Stage Senior 2009

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

Ma gli spesati devono inviare la domanda o confermare la presenza o cose simili?
CUCCIOLO
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Bellaz ha scritto:Ho appena visto il test iniziale e finale dell'anno scorso ed ho visto che non sarei in grado di risolvere niente, quindi mi sa che non parteciperò... :cry:
Non ti spaventare. Il test iniziale è volutamente un po' tecnico-nozionistico sta lì apposta a separare quelli che sanno già da quelli che partono da zero (o vicino a zero). Se anche fai male non ci sono conseguenze, tranne che ti costringiamo a seguire le lezioni di base invece che quelle avanzate.

Il test finale comprende 4 problemi già proposti e risolti durante lo stage (su una lista di 40). Se uno fa bene anche solo quelli, vuol dire che lo stage gli è servito.
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

53thebest ha scritto:Scusate, io devo fare il PreIMO 2008 lavoro di gruppo, ma scaricando il file dei testi dei problemi ho visto che non ci sono gli "aiutini" (che sono invece presenti nel PreIMO 2007) e che mancano 13 pagine del testo e quindi ho presupposto che si trattasse proprie degli aiutini. Non è che sapreste dirmi se li posso trovare d qualche parte?
Temo che per nostra pigrizia non siano mai stati scritti. Comunque dovrebbero esserci i video con le risoluzioni (datemi conferma).
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Federiko ha scritto:Ma gli spesati devono inviare la domanda o confermare la presenza o cose simili?
Rileggi bene il messaggio di Xamog. Sono sicuro che è scritto chiaramente.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Bellaz, se ho ben capito dai tuoi post sei di seconda. Non penso che si aspettino che uno del biennio arrivi e risolva schioccando le dita tutti i problemi (anche se tale evento appartiene alla sfera dei loro desideri e pregano ogni sera affinche' avvenga :twisted: ).
Tu prova a impostarli e a fare qualcosa. Nessuno nasce imparato, come dice il detto. Mica ti chiedono soldi, sangue o l'anima per provare l'ammissione. :wink:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

SkZ ha scritto:Bellaz, se ho ben capito dai tuoi post sei di seconda. Non penso che si aspettino che uno del biennio arrivi e risolva schioccando le dita tutti i problemi (anche se tale evento appartiene alla sfera dei loro desideri e pregano ogni sera affinche' avvenga :twisted: ).
Tu prova a impostarli e a fare qualcosa. Nessuno nasce imparato, come dice il detto. Mica ti chiedono soldi, sangue o l'anima per provare l'ammissione. :wink:
Grazie dell'incoraggiamento... comunque sono di 3° ma non cambia molto... :wink:
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

teppic ha scritto:
53thebest ha scritto:Scusate, io devo fare il PreIMO 2008 lavoro di gruppo, ma scaricando il file dei testi dei problemi ho visto che non ci sono gli "aiutini" (che sono invece presenti nel PreIMO 2007) e che mancano 13 pagine del testo e quindi ho presupposto che si trattasse proprie degli aiutini. Non è che sapreste dirmi se li posso trovare d qualche parte?
Temo che per nostra pigrizia non siano mai stati scritti. Comunque dovrebbero esserci i video con le risoluzioni (datemi conferma).
yes!e sono anche spiegati abb bene :wink:
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Ho un problema per cui vorrei chiedere consiglio agli organizzatori: se faccio domanda da volontario, ma poi decido di ritirarmi, fino a quando ho tempo per farlo? Mi spiego meglio: avevo progettato di usare dei soldi che dovevano arrivarmi per pagare il tutto, ma questi soldi non mi sono più arrivati, quindi al momento sono senza una lira (EDIT, prima che passi di qui Tibor Gallai: sono senza un euro :lol: :lol:). Pertanto volevo sapere se posso fare comunque domanda nella speranza di trovare i soldi necessari e al limite ritirarmi oppure se la domanda di iscrizione è vincolante. Grazie

EDIT2: ok, dopo aver letto i problemi di ammissione, le mie possibilità di venire diminuiscono ulteriormente... :oops:
Ultima modifica di Thebear il 10 giu 2009, 19:43, modificato 3 volte in totale.
Edoardo
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

Thebear ha scritto:EDIT2: ok, dopo aver letto i problemi di ammissione, le mie possibilità di venire diminuiscono ulteriormente... :oops:
beh dopotutto non ti chiedono di risolverli da solo...anche perchè sennò probabilmente al senior ci andrebbero in 5.....devi solo dedicarci un po' di tempo e impegno sfruttando i video e gli aiutini che sono li' apposta
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Maioc92 ha scritto:
Thebear ha scritto:EDIT2: ok, dopo aver letto i problemi di ammissione, le mie possibilità di venire diminuiscono ulteriormente... :oops:
beh dopotutto non ti chiedono di risolverli da solo...anche perchè sennò probabilmente al senior ci andrebbero in 5.....devi solo dedicarci un po' di tempo e impegno sfruttando i video e gli aiutini che sono li' apposta
Ok, ma le soluzioni da inviare sono 16 (tutti gli esercizi) quindi a meno di copiare spudoratamente, alcuni non saprei davvero come farli (ad esempio cos'è un'isogonale???)

EDIT: la parola in grassetto va sostituita da "molti"... :oops:
Edoardo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:Ho un problema per cui vorrei chiedere consiglio agli organizzatori: se faccio domanda da volontario, ma poi decido di ritirarmi, fino a quando ho tempo per farlo? Mi spiego meglio: avevo progettato di usare dei soldi che dovevano arrivarmi per pagare il tutto, ma questi soldi non mi sono più arrivati, quindi al momento sono senza una lira (EDIT, prima che passi di qui Tibor Gallai: sono senza un euro :lol: :lol:). Pertanto volevo sapere se posso fare comunque domanda nella speranza di trovare i soldi necessari e al limite ritirarmi oppure se la domanda di iscrizione è vincolante. Grazie

EDIT2: ok, dopo aver letto i problemi di ammissione, le mie possibilità di venire diminuiscono ulteriormente... :oops:
Devi riuscire a venire :cry:


Poi alla fine ci vai solo te perchè non mi ammettono :oops:
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

*aggiornati a fine maggio 2009*

....

cavolo, devo farmi il WC!

... e non ci sono i video!! :shock:

... solo io e Lido dobbiamo fare i WC senza averci partecipato!!! :shock: :shock:
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

teppic ha scritto:
53thebest ha scritto:Scusate, io devo fare il PreIMO 2008 lavoro di gruppo, ma scaricando il file dei testi dei problemi ho visto che non ci sono gli "aiutini" (che sono invece presenti nel PreIMO 2007) e che mancano 13 pagine del testo e quindi ho presupposto che si trattasse proprie degli aiutini. Non è che sapreste dirmi se li posso trovare d qualche parte?
Temo che per nostra pigrizia non siano mai stati scritti. Comunque dovrebbero esserci i video con le risoluzioni (datemi conferma).
per il WC no... :cry:
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

OT
exodd, mai stato al WC? :shock: capisco che sei disperato :?
Se vuoi possiamo fare una raccolta di firme affinche' ti ci mandino :D



PS: scusate, non ho resistito :lol:
:oops:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

exodd ha scritto: ... solo io e Lido dobbiamo fare i WC senza averci partecipato!!! :shock: :shock:
L'anno scorso è toccato a me essere l'unico a dover fare i problemi del WC senza esserci stato... Ed è stato *molto* pesante. Senza aiutini e video vi auguro tanta, tanta fortuna... :(
Rispondi