Com'è andata?

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Cassa ha scritto:Secondo me i problemi erano bellissimi [a parte ovviamente il 5 :evil: ] soprattutto per il fatto che non servissero tutte queste conoscenze ma più che altro intuito.
Il 5 aveva un testo molto contorto, ma in effetti si risolveva in pochi tocchi. Conoscere la circonferenza di Feuerbach aiutava troppo, però.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Anche io ho fatto 27pt, a uno dall'oro....! Comunque mi sa che Roma ha un po' piu` medaglie di Torino ;) Nel mio liceo su 4 che hanno fatto le individuali, 4 hanno ricevuto la medaglia!

Faccio anche io ancora una volta i miei complimenti a Andrea e a Ghidelli per i 42 punti!
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
Avatar utente
FeddyStra
Messaggi: 403
Iscritto il: 19 set 2006, 15:34
Località: 45° 7' 19.2'' N 7° 23' 20.1'' E

Messaggio da FeddyStra »

Enoooooorme delusione... :cry:

Comunque rinnovo i complimenti per gli altri torinesi.
[quote="julio14"]Ci sono casi in cui "si deduce" si può sostituire con "è un'induzione che saprebbe fare anche un macaco", ma per come hai impostato i conti non mi sembra la tua situazione...[/quote][quote="Tibor Gallai"]Ah, un ultimo consiglio che risolve qualsiasi dubbio: ragiona. Le cose non funzionano perché lo dico io o Cauchy o Dio, ma perché hanno senso.[/quote]To understand recursion, you fist need to understand recursion.
[tex]i \in \| al \| \, \pi \, \zeta(1)[/tex]
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Cassa ha scritto:La gara è stata molto divertente, anche per quanto riguarda le gare a squadre anche se come sempre la Fermat si dimostra gestita ed organizzata meglio rispetto alle finale nazionli.
Mi sfugge qualcosa, ma gli organizzatori della Fermat e delle nazionali non sono lo stesso "team" di Genova?
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Messaggio da sasha™ »

Prima esperienza a Cesenatico, sono di 3°. Ho fatto 15 punti (uno solo dal Bronzo :cry: ), ripartiti così: 7, 4, 3, 0, 0, 1. Peccato, perché nel 3° e nel 6° ero convinto di aver preso almeno 5 e 4, invece me ne sono tornato a casa con un pugno di mosche. In ogni caso, mi sono divertito davvero molto, ed è questo che conta :D
Più che altro mi dispiace per lo Stage Senior, mi sarebbe piaciuto partecipare, ma se non avrò la possibilità di averlo spesato, i miei difficilmente mi manderanno, a fronte di spese eccessive per quest'anno. Secondo voi ho qualche minima chance?
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

afullo ha scritto:Complimenti a tutti e in particolare ai torinesi che hanno stabilito il nuovo record provinciale di medaglie conseguite in un'edizione con 9, superando i risultati ottenuti nel 2004 e nel 2006 quando 8 ragazzi tornarono (o meglio tornammo in quanto in entrambe le occasioni passate io ero uno di loro) sotto la Mole con il riconoscimento al collo. A quanto pare sbattermi per preparare simulazioni, rompere le palle a prof vari per farci dare le aule, e andare a comprare medaglie e coppe, ha portato i suoi frutti. :)
Sicuramente se gente non più giovanissima (per le Olimpiadi intendo... :P ) come me, Alessandro, Edoardo e Valerio hanno preso medaglie è anche merito di voi volontari :wink:


Dei 7 Genovesi partiti alla volta di Cesenatico 7 sono tornati con la medaglia al collo..
9 medaglie sono più di 7 :twisted:

Anche io ho fatto 27pt, a uno dall'oro....! Comunque mi sa che Roma ha un po' piu` medaglie di Torino
Ahh....allora abbiam fatto la foto insieme :lol:

Comunque Roma aveva un pò più di quote di Torino anche... :oops:

Secondo voi ho qualche minima chance?
Non credo...di terza ci sono molti ragazzi andati a medaglia....senza contare i 10 del biennio...e gli ori...



