SIMULAZIONE OLIMATO 1

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

SIMULAZIONE OLIMATO 1

Messaggio da Children of the forest »

Per chi fosse interessato vi metto il bando di gara della simulazione che olimato.org sta organizzando:
La simulazione si svolgerà il 2 maggio!

“OLIMATO 1 - SIMULAZIONE GARA NAZIONALE - OLIMPIADI DELLA MATEMATICA”

BANDO DI GARA
Quest’anno si svolgerà la prima simulazione della gara nazionale delle olimpiadi della matematica organizzata da Olimato,
Tale simulazione è pensata per preparare gli studenti che di li a due settimane andranno a Cesenatico a partecipare alla gara nazionale, ma anche per stimolare e coinvolgere gli studenti più giovani e interessati che hanno mancato la qualificazione.
L’iniziativa è pensata per simulare il giorno 10 maggio con una gara per gli individualisti al mattino ed una a squadre al pomeriggio.

PROGRAMMA:
08.00 – ritrovo
08.15 – presentazione della giornata e lettura del regolamento
08.30 – 13.00 gara individuale
13.00 – 14.00 Pranzo
14.15 – 16.15 gara a squadre (online tramite http://www.campigotto.it)
16.25 – rinfresco
16.45 – premiazione (della gara a squadre e di quella individuale nel caso si sia riusciti a correggere nel frattempo)

LOCAZIONE DELLA GARA:
La gara è una gara online, ogni provincia si organizza la propria simulazione nella sede che ritiene più opportuna.

MATERIALI FORNITI:
- testi (gara individuale e a squadre, consegnandoli la sera prima);
- soluzioni (consegna durante la gara);
- regolamento di gara (consegna la sera prima);
- scalette per le correzioni (con l’intento poi di unificare le classifiche, consegna durante la gara);
- invito su campigotto.it (per partecipare alla gara a squadre);
- fotocopie, rinfresco, coppa e medaglie (solo per la gara che si svolgerà a Torino);
- Una medaglia “olimato” per il vincitore di ciascuna provincia (consegnata a Cesenatico)-

Altre info:
Sul sito olimato.org metteremo le prove delle precedenti edizioni.
Chi volesse partecipare ma per difficoltà logistiche è impossibilitato il giorno della gara, potrà comunque chiedere i testi.
Tutte le province possono partecipare se lo desiderano.
Chi volesse adottare orari leggermente diversi o criteri di selezione diversi è libero di farlo. Chiediamo solo che i testi vengano usati col nostro logo e che ci forniate i risultati delle correzioni per poterli pubblicare.

CONTATTI:
Per maggiori o chiarimenti potete contattare olimato su:
- Marco.protto@olimato.org
- Sul nostro forum forum.olimato.org



ALTRE INFO

http://olimato.org/forum/eventi-oli-ma- ... -t541.html
DAL VECCHIO FORUM

A breve caricheremo i testi.
http://www.campigotto.it/gara_a_squadre ... attive.php
-simulazione Olimato ==> 29 aprile
-simulazione Ufficiale Olimato ==> 2 maggio

I testi delle edizioni passate li stiamo ancora sistemando, creeremo una sezione apposita sul sito, per intanto i materiali sono qui. Se volete vi invio l'invito per dropbox
Dropbox, indirizzo e-mail "marco.protto@hotmail.it", nome cartella: "Simulazione Spinelli"
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: SIMULAZIONE OLIMATO 1

Messaggio da simone256 »

La cosa mi stuzzica alquanto! Dici che dovrei parlarne con la mia insegnante di matematica? Non credo la mia provincia si prenda la briga di organizzare qualcosa se non ci attiviamo "dal basso".
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: SIMULAZIONE OLIMATO 1

Messaggio da ngshya »

simone256 ha scritto:La cosa mi stuzzica alquanto! Dici che dovrei parlarne con la mia insegnante di matematica? Non credo la mia provincia si prenda la briga di organizzare qualcosa se non ci attiviamo "dal basso".
Se sei interessato, parlaci! E in fretta! :)
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: SIMULAZIONE OLIMATO 1

Messaggio da simone256 »

Ok la mia insegnante si è impegnata per procurarsi la prova! Probabilmente la farò in maniera del tutto informale visto che la mia provincia non si è attivata. Comunque spero che funzioni tutto! L'unica cosa è che la medaglia Olimato a Cesenatico non posso riceverla... Ma tutto sommato conta molto poco :mrgreen:
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Rispondi