Prepararsi alle gare di febbraio

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Olivo3
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 nov 2010, 15:04

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Olivo3 »

Valenash ha scritto:
Olivo3 ha scritto:Ok per la 3, a quelli del biennio viene incrementato del venti percento solo il primo classificato della provincia? Se si, tu con 54 pt eri la prima?
magari il primo.. allora.. io avevo fatto 54 punti (di seconda).. il primo 58 (di quinta)..QUINDI CON IL 20% aggiuntivo sarei arrivato a 64 punti (o 65, dipende dall'arrotondamento) e quindi primo, sì.. ma il 20% si applica solo se altrimenti non passeresti.. :D
Quello che non mi e chiaro e se solo il primo del biennio o se a tutti del biennio si aggiunge il 20%
Quindi se non saresti passato senza il venti percento, significa che ne passa solo uno a provincia?
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Valenash »

Allora.. poniamo che in una provincia d'italia c'è la seguente situazione:

1) 88p.ti (5^)
2) 69 p.ti (3^)
3) 66 p.ti (4^)
4) 64 p.ti (3^)

.....
9) 60 p.ti (2^) PRIMO DEL BIENNIO
......
13) 58 p.ti (1^)SECONDO DEL BIENNIO

e che in base alle quote passino i primi 4 concorrenti.. allora.. SOLAMENTE AL PRIMO del biennio (che non rientra tra i primi 4) si aggiunge il 20% al punteggio e si vede.. in questo caso 60*1,2=72 punti, ossia sarebbe tra i primi 4 classificati, e quindi può passare..
quindi quelli che passano sono :

1) 88p.ti (5^)
2) 60 p.ti (2^) + 20%
3) 69 p.ti (3^)
4) 66 p.ti (4^)

questa regola del 20% si applica solamente al primo.. nell'esempio che ti ho fatto, se al secondo del biennio si applicasse il 20% anche lui andrebbe a cesenatico.. ma la regola stabilisce che solamente al primo è consentita questa maggiorazione e quindi solo lo studente di 2^ che avrebbe fatto 60 punti normalmente viene permesso l'accesso a cesenatico..

chiaro??
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Olivo3
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 nov 2010, 15:04

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Olivo3 »

Chiarissimo, e se il primo del biennio avesse 20 punti in più (quindi passerebbe senza il 20 percento in più), questo viene applicato al secondo classificato del biennio in modo che vada a Cesenatico anche lui?
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Valenash »

no, SOLO ed EVENTUALMENTE al primo classificato del biennio.. :)
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Olivo3
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 nov 2010, 15:04

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Olivo3 »

Valenash ha scritto:no, SOLO ed EVENTUALMENTE al primo classificato del biennio.. :)
Ok, e tu sei stato il primo del biennio con 54 pt? Posso permetterei di chiedere di che provincia sei?
Sai anche quando si sa se si e passati o meno alla gara di Cesenatico?
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Valenash »

si, sono in provincia di Modena.. :)

i risultati non lo so, da me si sono sempre saputi tardino, non so dirti esattamente il giorno ma parliamo anche di qualche settimana dopo la gara.. :S
penso che da altre parti si sappia anche prima.. =)
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Olivo3
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 nov 2010, 15:04

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Olivo3 »

Grazie, tutto chiaro! Quindi li a Modena si passava anche con 55 :D
the_save
Messaggi: 37
Iscritto il: 06 giu 2010, 17:43
Località: Salerno

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da the_save »

Per chiarire la questione:
- Se le quote sono da 1 a 3, non si applica nessuna maggiorazione
-Se le quote sono da 4 a 7, si aumenta il punteggio del primo del biennio del 20% e si prendono le persone su questa classifica.
-Se le quote sono da 8 a 10, si aumenta il punteggio dei primi due del biennio(20%) e si prendono le persone su questa classifica.
Se le quote sono da 11 o più, si aumenta il punteggio dei primi tre del biennio del 20% e si prendono le persone su questa classifica.
L'anno scorso c'era una provincia dove servivano 80 punti circa per passare, in un'altra ne servivano 39(non dico quale è :) ). Quindi è molto variabile la questione.
70 punti al triennio e 50 al biennio(dove ci sono almeno 4 quote) bastano nell' 80-90 % dei casi. :wink:
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Valenash »

non sapevo questa cosa che il discorso del 20% variasse in base al numero di quote.. :)
mi scuso allora con olivo per le informazioni sbagliate che ti ho dato.. :oops: :oops:
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Olivo3
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 nov 2010, 15:04

