IMO 2015

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

IMO 2015

Messaggio da LudoP »

E` da poco ufficiale la lista dei selezionati come componenti della squadra italiana alle IMO 2015, che avranno luogo dall'8 al 16 luglio a Chiang Mai (Tailandia). Eccola:

ITA1 Alberto ALFARANO
ITA2 Francesco BALLINI
ITA3 Nikita DENISKIN
ITA4 Luca MACCHIAROLI
ITA5 Francesco SALA
ITA6 Riccardo ZANOTTO

Come accade spesso, anche altri avrebbero meritato di far parte della squadra; bravi tutti, ma... questi sei (secondo i selezionatori) sono stati piu` bravi degli altri.

E` quindi il momento di cominciare con il tifo...!
Draco76
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 gen 2014, 20:24
Località: Complessi edili Torinesi

Re: IMO 2015

Messaggio da Draco76 »

Bravi, complimenti a tutti ragazzi!
smakkiateli!1!11!!
Soprattutto a ITA6 che è la mia controparte malvacia :P
Knowledge is more important than imagination. For imagination is limited, whereas knowledge embraces the entire world, stimulating progress, bashing shortlist's problems. (Albert E.)

IMPORTANTE: firma anche tu la petizione!
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: IMO 2015

Messaggio da simone256 »

Bene ragazzi...
APRITELI tutti in tailandia... Scegliete voi da dove! 8)
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
cip999
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 nov 2013, 14:44

Re: IMO 2015

Messaggio da cip999 »

#DragoLucaAlfaBalloSalaAlleIMO
Ah già, dimenticavo... #NiKKioAlleIMO! :mrgreen:

Bravi bravi, complimenti a tutti! :D
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: IMO 2015

Messaggio da Drago96 »

Già, davvero peccato... purtroppo non si poteva andare in otto :(
Ludo, io direi di iniziare a distribuire il canzoniere, in Romania si è visto che gli Italiani vanno all'estero, e qua c'è gente che non conosce pilastri della musica del calibro di "I will derive"! :D

Simone, mi raccomando anche voi in India! :twisted:
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: IMO 2015

Messaggio da simone256 »

Se la dissenteria non ci massacrerá prima delle gare :lol:
Comunque vero... Spiace per il settimo e l'ottavo che son due bombe!
In ogni caso...

#GimmytomasOroalleIPhO :P
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
GimmyTomas
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:28
Località: Benevento — Pisa

Re: IMO 2015

Messaggio da GimmyTomas »

simone256 ha scritto:#GimmytomasOroalleIPhO :P
E cosa c'entra qua questo??

Piuttosto, auguriamo buona fortuna ai nostri sei (e che ritornino "onusti di pregiati metalli")!
#NikkioAlleIMO
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: IMO 2015

Messaggio da Talete »

Wow! Complimenti a tutti!!! ;) Mi spiace per Kfp, che non rinnoverà la partecipazione...

Comunque, #NikkioAlleIMO!!!
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: IMO 2015

Messaggio da Federico II »

Guardare la classifica, esaminare la penultima colonna e concludere che forse avendo saputo dell'esistenza di Senior e Winter Camp prima dello svolgimento degli stessi (magari con due punti in più a Cesenatico 2014...) o magari anche avendo fatto meno cavolate il secondo giorno di TST ora si potrebbe avere un posto nell'IMOteam :cry: :cry: :cry:
Il responsabile della sala seminari
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: IMO 2015

Messaggio da Drago96 »

Guardala da un altro punto di vista: hai tre anni di IMO davanti! ;)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: IMO 2015

Messaggio da EvaristeG »

GimmyTomas ha scritto: (e che ritornino "onusti di pregiati metalli")!
Ed ora ho un dubbio: è una citazione o è una citazione di una citazione?

@Federico II: del senno di poi son piene le fosse :) bisogna guardare al futuro! e come fa notare Drago, tu ne hai.
NoAnni
Messaggi: 218
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: IMO 2015

Messaggio da NoAnni »

Federico II ha scritto:forse avendo saputo dell'esistenza di Senior e Winter Camp prima dello svolgimento degli stessi
Se fossi stato in hotel con gli individualisti, invece che con la squadra, ti sarebbe sicuramente stato detto numerose volte :roll:
E poi non devi ragionare in questo modo: in primo luogo perché devi lavorare al futuro, pensando di passare alle prossime IMO e di prepararti per una buona medaglia, in secondo luogo perché probabilmente (essendo tu migliorato molto proprio in quest'ultimo periodo) a settembre/gennaio non eri ancora in grado di poter combattere attivamente per uno dei sei posti (soprattutto perché il senior è uno stage di teoria, ed è difficile ottenere risultati buoni con poca esperienza), e quindi avresti affrontato gli stage con altro spirito.
Io in prima non ho fatto Archimede a causa di un errore di una prof (e del rappresentante di classe), in seconda ho fatto buoni risultati e ho cominciato a fare gli stage. Se avessi fatto Archimede in prima forse avrei potuto spuntare prima e avere un anno in più per gare internazionali, ma molto più probabilmente avrei iniziato le olimpiadi con risultati più scarsi e quindi meno motivazione, e credo proprio che avrei fatto complessivamente peggio.

Ora: hai tre anni, non sono affatto pochi, usali bene.
E non adagiarti sugli allori, che 1-2 persone nuove spuntano ogni anno, e aggiungendo questi due uomini misteriosi i posti per le gare internazionali non sono più così tanti. (E la competizione per le medaglie alte è assai dura).

Spero che il messaggio sia comprensibile nonostante l'ora tarda :mrgreen:


E, quasi mi scordavo, buona fortuna a tutti per la Tailandia! :D
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: IMO 2015

Messaggio da Federico II »

Grazie per i consigli, allora penserò al futuro!
Intanto buona fortuna a tutti gli IMOisti, complimenti per essere arrivati fin qui e speriamo di poterli ripetere anche dopo la gara, tornate con molto metallo prezioso!
Il responsabile della sala seminari
GimmyTomas
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:28
Località: Benevento — Pisa

Re: IMO 2015

Messaggio da GimmyTomas »

EvaristeG ha scritto:
GimmyTomas ha scritto: (e che ritornino "onusti di pregiati metalli")!
Ed ora ho un dubbio: è una citazione o è una citazione di una citazione?
È una citazione!

Comunque, vorrei far notare che quest'anno la Campania batte tutte le altre regioni per numero di internazionalisti :D
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: IMO 2015

Messaggio da simone256 »

Ma no dai ci sono un bordello di gare internazionali la lombardia secondo me domina in ogni caso!
Informatica per esempio? :P
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Rispondi