Ministage di Pavia: puoi partecipare anche tu!

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Ministage di Pavia: puoi partecipare anche tu!

Messaggio da HarryPotter »

Ciao a tutti! :D

Con un'organizzazione casareccia, il prof. Pratelli, il prof. Pernazza (LudoP) e io abbiamo organizzato un ministage di Pavia.

Lo stage sarà composto da due lezioni (Mercoledì 22 aprile - Geometria e Algebra/ Lunedì 27 aprile - Teoria dei Numeri e Combinatoria) che si terranno dalle ore 15 alle ore 18 circa, presso il Dipartimento di Matematica della città di Pavia (La Nave, in Via Ferrata).

È uno stage pensato per i tre ragazzi di Pavia che si sono qualificati per Cesenatico, che sono stati formalmente invitati, ma è aperto a tutti. Il livello è di base, per neofiti delle Olimpiadi. Sicuramente è una buona occasione per imparare i primi trucchi!

Se qualcuno è interessato a partecipare, anche a una sola delle due lezioni, mi mandi un messaggio o posti qua sotto.

Non fatevi scrupolo, siete tutti benvenuti! :D
Ultima modifica di HarryPotter il 27 apr 2009, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

A Torino mercoledì 22 e giovedì 23 ci sarà una cosa analoga dalle 9 alle 17 (questo credo proprio sia chiuso al "pubblico"). Quello che vorrei sapere - anche se non so se sappiate rispondermi - è se ci saranno grandi differenze tra i due ministage perchè se così fosse verrei volentieri almeno all'incontro di lunedì 27.
Edoardo
Avatar utente
Ani-sama
Messaggi: 418
Iscritto il: 19 feb 2006, 21:38
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Ani-sama »

Ma... anche gli universitari possono partecipare? :O Quasi quasi... in realtà mercoledì mi sono accorto di avere un impegno dalle 16 alle 18, però idealmente non mi dispiacerebbe...
...
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Due in un colpo solo!

Messaggio da HarryPotter »

Thebear ha scritto:A Torino mercoledì 22 e giovedì 23 ci sarà una cosa analoga dalle 9 alle 17 (questo credo proprio sia chiuso al "pubblico"). Quello che vorrei sapere - anche se non so se sappiate rispondermi - è se ci saranno grandi differenze tra i due ministage perchè se così fosse verrei volentieri almeno all'incontro di lunedì 27.
Non ho la più pallida idea di cosa facciano a Torino, iniziativa di cui scopro l'esistenza solo in questo momento.
Ani-sama ha scritto:Ma... anche gli universitari possono partecipare? :O Quasi quasi... in realtà mercoledì mi sono accorto di avere un impegno dalle 16 alle 18, però idealmente non mi dispiacerebbe...
Ecco bravo, vai all'impegno, ché tu quella matematica la conosci già...
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Anche a Parma, faccio 3 incontri dall'idea simile. Tutti i mercoledì a partire dal prossimo. Presso il Liceo Marconi.
Il_Russo
Messaggi: 347
Iscritto il: 16 gen 2007, 16:04
Località: Pisa

Messaggio da Il_Russo »

Anche a Torino si fa teoria + esercizi. Effettivamente l'evento è chiuso al pubblico. Gli insegnanti, se sono come gli anni scorsi, sono afullo, Children of the Forest e altri che dovrebbero essere noti. Semmai chiedi a loro
Presidente della commissione EATO per le IGO
simomar
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 feb 2009, 11:25
Località: Torino

stage di Torino

Messaggio da simomar »

Lo stage del 22 e 23 aprile a Torino è stato organizzato dalle responsabili di Torino con la Normale di Pisa (sono venuti i dott. Veneziano e Arri come docenti), nell'ambito della collaborazione offerta ad ottobre a tutti i responsabili d'Italia, con il contributo dell'Associazione Mathesis di Torino, che si è accollata i costi. Lo stage è stato riservato ai 12 ragazzi finalisti individuali e alle 4 squadre finaliste della Provincia di Torino. Non potevamo andare oltre i 35 partecipanti e per questo abbiamo dovuto chiudere ad altre partecipazioni.
So che in altre città sono state organizzate iniziative analoghe (i nostri 2 docenti erano reduci da altre esperienze analoghe a Taranto, Massa,...)
Simona Martinotti, responsabile distrettuale di Torino
Rispondi