stage per insegnanti (Roma)

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
PFR
Messaggi: 37
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

stage per insegnanti (Roma)

Messaggio da PFR »

Do notizia che a Roma abbiamo organizzato un piccolo stage per insegnanti sul tema "Gare e giochi matematici".

Lo stage mira a supportare i docenti interessati ad avviare percorsi di approfondimento rivolti agli studenti, basati su attività di risoluzione e discussione di problemi, in particolare tratti da gare matematiche.

Lo stage si svolgerà in 5 incontri a cadenza settimanale, dal 15 marzo al 13 aprile 2011 2 martedì e 3 mercoledì, ore 15--18), presso il Laboratorio di Matematica del Liceo Classico "Bertrand Russell" di Roma (via Tuscolana 208, linea A stazione Ponte Lungo).
Gli incontri prevedono una parte espositiva riguardante le principali tematiche ed i metodi più comuni, ed una parte laboratoriale di discussione e analisi di quesiti o problemi significativi.

-Domanda di partecipazione.-

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 4 marzo 2011 all'indirizzo

ggm_2011@libero.it

La domanda dovrà contenere le generalità del docente, la sede di di servizio, la disciplina di insegnamento ed una breve descrizione delle motivazioni a partecipare all'iniziativa. Potranno, inoltre, essere menzionate le eventuali esperienze maturate dal docente nella preparazione di studenti per gare matematiche o iniziative d'eccellenza, l'eventuale adesione a progetti di rilievo di carattere disciplinare (corsi di aggiornamento disciplinari, Piano Lauree Scientifiche, piano Mat@bel, piano PQM, e così via) o altre esperienze qualificanti (dottorato o altre attività di ricerca, SSIS, master, corsi di perfezionamento, eventuali pubblicazioni, seminari o conferenze, e così via).

In allegato la locandina dello stage.

Paolo Francini
Allegati
ggm_2011.pdf
(566.56 KiB) Scaricato 252 volte
Rispondi