Stage Pisa e premi per le medaglie

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da Sir Yussen »

Salve raga. Quest'anno, al secondo anno di liceo, ho preso la medaglia di bronzo. Oggi pome sono stato contattato prima via mail,poi via cell per l'assegnazione del premio della banca d'italia, ovvero il viaggio di due settimane in inghilterra :)
Volevo sapere però, se ci son possibilità che io venga invitato allo stage di Pisa a inizio settembre come spesato, e ciò da cosa dipende...
Infine, vorrei anche sapere se mi spetta un qualcosa di soldi per la medaglia, visto che ho sentito che con le varie medaglie, ma anche menzioni d'onore, si vincono soldi.

Grazie mille in anticipo delle risposte :)
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da NoAnni »

Sir Yussen ha scritto:Salve raga. Quest'anno, al secondo anno di liceo, ho preso la medaglia di bronzo. Oggi pome sono stato contattato prima via mail,poi via cell per l'assegnazione del premio della banca d'italia, ovvero il viaggio di due settimane in inghilterra :)
Volevo sapere però, se ci son possibilità che io venga invitato allo stage di Pisa a inizio settembre come spesato, e ciò da cosa dipende...
Infine, vorrei anche sapere se mi spetta un qualcosa di soldi per la medaglia, visto che ho sentito che con le varie medaglie, ma anche menzioni d'onore, si vincono soldi.

Grazie mille in anticipo delle risposte :)
Bronzo con quanti punti?
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da Sir Yussen »

NoAnni ha scritto:
Sir Yussen ha scritto:Salve raga. Quest'anno, al secondo anno di liceo, ho preso la medaglia di bronzo. Oggi pome sono stato contattato prima via mail,poi via cell per l'assegnazione del premio della banca d'italia, ovvero il viaggio di due settimane in inghilterra :)
Volevo sapere però, se ci son possibilità che io venga invitato allo stage di Pisa a inizio settembre come spesato, e ciò da cosa dipende...
Infine, vorrei anche sapere se mi spetta un qualcosa di soldi per la medaglia, visto che ho sentito che con le varie medaglie, ma anche menzioni d'onore, si vincono soldi.

Grazie mille in anticipo delle risposte :)
Bronzo con quanti punti?
Beh 11 punti... Ho fatto 4p al primo problema e 7 al terzo
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da Zorro_93 »

per lo stage dipende da che anno frequenti. Visto che hai vinto il premio della banca d'italia suppongo sia del biennio, quindi una buona probabilità che ti spesino per il senior. ma il tutto si saprà con certezza qualche settimana dopo il preIMO
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da Sir Yussen »

Zorro_93 ha scritto:per lo stage dipende da che anno frequenti. Visto che hai vinto il premio della banca d'italia suppongo sia del biennio, quindi una buona probabilità che ti spesino per il senior. ma il tutto si saprà con certezza qualche settimana dopo il preIMO
Si sono del secondo anno... Grazie mille della risposta :)

Solo n'altra cosa.. per quanto riguarda i premi in denaro? Da quanto ne sapevo danno 700 Pleuri al bronzo, 800 all'argento e 900 all'oro... A me spettano questi 700€ ?

Che poi c'è un mio amico di scuola che ora sta in quinta, che l'anno scorso prese l'Argento e sta ancora aspettando gli 800€, che gli dovrebbero essere dati..
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da <enigma> »

Sir Yussen ha scritto:
Zorro_93 ha scritto:Che poi c'è un mio amico di scuola che ora sta in quinta, che l'anno scorso prese l'Argento e sta ancora aspettando gli 800€, che gli dovrebbero essere dati..
Purtroppo dovrai abituarti ai tempi biblici delle premiazioni.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da Sir Yussen »

<enigma> ha scritto:
Sir Yussen ha scritto:
Zorro_93 ha scritto:Che poi c'è un mio amico di scuola che ora sta in quinta, che l'anno scorso prese l'Argento e sta ancora aspettando gli 800€, che gli dovrebbero essere dati..
Purtroppo dovrai abituarti ai tempi biblici delle premiazioni.
Quindi anche se mi arriveranno dopo un bel po di tempo, mi spettano sti 700 euro?? :D
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da <enigma> »

Sir Yussen ha scritto:Quindi anche se mi arriveranno dopo un bel po di tempo, mi spettano sti 700 euro?? :D
Sì... a meno di brutte sorprese. Per esempio a me l'anno scorso spettava una borsa di studio per merito ma la regione le ha cancellate proprio quell'anno, si spera che il ministero abbia un po' più di serietà.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da Zorro_93 »

Comunque i premi ministeriali non corrispondono alle medaglie, infatti sono solo 100 (almeno credo), contro i 150 premiati a Cesenatico.
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da NoAnni »

A un argento 20 punti quanto spetterebbe in teoria?
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da Zorro_93 »

non ne ho idea...
credo si possa trovare quanti premi di prima, seconda e terza fascia vengono rilasciati, ma servirebbe comunque sapere quante persone hai sopra di te
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da NoAnni »

Zorro_93 ha scritto:non ne ho idea...
credo si possa trovare quanti premi di prima, seconda e terza fascia vengono rilasciati, ma servirebbe comunque sapere quante persone hai sopra di te
Gli ori erano 22.
circa 6 persone con 22pti, altre 7-8 con 21pti
In totale circa 35 persone più un altra 10ina pari a me con 20punti siamo circa 45
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da Sir Yussen »

Zorro_93 ha scritto:Comunque i premi ministeriali non corrispondono alle medaglie, infatti sono solo 100 (almeno credo), contro i 150 premiati a Cesenatico.
Cazzzz... Uhm e come dovrei fare per capire se ho diritto o no ai premi?
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da Zorro_93 »

avere pazienza ...
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Re: Stage Pisa e premi per le medaglie

Messaggio da Sir Yussen »

OKok ... sperem... anche se non essendo tra i primi 100 non ci spero troppo :S
Rispondi