Preparazione Olimpiadi

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Mick1719
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 lug 2019, 04:06

Preparazione Olimpiadi

Messaggio da Mick1719 »

Ciao a tutti ragazzi, sono uno studente del terzo anno, che a partire da quest’anno scolastico andrà in quarto(Scientifico) l’anno scorso partecipai ad i giochi di Archimede ( primo anno che partecipai) e arrivai secondo della mia scuola con 66 punti, alle provinciali arrivai 11esimo della mia provincia con 39 punti (30 + 9 dimostrativi)
Quest’anno vorrei riuscire ad arrivare a Cesenatico e per questo chiedo a voi magari un po’ più esperto qualche consiglio a riguardo, questo è il mio programma che mi sono impostato per studiare:
Con febbraio intendo la gara provinciale di un determinato anno , qui sotto ho scritto i mesi con le rispettive esercitazioni che andrò a fare in quel mese
SETTEMBRE: febbraio 2003+febbraio 2004
OTTOBRE: febbraio 2006 + febbraio 2005
NOVEMBRE: dall’1 al 22 NOVEMBRE : Archimede 2008+ Archimede 2011+ Archimede 2013
Restante novembre : Febbraio 2016
DICEMBRE : febbraio 2010, febbraio 2019, febbraio 2007, febbraio 2015
GENNAIO: febbraio 2012, 2011,2017, 2009
FEBBRAIO( mese della gara provinciale)
Dall’1 al 18 febbraio : Febbraio 2014,2018,2013


Premetto che le gare di febbraio dal 2015 al 2019, le ho già viste parzialmente per prepararmi l’anno scorso però niente di approfondito e a distanza di tempo molto probabilmente ho anche scordato tutto, mentre ho scelto quei tipi di Archimede perché gli altri li ho fatti tutti..
Mentre Altri febbraio che non ho segnato li sopra, li ho già fatti
Cosa ne pensate come programma di allenamento?
Ovviamente approfondirò ogni problema che non sarò in grado di risolvere cercando di capire a fondo alla soluzione e integrerò questo programma con altri problemi che trovo sparsi qua e là .
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Preparazione Olimpiadi

Messaggio da Kopernik »