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Olivo3 »

Tutto chiaro, grazie anche a te the_save!
Olivo3
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 nov 2010, 15:04

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Olivo3 »

Valenash ha scritto:non sapevo questa cosa che il discorso del 20% variasse in base al numero di quote.. :)
mi scuso allora con olivo per le informazioni sbagliate che ti ho dato.. :oops: :oops:
Tranquillo! Anche perchè non mi hai dato per niente informazioni sbagliate! Ti spiego via pm il motivo!
Avatar utente
Clara
Messaggi: 237
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:21
Località: Roma

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Clara »

the_save ha scritto:Per chiarire la questione:
- Se le quote sono da 1 a 3, non si applica nessuna maggiorazione
-Se le quote sono da 4 a 7, si aumenta il punteggio del primo del biennio del 20% e si prendono le persone su questa classifica.
-Se le quote sono da 8 a 10, si aumenta il punteggio dei primi due del biennio(20%) e si prendono le persone su questa classifica.
Se le quote sono da 11 o più, si aumenta il punteggio dei primi tre del biennio del 20% e si prendono le persone su questa classifica.
Veramente a Roma le quote sono 20 e il punteggio si aumenta a tutti quelli del biennio (almeno l'anno scorso si è fatto così).
Essenzialmente dovresti informarti presso la tua provincia.
Someone, somewhere, is always doing something someone else said was impossible.

Il pi greco è il George Clooney della matematica.

La bellezza di un esercizio è inversamente proporzionale al rapporto tra la sua difficoltà e la semplicità con cui è posto.
the_save
Messaggi: 37
Iscritto il: 06 giu 2010, 17:43
Località: Salerno

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da the_save »

Clara ha scritto:
the_save ha scritto:Per chiarire la questione:
- Se le quote sono da 1 a 3, non si applica nessuna maggiorazione
-Se le quote sono da 4 a 7, si aumenta il punteggio del primo del biennio del 20% e si prendono le persone su questa classifica.
-Se le quote sono da 8 a 10, si aumenta il punteggio dei primi due del biennio(20%) e si prendono le persone su questa classifica.
Se le quote sono da 11 o più, si aumenta il punteggio dei primi tre del biennio del 20% e si prendono le persone su questa classifica.
Veramente a Roma le quote sono 20 e il punteggio si aumenta a tutti quelli del biennio (almeno l'anno scorso si è fatto così).
Essenzialmente dovresti informarti presso la tua provincia.
"Qualora la quota distrettuale sia di almeno 4 (rispettivamente 7, 11), la graduatoria del distretto deve
essere modificata aumentando del 20% il punteggio del primo classificato (rispettivamente dei primi due,
dei primi tre) fra gli studenti del biennio, e la selezione deve essere effettuata in base a questa graduato-
ria modificata. In caso di parit`a fra uno studente del biennio ed uno del triennio, la preferenza va allo
studente del biennio.”
Questo c'è scritto anche nel "testo+soluzioni+indicazioni varie" :D Febbraio 2010.
Quindi le quote da 7 vanno nella seconda categoria...
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da benzo494 »

Se posso dire la mia credo che la questione di come vengano attribuiti (e aumentati) i punteggi del biennio sia quasi del tutto a discrezione del responsabile provinciale (io sono di brescia e l'anno scorso in seconda ero primo del biennio con 63 senza aumento ma sono comunque stato il primo escluso!). Questo perche mandare studenti del biennio a Cesenatico è rischioso perche se andassero male le quote della provincia diminuirebbero...
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Olivo3
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 nov 2010, 15:04

Re: Prepararsi alle gare di febbraio

Messaggio da Olivo3 »

benzo494 ha scritto:Se posso dire la mia credo che la questione di come vengano attribuiti (e aumentati) i punteggi del biennio sia quasi del tutto a discrezione del responsabile provinciale (io sono di brescia e l'anno scorso in seconda ero primo del biennio con 63 senza aumento ma sono comunque stato il primo escluso!). Questo perche mandare studenti del biennio a Cesenatico è rischioso perche se andassero male le quote della provincia diminuirebbero...
Sei poi andato a Cesenatico? Sei stato il primo della provincia anche senza il 20%? Se ho capito bene il 20% viene applicato solo se altrimenti non passeresti.
Rispondi