@ FeddyStra: dispiace un pò a tutti per il tuo mancato oro....lo meritavi tantissimo...
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Cassa ha scritto:La gara è stata molto divertente, anche per quanto riguarda le gare a squadre anche se come sempre la Fermat si dimostra gestita ed organizzata meglio rispetto alle finale nazionali.
Potresti essere piu' dettagliato? In cosa le hai trovate organizzate peggio?

Magari possiamo correggere qualcosa.
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Francutio ha scritto:
afullo ha scritto:Complimenti a tutti e in particolare ai torinesi che hanno stabilito il nuovo record provinciale di medaglie conseguite in un'edizione con 9, superando i risultati ottenuti nel 2004 e nel 2006 quando 8 ragazzi tornarono (o meglio tornammo in quanto in entrambe le occasioni passate io ero uno di loro) sotto la Mole con il riconoscimento al collo. A quanto pare sbattermi per preparare simulazioni, rompere le palle a prof vari per farci dare le aule, e andare a comprare medaglie e coppe, ha portato i suoi frutti. :)
Sicuramente se gente non più giovanissima (per le Olimpiadi intendo... :P ) come me, Alessandro, Edoardo e Valerio hanno preso medaglie è anche merito di voi volontari :wink:
Anche da parte mia ringrazio davvero tanto per tutta l'organizzazione di simulazioni, stage ecc. Sono stati davvero una valida alternativa per noi "ormai in ritardo" a tutti gli stage senior a cui non abbiamo partecipato! (e almeno io difficilmente parteciperò a settembre, visto il risultato non altissimo...) :cry:

A proposito, per i non spesati, in soldoni quanto bisognerebbe tirare fuori? Magari se inizio a fare un mutuo entro settembre trovo i soldi necessari (anche se ne dubito visto che in questo momento i miei non possono darmi neanche una lira) :cry:
Francutio ha scritto: @ FeddyStra: dispiace un pò a tutti per il tuo mancato oro....lo meritavi tantissimo...
D'accordissimo! Tra me e Feddy ci sono "solo" 4 punti (io 22 e lui 26) ma nella sostanza c'è un abisso di milioni di km in quanto a bravura! :wink:
Dispiace anche però per il tuo mancato oro, che al primo Cese sarebbe stato davvero prestigioso! (non che un argento altissimo non lo sia, però... :wink:)
Beh, a te lo posso dire: ti rifarai l'anno prossimo! A Feddy invece un grande in bocca al lupo per la matura e per la sua sicuramente brillantissima carriera universitaria!
Edoardo
Avatar utente
Jack mani di fata
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 apr 2007, 14:49
Località: Bresà

Messaggio da Jack mani di fata »

dopo un cesenatico infruttuoso l'anno scorso(7 punti e me ne vergogno,totalmente impreparato),finalmente con un poco di preparazione è arrivata la medaglietta...bronzo con 19,cazziando da idiota il terzo problema(ma daltronde sono un idiota)...:) c'è ancora un anno per fare meglio...

complimenti a tutti,soprattutto ai due vinitori,a Giove che si è portato a casa il 3 oro consecutivo per la gioia dei bresciani (e delle quote) e a Piever che a quanto dicono voci di corridoio ha condotto al secondo posto la sua scuola nella gara a squadre

p.s. Brescia 6 su 6 (3 bronzi,2 argenti e un oro) :):)
la parola impossibile è presente solo nel vocabolario degli stolti
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:Anche da parte mia ringrazio davvero tanto per tutta l'organizzazione di simulazioni, stage ecc. Sono stati davvero una valida alternativa per noi "ormai in ritardo" a tutti gli stage senior a cui non abbiamo partecipato! (e almeno io difficilmente parteciperò a settembre, visto il risultato non altissimo...) :cry:

A proposito, per i non spesati, in soldoni quanto bisognerebbe tirare fuori? Magari se inizio a fare un mutuo entro settembre trovo i soldi necessari (anche se ne dubito visto che in questo momento i miei non possono darmi neanche una lira) :cry:
Qualche tempo fa avevo letto qualcosa come 35 euro a notte, ma non ne sono per niente sicuro...

