Stage Senior 2009

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Ah ok, niente, mi sono confuso con gli spesati... (Magari lo fossi... :cry: ) Per quanto riguarda gli stages?
Edoardo
cosìx
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 giu 2009, 16:37

Messaggio da cosìx »

Per chi stesse svolgendo gli esercizi del PreIMO 2008 (pomeriggio).

Ho trovato nel testo queste 2 imprecisioni:
esercizio 6 di Algebra nel punto (b) il polinomio deve essere di grado n.
esercizio 6 di Combinatoria la croce completa è l’insieme delle 2(n+m)-1 (non 2(n+m)) caselle che stanno sulla sua stessa riga o sulla sua stessa colonna; idem: la croce bucata 2(n+m)-2.
Se trovate qualcos'altro segnalatelo qui.

Grazie
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

tra i criteri di spedizione cartacea non è indicato se è possibile inviarlo tramite raccomandata
Yoda
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 mar 2009, 14:46
Località: Dagobah

Regola del 2008

Messaggio da Yoda »

Xamog ha scritto:...[*]Non spedite per raccomandata: se non c'è nessuno quando arriva il postino la raccomandata non sarà mai ritirata perchè nessuno ha voglia di fare ore di fila all'ufficio postale.
...se vale ancora quello che era stato scritto per il 2008

viewtopic.php?t=10544
"Size matters not. Look at me. Judge me by my size, do you? Hmm? Hmm. And well you should not. For my ally is the Force, and a powerful ally it is."
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Domanda:


Non conosco il LaTeX. ok, potrei impararlo, ma non credo riuscirei a impararlo bene nel tempo che mi è rimasto.


Quindi si fa tutto con carta e penna come una volta.
Per la spedizione...
Posso scannerizzare le varie pagine e mandarle per email o per email accettate solo file in LaTeX?

Perchè dal post di quest'anno sembra così, mentre dal topic dell'anno scorso avevo capito che accettaste anche lavori a mano scannerizzati.

Scusate la niubbaggine :oops:
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

scusa, ma hai mai provato? Dedica 1/2 ora a leggere un manuale e poi decidi se non riesci a usarlo.
In fondo il difficile (l'impaginazione da usare) e' gia' fornita. devi solo scrivere la pc.
Il $ ~\LaTeX $ e' molto intuitivo.
Dai un'occhiata al resume di link che postai in questa discusssione.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
ledzep92
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2008, 13:59
Località: San Donato Milanese

Messaggio da ledzep92 »

Ciao! Al momento sono in nuova Zelanda e non tornero in Italia fino alla meta' di luglio. Non avrei problemi a mandare gli esercizi per raccomandata, ma ho visto solo ora che non e' possibile..mi tocchera' quindi scannerizzare il tutto e far mandare per posta prioritaria da qualcuno dall'italia, visto che mi sembra l'unico modo per stare nei tempi(il fax dalla Nuova Zelanda mi sembra improponibile..). Si potrebbe quindi avere una conferma dell'arrivo degli esercizi in modo da poterli rimandare in caso di mancata consegna(c'e' un 15% di possibilita' che non arrivino..)? o c'e qualche altra soluzione? Grazie mille
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Messaggio da dario2994 »

Scusa LedZep... ma perchè non invii via mail???
Sfrutto questo post per fare una domanda: Per essere ammessi è obbligatorio svolgere TUTTI gli esercizi??? Perchè io quelli di geometria non li so DAVVERO fare... e non penso di riuscirci in 10 giorni...
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Mi associo alla richiesta di Dario, solo che io sono un totale incapace in Combinatoria... :oops:
Edoardo
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

A questo proposito, anch'io molto probabilmente non farò qualche esercizio e sono tra i potenziali spesati, per quanto riguarda l'ammissione, si farà una graduatoria tra spesati e una tra non spesati oppure c'é un numero di problemi sufficiente all'ammissione (anche in base alla classe)?
Grazie a chiunque mi risponda
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
ledzep92
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2008, 13:59
Località: San Donato Milanese

Messaggio da ledzep92 »

Non so se tu intendessi inviarle per email usando il latex(se e' cosi, non so usarlo..). Quello che intendevo fare io (visto k non posso mandare raccomandate..) e' scannerizzare il tutto, mandare per e mail a qualcuno in italia e far mandare per posta prioritaria da li. La posta prioritaria dalla Nuova Zelanda nn mi sembra la soluzione.. c'e' qualcosa di meglio che posso fare? Mi interesserebbe soprattutto sapere se inviano un messaggio di conferma quando ricevono gli esercizi! Grazie
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

ledzep92 ha scritto:Non so se tu intendessi inviarle per email usando il latex(se e' cosi, non so usarlo..). Quello che intendevo fare io (visto k non posso mandare raccomandate..) e' scannerizzare il tutto, mandare per e mail a qualcuno in italia e far mandare per posta prioritaria da li. La posta prioritaria dalla Nuova Zelanda nn mi sembra la soluzione.. c'e' qualcosa di meglio che posso fare? Mi interesserebbe soprattutto sapere se inviano un messaggio di conferma quando ricevono gli esercizi! Grazie

Questo tuo prolema potrebbe essere superato se la risposta alla mia domanda fosse positiva...

Per la spedizione...
Posso scannerizzare le varie pagine e mandarle per email o per email accettate solo file in LaTeX?

In tal caso ti basterebbe mandare per email all'UMI direttamente.
ledzep92
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2008, 13:59
Località: San Donato Milanese

Messaggio da ledzep92 »

Ah si! assolutamente sarebbe comodissimo! beh aspettiamo la risposta allora..
grazie
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

Per le modalità di invio vi invito a contattare direttamente la Segreteria UMI. Le scannerizzazioni vanno bene purchè sia un file solo, leggibile, e di dimensioni ragionevoli. Tenete conto che molti server di posta elettronica cestinano automaticamente senza notifica gli allegati troppo grandi.

Comunque, più in generale, che vi costa imparare un po' di LaTeX? Prima o poi dovrete farlo, e una volta imparato vi farà risparmiare tantissimo tempo!
ledzep92
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 mar 2008, 13:59
Località: San Donato Milanese

Messaggio da ledzep92 »

Proprio per il fatto che alcuni server 'cestinano gli allegati troppo grandi' mi interessava sapere se viene mandata una conferma dell'arrivo degli esercizi.
Per quanto riguarda il latex cerchero' di impararlo appena possibile ma dubito che saro' in tempo per il 30 giugno..
grazie
Rispondi