine che qualunque cosa spedirete potrà essere usata per fini didattici prima, durante o dopo lo stage, ad esempio per mostrare come si scrive o non si scrive, oppure per sessioni di correzione incrociata tra vari partecipanti.
Moderatore: rimosso le soluzioni
kekko
mattemiglio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 mag 2008, 20:21
Località: montecavolo(RE)

tutto ok, e tanti fogli...

Messaggio da mattemiglio »

ho mandato per fax, tutto a posto e ho già ricevuto i messaggi di conferma di arrivo con successo...voglio solo dire ai correttori che complessivamente il mio documento è di esattamente 50 facciate....nel senso che spero che le trovino tutte... :smile:
Membro dell'EATO
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Scusa MISO, ma...

- Puoi anche scrivere due cose sulla stessa riga, diminuendo notevolmente il numero di pagine che i poveri correttori dovranno stampare e sfogliare.

- Non sono sicuro che sia una buona idea mettere il file in allegato sul forum. Ok che le soluzioni si trovano un po' ovunque (ci sono i video), però...
Rispondi