Quote 2011

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Quote 2011

Messaggio da <enigma> »

Quando verranno comunicate le quote dei vari distretti per la gara nazionale 2011? Dopo il 10 febbraio oppure prima (quanto prima? :P )? (è che non ho voglia di mettermi a fare i vari calcoli e in più mi manca qualche dato :? )
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Quote 2011

Messaggio da Kopernik »

Rilancio la domanda per tenere "in caldo" il topic e vedere se qualcuno dei responsabili ci risponde.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Quote 2011

Messaggio da Kopernik »

Dopo una settimana, provo a rilanciare di nuovo. Quando saranno comunicate le quote per ogni provincia?
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Quote 2011

Messaggio da <enigma> »

Uppi tu che uppo anch'io :D
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Quote 2011

Messaggio da Kopernik »

Grazie a tutti i responsabili per la pubblicazione tempestiva delle quote. Nel file excel che avete pubblicato però c'è una cosa che non capisco: il numero è al netto delle quote "ad personam"? Cioè, dato che a Udine l'anno scorso c'è stata una medaglia d'oro di terza, le quote sono 5+1 o 5 in tutto? Grazie in anticipo
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Quote 2011

Messaggio da Kopernik »

Mi rispondo da solo: ho fatto la somma delle quote e fa 300. Quindi le quote ad personam sono incluse.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Quote 2011

Messaggio da <enigma> »

Le 16 di Torino sono spettacolari :D
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Re: Quote 2011

Messaggio da Rosinaldo »

<enigma> ha scritto:Le 16 di Torino sono spettacolari :D
:D :D tanta roba!senza neppure una quota ad personam no?!?
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Quote 2011

Messaggio da <enigma> »

Rosinaldo ha scritto:
<enigma> ha scritto:Le 16 di Torino sono spettacolari :D
:D :D tanta roba!senza neppure una quota ad personam no?!?
Una c'è ma non so cosa accada se non viene "usata". Probabilmente o conta come quota normale extra o fa media col resto. Può essere?
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
doiug.8
Messaggi: 122
Iscritto il: 20 nov 2010, 23:22

Messaggio da doiug.8 »

Sto calcolando la probabilità che ho di passare le provinciali (che, considerata la quota singola della mia provincia, sicuramente tenderà a zero!), però ho bisogno di sapere con che percentuale di punteggio si passa in media......
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Quote 2011

Messaggio da amatrix92 »

dipende un po' dalle provincie.. si va dal 35 al 75 con una media intorno ai 58 e uno scarto quadratico medio di circa 7 direi. (in base a quello che so)
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Mist
Messaggi: 542
Iscritto il: 01 gen 2011, 23:52
Località: Provincia di Milano

Re: Quote 2011

Messaggio da Mist »

Vuoi dire che con 80 punti di passa sicuri sicuri ??? :shock:
"Se [...] non avessi amore, non sarei nulla."
1Cor 13:2

"[...] e se io non so pentirmi del passato, la libertà è un sogno"
Soren Kierkegaard, Aut-Aut, Ed. Mondadori, pag. 102
doiug.8
Messaggi: 122
Iscritto il: 20 nov 2010, 23:22

Messaggio da doiug.8 »

amatrix92 ha scritto:dipende un po' dalle provincie.. si va dal 35 al 75 con una media intorno ai 58 e uno scarto quadratico medio di circa 7 direi. (in base a quello che so)
Queste statistiche mi tranquillizzano un bel po'........anche se sto fatto della quota singola non mi piace per niente :evil:
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Re: Quote 2011

Messaggio da teppic »

La colonna H del file contiene le quote definitive (300 in tutto), ma se fate attenzione, le colonne F e G riportano rispettivamente le quote "libere" (285) e quelle "ad personam" per gli ori 2010 giovani (15).

Ne approfitto per far notare che la colonna F è un arrotondamento intero della colonna E, che rappresenta il vero "valore" del distretto come rilevato negli ultimi 3 anni.

Ho anche segnalato in una colonna dedicata (J) da quanti anni consecutivi alcuni distretti hanno avuto quota vera minore di 1. Come opportunamente segnalato nel regolamento delle quote, quelli che hanno valori troppo alti e per i quali sia logisticamente possibile, rischiano l'accorpamento a distretti vicini.

Se ci sono altre domande, sarò felice di rispondere. :)
    To call in the statistician after the experiment is done may be
 no more than asking him to perform a post-mortem examination:
 he may be able to say what the experiment died of.  (R.A. Fisher)
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Re:

Messaggio da SkZ »

doiug.8 ha scritto:
amatrix92 ha scritto:dipende un po' dalle provincie.. si va dal 35 al 75 con una media intorno ai 58 e uno scarto quadratico medio di circa 7 direi. (in base a quello che so)
Queste statistiche mi tranquillizzano un bel po'........anche se sto fatto della quota singola non mi piace per niente :evil:
quota singola= per passare tutto giusto e veloce ;)
sorry
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi