Archimede 2010

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
spugna
Messaggi: 421
Iscritto il: 19 mar 2009, 22:18
Località: Forlì

Re: Archimede 2010

Messaggio da spugna »

ahahah io primo a punteggio pieno... VAMOS!!! E' una soddisfazione immensa stare davanti anche a quelli di quarta e di quinta!!!!! XD :D
"Bene, ora dobbiamo massimizzare [tex]\dfrac{x}{(x+100)^2}[/tex]: come possiamo farlo senza le derivate? Beh insomma, in zero fa zero... a $+\infty$ tende a zero... e il massimo? Potrebbe essere, che so, in $10^{24}$? Chiaramente no... E in $10^{-3}$? Nemmeno... Insomma, nella frazione c'è solo il numero $100$, quindi dove volete che sia il massimo se non in $x=100$..?" (da leggere con risatine perfide e irrisorie in corrispondenza dei puntini di sospensione)

Maledetti fisici! (cit.)
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Archimede 2010

Messaggio da domx »

Ragazzi, mi sono accorto del topic solo ora! :D
Io sono del liceo classico ed ho fatto 84 punti (al triennio), ma sono comunque stato selezionato per le provinciali e per lo stage (dalle mie parti fare quel punteggio è raro :lol: :lol: ). Comunque mi impegnerò molto per passare a Cesenatico. In questi giorni ordinerò le schede olimpiche. Voi avete qualche altro consiglio?
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Re: Archimede 2010

Messaggio da Claudio. »

domx ha scritto:...e per lo stage...?
Io è da un po' che faccio le olimpiadi...ma che significa sono stato selezionato per lo stage? :shock:
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Archimede 2010

Messaggio da domx »

Claudio. ha scritto:
domx ha scritto:...e per lo stage...?
Io è da un po' che faccio le olimpiadi...ma che significa sono stato selezionato per lo stage? :shock:
la mia prof mi ha detto che sono stato selezionato per uno stage di uno o due giorni (non era sicura) che un professore della normale terrà nel mio capoluogo di provincia...
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Re: Archimede 2010

Messaggio da Claudio. »

:shock: ah...mi sa che quì da me non esiste niente del genere... :|
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Archimede 2010

Messaggio da domx »

Claudio. ha scritto::shock: ah...mi sa che quì da me non esiste niente del genere... :|
magari esiste e non te lo hanno detto. Prova ad informarti. Di che provincia sei?
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Archimede 2010

Messaggio da <enigma> »

domx ha scritto:
Claudio. ha scritto:
domx ha scritto:...e per lo stage...?
Io è da un po' che faccio le olimpiadi...ma che significa sono stato selezionato per lo stage? :shock:
la mia prof mi ha detto che sono stato selezionato per uno stage di uno o due giorni (non era sicura) che un professore della normale terrà nel mio capoluogo di provincia...
Anche da noi a Torino c'è uno stage di due giorni, ma è per quelli che passano la gara di febbraio... :shock:
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Archimede 2010

Messaggio da domx »

<enigma> ha scritto: Anche da noi a Torino c'è uno stage di due giorni, ma è per quelli che passano la gara di febbraio... :shock:
boh, strano, non vorrei che la mia prof si fosse sbagliata allora...
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: Archimede 2010

Messaggio da io.gina93 »

che io sappia, per quelli di Torino, c'è uno stage a Bardonecchia dopo cesenatico! :shock:

<enigma>, non ho presente di quale stage tu stia parlando... :?:
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Archimede 2010

Messaggio da Kopernik »

Lo stage di Udine si fa prima della gara di Febbraio e sono invitati tutti i qualificati
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Archimede 2010

Messaggio da amatrix92 »

Anche a Firenze uno stage (di 20 ore se non ricordo male) si svolge prima di Febbraio e sono invitati tutti i qualificati.
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Archimede 2010

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

io.gina93 ha scritto:non scrivo niente perchè potrei causare diffamazione... :roll: :roll: :lol:
Ci siamo abituati,ale diffmazioni :roll: :lol:
io.gina93 ha scritto: nel mio liceo saresti arrivato 10° e saresti passato molto probabilmente alle provinciali...
Mizzica
io.gina93 ha scritto:tra due anni voglio che tu faccia 100/100!! :D
Magari tra trent'anni :D
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Archimede 2010

Messaggio da <enigma> »

io.gina93 ha scritto:che io sappia, per quelli di Torino, c'è uno stage a Bardonecchia dopo cesenatico! :shock:

<enigma>, non ho presente di quale stage tu stia parlando... :?:
Lo stage del Lingotto, per capirci... poi non credo Bardonecchia c'entri qualcosa con le olimat.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: Archimede 2010

Messaggio da io.gina93 »

<enigma> ha scritto:
Lo stage del Lingotto, per capirci... poi non credo Bardonecchia c'entri qualcosa con le olimat.
lo so! :lol: bardonecchia è un modo per saltarsi dei giorni di scuola!

btw, sapevo che al lingotto ci andavano in aprile quelli che si sono qualificati nella gara a squadra... mi stai dicendo che è lo stesso stage per gli individualisti?? :shock:
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Archimede 2010

Messaggio da <enigma> »

io.gina93 ha scritto:
<enigma> ha scritto:
Lo stage del Lingotto, per capirci... poi non credo Bardonecchia c'entri qualcosa con le olimat.
lo so! :lol: bardonecchia è un modo per saltarsi dei giorni di scuola!

btw, sapevo che al lingotto ci andavano in aprile quelli che si sono qualificati nella gara a squadra... mi stai dicendo che è lo stesso stage per gli individualisti?? :shock:
Sì.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Rispondi