Stage Senior 2009

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

exodd ha scritto: per il WC no... :cry:
ehm :lol:
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ok, sono un disastro nel cercare in internet allora...
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

ultima cosa...
per chi non usa il latex, bisogna mettere su ogni foglio nome cognome e che altro?
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

exodd ha scritto:ultima cosa...
per chi non usa il latex, bisogna mettere su ogni foglio nome cognome e che altro?
anche io vorrei saperlo :wink:
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

L'ideale è mettere su ogni foglio nome, cognome, numero dell'esercizio e numero di pagina di quell'esercizio.
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Thebear ha scritto:Ho un problema per cui vorrei chiedere consiglio agli organizzatori: se faccio domanda da volontario, ma poi decido di ritirarmi, fino a quando ho tempo per farlo? Mi spiego meglio: avevo progettato di usare dei soldi che dovevano arrivarmi per pagare il tutto, ma questi soldi non mi sono più arrivati, quindi al momento sono senza una lira (EDIT, prima che passi di qui Tibor Gallai: sono senza un euro ). Pertanto volevo sapere se posso fare comunque domanda nella speranza di trovare i soldi necessari e al limite ritirarmi oppure se la domanda di iscrizione è vincolante. Grazie
Lo riporto all'attenzione di chiunque abbia voglia di rispondermi. :? :roll:
Edoardo
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

teppic ha scritto:L'ideale è mettere su ogni foglio nome, cognome, numero dell'esercizio e numero di pagina di quell'esercizio.
non ho mai partecipato a stage...quindi scusate se magari pongo domande banali..oltre al numero dell'esercizio bisogna riportare il testo?
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Per gli spesati, per quanto riguarda l'autorizzazione e il questioniario, possono essere inviati via e-mail, dopo essere stati scannerizzati, all'e-mail umi@dm.unibo.it ?
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Volevo fare una domanda: se uno che sta risolvendo i problemi di ammissione per lo stage senior non capisce minimamente (o poco poco) la soluzione proposta nei video per quel problema per sua incompetenza e/o non preparazione, è meglio che lo faccia lo stesso (magari copiando spudoratamente) o è meglio non farlo?
Grazie...
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
eli9o
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 mag 2008, 19:43

Messaggio da eli9o »

noemi ha scritto:non ho mai partecipato a stage...quindi scusate se magari pongo domande banali..oltre al numero dell'esercizio bisogna riportare il testo?
Ma di che ti preoccupi? Sei raccomandata!
Hypotheses non fingo
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Thebear ha scritto:Pertanto volevo sapere se posso fare comunque domanda nella speranza di trovare i soldi necessari e al limite ritirarmi oppure se la domanda di iscrizione è vincolante. Grazie
Non è vincolante, ma prima sappiamo i numeri definitivi, meglio è. (Leggi: se alla fine decidi di non venire, non farcelo sapere a settembre.)
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Noemi91x ha scritto:oltre al numero dell'esercizio bisogna riportare il testo?
No. Non c'è bisogno.
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Bellaz ha scritto:Volevo fare una domanda: se uno che sta risolvendo i problemi di ammissione per lo stage senior non capisce minimamente (o poco poco) la soluzione proposta nei video per quel problema per sua incompetenza e/o non preparazione, è meglio che lo faccia lo stesso (magari copiando spudoratamente) o è meglio non farlo?
Grazie...
E' assolutamente normale. Per noi la cosa migliore sarebbe che in quel caso il "candidato" studiasse quello che gli manca per capire la dimostrazione. O comunque chiedesse aiuto fino a colmare le lacune che ha scoperto di avere, almeno abbastanza da capire la risoluzione di quel problema.
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Scusate ancora una domanda: nella parte del "curriculum olimpico" bisogna scrivere quante volte si è partecipato alla gara di Cesenatico o alle Provinciali ecc... o solo parlare degli stages? Inoltre uno stage locale con "normalisti" va scritto?

EDIT: dimenticavo: la domanda di iscrizione per i volontari è da presentare entro oggi (15-6)???
Edoardo
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Messaggio da pak-man »

Xamog ha scritto:Come fare domanda? Gli interessati dovranno inviare la propria domanda via fax o e-mail (scannerizzando il modulo e la/le firma/e) alla Segreteria UMI entro il 30 giugno 2009
Rispondi