Stage Senior 2010

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

ho spedito gli esercizi e velocissima risposta di conferma ricevimento :D
perfetto dato che domani parto per un mese e non avrei avuto modo di controllare la mail !
tenaciousR
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 mar 2010, 13:16

Messaggio da tenaciousR »

un paio di domande
per le figure va bene geogebra?
fino a che ora del 30 si possono inviare gli esercizi?
Better Dead Than Normal
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Domanda: è obbligatorio fare tutti gli esercizi?
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Per favore, qualcuno mi risponda...
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
53thebest
Messaggi: 56
Iscritto il: 23 mag 2008, 20:42
Località: CASTELFIDARDO
Contatta:

Messaggio da 53thebest »

Bellaz ha scritto:Domanda: è obbligatorio fare tutti gli esercizi?
Non sono sicuro ma credo dipenda anche da quante pise hai fatto e dall'anno di corso, se sei del primo e non hai fatto nessuno stage, probabilmente anche con 3 problemi non fatti verrai accettato (comunque per una risposta + sicura rivolgiti a qualche organizzatore...)
Boh direi che ormai che ho reso conosciuta castelfidardo posso togliere la firma di prima :D
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Ehm.. sono di 4° e me ne mancano 2 (C7 e G8)
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

La richiesta è di farli tutti.

In quanto a come far le figure, basta che si vedano.

La consegna deve avvenire entro il giorno 30 giugno, quindi prima che chiunque guardi la posta del 1° luglio, quindi fiscalmente potrebbe essere la mezzanotte tra i due giorni, ragionevolmente, se mandate prima delle 8 del 1° luglio nessuno si formalizzerà.
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Messaggio da ngshya »

Bellaz ha scritto:Ehm.. sono di 4° e me ne mancano 2 (C7 e G8)
Hai ancora stasera e tutto domani!

Rivedendo il file pdf adesso, mi sono accorto che in un disegno mancano alcuni segmenti (i punti ci sono). Avevo scritto in kile e compilato in dvi, e poi usato "stampa su file" di okular per ottenere il file pdf. Avevo ricontrollato solo il file dvi (dove il disegno è ok) pensando che il file pdf sarebbe stato uguale. Devo rispedire, o chiuderete un occhio su questo? :roll:
tenaciousR
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 mar 2010, 13:16

Messaggio da tenaciousR »

Le mie figure si vedono(penso) solo sei hai geogebra(ma e' leggerissimo si scarica in pochi secondi).Va bene?(in alternativa che programma gratuito mi consigliate di usare?)
Better Dead Than Normal
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Le figure devono essere dentro il file, visibili in un qualunque lettore pdf o ps o dvi.
Se si vedono un po' male, fa niente, basta che si vedono ... non ci metteremo certo a scaricare programmi e programmini! Questo tuo geogebra non ha una funzione di esportazione? (alle brutte, stampa lo schermo e ritaglia la figura, salvandola poi in un formato compresso).
Avatar utente
kn
Messaggi: 508
Iscritto il: 23 lug 2007, 22:28
Località: Sestri Levante (Genova)
Contatta:

Messaggio da kn »

File -> Esporta -> Vista grafica come immagine e poi se usi LaTeX basta il comando

Codice: Seleziona tutto

\begin{center}
\includegraphics[width=larghezza, tipo 150mm]{nome dell'immagine}
\end{center}
Volendo da GeoGebra si può esportare il codice PSTricks, ma è più incasinato (a me continuava a dare dei bad boxes) :oops: :roll:
Viviamo intorno a un mare come rane intorno a uno stagno. (Socrate)
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Messaggio da Zorro_93 »

inviato (ieri) .... speriamo bene! :roll:
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Messaggio da Valenash »

Inviate le soluzioni ai problemi mezz'ora prima della mezzanotte.. ho usato tutto il tempo che potevo per ricontrollarli.. :D :lol: :P ...Adesso c'è la tensione per il risultato..ma più importante 2 mesi di VACANZE!! (e ovviamente studio di argomenti vari di matematica..xD) 8)
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
tenaciousR
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 mar 2010, 13:16

Messaggio da tenaciousR »

Purtroppo ho inviato il file con le figure in geogebra prima di guardare il forum.Ora esporto le figure e invio il file corretto(fuori tempo massimo)
Better Dead Than Normal
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Messaggio da Valenash »

dai sta tranquillo, hanno detto che hai fino alle 8..xDxD a meno che qualcuno non va a guardare la posta prima..
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Rispondi