Prepararsi alle gare di febbraio

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da io.gina93 »

ha detto che è stato il primo del biennio con 63 punti senza aumento, ma non è andato a Cesenatico perché mandare troppe persone del biennio è rischioso: se a Cesenatico andassero male diminuirebbero il numero di quote per l'anno dopo....

cmq a Torino, non c'era il sistema dell'aumento del 20% per il biennio...
sono passati però i primi 2 del biennio con 55 punti, mentre per il triennio il cut off era di 58 punti... :roll:
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da benzo494 »

Intendevo dire che con 63 sono rimasto fuori di poco mentre con l'aumento sarei passato tranquillamente. Questo solo per ricordarsi di non contare troppo su quel 20% perchè non c'è in tutte le provincie
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Olivo3
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 nov 2010, 15:04

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Olivo3 »

benzo494 ha scritto:Intendevo dire che con 63 sono rimasto fuori di poco mentre con l'aumento sarei passato tranquillamente. Questo solo per ricordarsi di non contare troppo su quel 20% perchè non c'è in tutte le provincie
Da quello che ho capito il 20 % c'e solo nelle provincie con almeno 4 quote. La tua quante ne aveva?
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da benzo494 »

Brescia ha 7 quote quindi in teoria 2 del biennio avrebbero l'aumento ma in realtà non lo danno a nessuno
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da domx »

Ragazzi, io sono del triennio, e partecipo nella provincia di Brindisi. Qualcuno sa qualcosa circa il minimo per l'anno scorso? Io so solo che da noi vanno i primi due, e che nel vicino liceo scientifico (io sono del classico) ci sono di geniacci :oops: :oops: ...
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da domx »

Comunque tornando in topic, qualcuno mi saprebbe consiliare un buon libro (oltre alle schede olimpiche di Gobbino) sulla teoria di numeri? Magari anche in pdf, o qualche appunto sparso da scaricare, purché sia in italiano (il mio inglese fa un po' pena :oops: )...
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da amatrix92 »

domx ha scritto:Comunque tornando in topic, qualcuno mi saprebbe consiliare un buon libro (oltre alle schede olimpiche di Gobbino) sulla teoria di numeri? Magari anche in pdf, o qualche appunto sparso da scaricare, purché sia in italiano (il mio inglese fa un po' pena :oops: )...
Se ne parla qui:

viewtopic.php?f=31&t=15299
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da domx »

amatrix92 ha scritto:
domx ha scritto:Comunque tornando in topic, qualcuno mi saprebbe consiliare un buon libro (oltre alle schede olimpiche di Gobbino) sulla teoria di numeri? Magari anche in pdf, o qualche appunto sparso da scaricare, purché sia in italiano (il mio inglese fa un po' pena :oops: )...
Se ne parla qui:

viewtopic.php?f=31&t=15299
Grazie mille ;)
Rispondi