Un ultimo saluto

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Un ultimo saluto

Messaggio da Sir Yussen »

62 Cari Matematici Olimpionici! Finalmente trovo un attimo di tempo tra i millemila esami che mi attendono,e vi scrivo.

Dopo 5 anni di olimpiadi mi farebbe molto piacere chiudere con un saluto generale.
Magari sarò superficiale e/o banale, ma voglio sottolineare come le persone che ho conosciuto in questi vari Cesenatici e Stage a cui ho partecipato siano veramente tra le più disponibili e gentili, ma allo stesso tempo estremamente simpatiche e piene di entusiasmo e di voglia di fare che io abbia mai incontrato.
L'effetto che ebbe su di me il Cesenatico in prima fu un punto di non ritorno: percepii un ambiente che neanche immaginavo esistesse, e da lì mi sentii messo in discussione come non mai sotto tutti i punti di vista. L'anno successivo vinsi la mia prima medaglia, alla quale seguì il premio Banca d'Italia e dunque il viaggio in Inghilterra con gli UMI Boys ed il prof Barsanti: il contatto con tali persone che considero tra i miei migliori amici in assoluto, fu per me un momento di “apertura mentale” non indifferente; crollarono (in senso positivo) molte delle mie abitudini e certezze che avevo riguardo a tante cose, rimanendo addirittura talvolta “spaesato” in un contesto umano, diciamo così, migliore.
(piccola pausa; se vi ho ammorbato, vi rispondo come farebbe voisapetechi: attaccatevi a sta ce)
Seguono poi vari Stage, che auguro a tutti di fare, con i quali ho conosciuto l'ambiente normalista, di cui non dico niente in quanto sarebbe superfluo: chi non avesse mai partecipato ad uno Stage Senior chieda perdono e si metta immediatamente sotto a risolvere i problemi.. stiamo parlando di una settimana che non solo vi formerà olimpicamente, ma che sarà anche un'esperienza che vi arricchirà a 360°.

Ciò che lo “Staff” delle Olimpiadi della Matematica fa da un bel po' di anni è un qualcosa di enorme: è grazie alle olimpiadi che io, così come penso molti altri ragazzi, abbiamo conosciuto un mondo nuovo, che ci sprona a dare il nostro meglio, ci valorizza quando ci impegniamo e ci sostiene quando falliamo. Tutto ciò di cui una persona ha bisogno per vivere felice è l'avere qualcuno con cui condividere le proprie passioni e con cui intraprendere nuove avventure, sfide, con la certezza che ciò che si fa è apprezzato da qualcuno anche se magari sottostimato da molti altri.

Ed è dunque alla “Commissione Olimpiadi” (nsomma chiamatela come volete) che vanno tutti i miei ringraziamenti per aver creato e reso possibile un qualcosa di ENORME, di cui siamo grati io e tutti gli olimpici del passato, del presente e del futuro.

Unlikely la maggioranza degli Olimpionici, studierò si matematica, ma molto molto probabilmente non proverò in Normale, e dunque con molti di voi ci si rivedrà in un futuro non troppo prossimo. Chiudo dunque con una citazione del caro Aner, tratta dal sabato pomeriggio dell'ultimo Cesenatico mentre chiacchieravamo nel meglio del relax in spiaggia:
(ovviamente ricordo il concetto, non le parole esatte.. magari in quel momento lui ha detto solo “Bar bar augh augh” e io lo ho interpretato così, ma poco importa)

“Quello che ho imparato dai miei anni di olimpiadi è stato che uno deve si impegnarsi al massimo prima e durante una gara (prova), ma senza mai prefissarsi degli obiettivi rigidi: in questo modo tutto ciò che si raggiunge verrà goduto al massimo, e ciò che si fallisce sarà nient'altro che un'ottima esperienza per il futuro. [...] Non ci si deve fidare dei giornalisti, dicono un sacco di stronzate!”37

Grazie di nuovo ed in bocca al lupo a tutti!
Con affetto,
il vostro caro carissimo amatissimo
Youness
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Un ultimo saluto

Messaggio da simone256 »

Commovente <3

In bocca al lupo per tutto BOMBER Youness :)
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Re: Un ultimo saluto

Messaggio da Poliwhirl »

Da ex-olimpico napoletano, è stato bello vederti crescere insieme al nostro movimento... :)

Ti auguro il meglio per il futuro... ^^

#Poliwhirl#
andrew24x
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 apr 2012, 15:46
Località: Bracciano

Re: Un ultimo saluto

Messaggio da andrew24x »

Grande Youness!! E in bocca al lupo!!
Rispondi