Ma hai intenzione di andare??
Se partecipa un altro mortale ci faccio un pensierino pure io :P

Thebear ha scritto:D'accordissimo! Tra me e Feddy ci sono "solo" 4 punti (io 22 e lui 26) ma nella sostanza c'è un abisso di milioni di km in quanto a bravura! :wink:
Dispiace anche però per il tuo mancato oro, che al primo Cese sarebbe stato davvero prestigioso! (non che un argento altissimo non lo sia, però... :wink:)
Beh, a te lo posso dire: ti rifarai l'anno prossimo! A Feddy invece un grande in bocca al lupo per la matura e per la sua sicuramente brillantissima carriera universitaria!
Naaa...io ho già toccato il mio apice direi... :oops:

Per Feddy sottoscrivo gli auguri per il futuro :D
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Francutio ha scritto:
Thebear ha scritto:Anche da parte mia ringrazio davvero tanto per tutta l'organizzazione di simulazioni, stage ecc. Sono stati davvero una valida alternativa per noi "ormai in ritardo" a tutti gli stage senior a cui non abbiamo partecipato! (e almeno io difficilmente parteciperò a settembre, visto il risultato non altissimo...) :cry:

A proposito, per i non spesati, in soldoni quanto bisognerebbe tirare fuori? Magari se inizio a fare un mutuo entro settembre trovo i soldi necessari (anche se ne dubito visto che in questo momento i miei non possono darmi neanche una lira) :cry:
Qualche tempo fa avevo letto qualcosa come 35 euro a notte, ma non ne sono per niente sicuro...

Ma hai intenzione di andare??
Se partecipa un altro mortale ci faccio un pensierino pure io :P

Tu dovresti già andarci da spesato, visto che l'anno scorso quelli di quarta erano spesati con 4 punti in meno dell'oro... (almeno così mi pare di vedere su vecchi post) :wink: Per quanto mi riguarda, soldi permettendo (e soprattutto soluzioni dei problemi di ammissione permettendo!) ci sarò...
Edoardo
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

FeddyStra ha scritto:Enoooooorme delusione... :cry:
Beh, ce ne sono state tante di delusioni...Pensa a Pietro e a Stoppia..Anche io a dire il vero ero un po' deluso, ma non posso dire niente perché ho ancora 2 Cesenatici :) E poi il punteggio nella gara non rispecchia sempre la bravura (guarda i punti dei geniacci come te e l'uomo-naso)..
E poi dai, scusa, Torino non poteva andare meglio della CAPITALE!
CUCCIOLO
Avatar utente
LeopoldoXII
Messaggi: 73
Iscritto il: 01 mag 2006, 15:01
Località: Molfetta (BA)

Messaggio da LeopoldoXII »

Uffa! Ma non c'è ancora nessuno che elenca i 10 momenti (o 5, o magari 100 :p) più indimenticabili di questo Cesenatico?
Ode all'EATODE
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:Tu dovresti già andarci da spesato, visto che l'anno scorso quelli di quarta erano spesati con 4 punti in meno dell'oro... (almeno così mi pare di vedere su vecchi post) :wink: Per quanto mi riguarda, soldi permettendo (e soprattutto soluzioni dei problemi di ammissione permettendo!) ci sarò...

Mmm...in ogni caso c'è lo scoglio degli esercizi di mezzo...ci penserò comunque...


E poi dai, scusa, Torino non poteva andare meglio della CAPITALE!
Ma Torino è capitale.... :evil:


Prima o poi vi batteremo comunque :lol:

Uffa! Ma non c'è ancora nessuno che elenca i 10 momenti (o 5, o magari 100 :p) più indimenticabili di questo Cesenatico?
Hai ragione, ma è una cosa importante....ci devo pensare prima :P
Avatar utente
kn
Messaggi: 508
Iscritto il: 23 lug 2007, 22:28
Località: Sestri Levante (Genova)
Contatta:

L'Italia suggestionata da Bossi

Messaggio da kn »

Francutio ha scritto:Ma Torino è capitale.... :evil:
La capitale della Padania :lol:
Cassa ha scritto:Tranquillo :cool:
Aumenteremo le quote e ti spianeremo la strada :lol:
Cassa ha scritto:Dei 7 Genovesi partiti alla volta di Cesenatico 7 sono tornati con la medaglia al collo..
Bravi bravi :cool:
Viviamo intorno a un mare come rane intorno a uno stagno. (Socrate)
Rispondi