OliTraining Matematico

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Mattysal
Messaggi: 254
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:54
Località: Torino
Contatta:

OliTraining Matematico

Messaggio da Mattysal »

Buongiorno a tutti,

scrivo a nome di un gruppo di tre studenti (De Benedittis Francesco, Stancanelli Valerio e il sottoscritto) per rendere nota la realizzazione di un nostro progetto che ha intenzione di promuovere le Olimpiadi di Matematica tra gli studenti (iniziativa indipendente dall'UMI), e potenziare l'allenamento, aggiungendo del nostro,

Vi presentiamo OliTraining Matematico, un portale sviluppato da Francesco, Valerio ed io al quale gli studenti possono iscriversi.

Il portale è stato lanciato solamente un paio di giorni fa, tuttavia conta già oltre 50 iscrizioni, e ci farebbe piacere se ti iscrivessi anche tu!
Questo portale funziona un po' come un social network: ogni utente ha un'area riservata personalizzabile con un'immagine del profilo e con una bio. Tante features verranno implementate in futuro, come ad esempio dei messaggi privati e delle richieste d'amicizia.

Verranno proposte delle gare individuali (che funzionano come le gare a squadre: i problemi sono a risposta numerica), con discreta frequenza, alle quali gli iscritti possono prendere parte. Ogni utente può scegliere in occasione di una gara di maturare score (o eventualmente perderlo) oppure di giocarla in maniera amichevole, solo per puro divertimento. C'è una classifica dei primi 50 utenti che godono dei punteggi più alti del sito.

Cosa stai aspettando a iscriverti? Aspettiamo solo te! :)

In foto: come potrebbe apparire proprio il tuo profilo... dopo tante gare! :D

Per qualsiasi domanda, rispondete pure sotto questo post.
Buona giornata!

PS: La prima gara del portale avrà luogo il 17/01/2021 alle ore 16:00. Corri ad iscriverti! :)
photo5767010884110104035.jpg
photo5767010884110104035.jpg (64.91 KiB) Visto 2008 volte
LucaL
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ott 2020, 18:19

Re: OliTraining Matematico

Messaggio da LucaL »

Mi sono iscritto al sito la settimana scorsa, ma il mio account risulta non ancora approvato, da cosa potrebbe dipendere?
Mattysal
Messaggi: 254
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:54
Località: Torino
Contatta:

Re: OliTraining Matematico

Messaggio da Mattysal »

LucaL ha scritto: 22 gen 2021, 00:20 Mi sono iscritto al sito la settimana scorsa, ma il mio account risulta non ancora approvato, da cosa potrebbe dipendere?
Ciao,
gli account sono approvati manualmente e purtroppo in questo momento non sto passando proprio un bel periodo; ergo, come puoi immaginare, non ho il tempo di approvare gli account in questo momento.
Tranquillo, prima o poi sarai approvato. Spero più prima che poi. :)
Mattysal
Messaggi: 254
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:54
Località: Torino
Contatta:

OliTraining Matematico - News

Messaggio da Mattysal »

Salve a tutti!
Finalmente sto meglio, pertanto io e gli altri abbiamo ricominciato a lavorare al sito. Sono state introdotte due bellissime novità :D


Lista problemi passati: Adesso sul sito è disponibile la raccolta dei problemi passati, provenienti dalle gare proposte sul portale. Gli iscritti possono risolverli e inviare la soluzione al problema per verificarne l’esattezza in meno di un secondo.
Lista compagni di scuola: Se sei curioso di sapere chi dei tuoi compagni di scuola si è iscritto al sito, adesso è possibile! Hai a disposizione un elenco di tutti i tuoi compagni di scuola, il link al loro profilo e il loro punteggio!
Rispondi