Consigli sull'allenamento

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
peppeporc
Messaggi: 100
Iscritto il: 07 mar 2005, 17:20

Consigli sull'allenamento

Messaggio da peppeporc »

Ciao sono Peppe e aspiro almeno ad arrivare alla fase nazionle del 2006 (speriamo bene!). Cmq chiedo ai più esperti consigli sulla preparazione per i giochi di Archimede e le Olimpiadi in genere.
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Ciau, e benvenuto!!
Credo che per raggiungere i tuoi scopi dovrai cominciare a familiarizzare con la Gobbiniana regola delle 3 L...
In sostanza, tutto ciò che devi fare è consultare QUESTO THREAD, reperire più materiale possibile, studiare tecniche di problem solving, leggere soluzioni di problemi, ed infine provare a risolverne da solo. Dai un'occhiata anche all'archivio delle vecchie gare Italiane, prova a risolvere i problemi e controlla le tue soluzioni.
Non scoraggiarti per i fallimenti iniziali, ma cerca di cogliere le idee essenziali e le tecniche delle dimostrazioni, che spesso sono ricorrenti da un problema all'altro!
E' una risposta ovvia, ma è davvero l'unico consiglio che ti si possa dare...
Ah, naturalmente non esitare a servirti di questo forum quando ne avrai bisogno!
Avatar utente
peppeporc
Messaggi: 100
Iscritto il: 07 mar 2005, 17:20

Grazie

Messaggio da peppeporc »

grazie x il consiglio ma avevo già intuito ke bisognava fare una cosa del genere infatti fino ad ora nn ho fatto altro ke risolvere gioki di arkimede del biennio e triennio e gare provinciali delle olimpiadi della matematica e hai xfettamente ragione: man mano ke andavo avanti diventavo sempre + veloce e abile nel risolvere i quesiti. Ho già partecipato tre volte alla gara provinciale ma mai riuscendo a fare qkosa di concreto; quest'anno sarà sicuramente diverso anke xkè deve esserlo visto ke farò il quinto :) ok
continuerò su questa strada e grazie ancora x il consiglio.

PS: ti sn arrivati i complimenti x la località in cui dici d vivere ??
MindFlyer

Re: Grazie

Messaggio da MindFlyer »

peppeporc ha scritto:PS: ti sn arrivati i complimenti x la località in cui dici d vivere ??
No comment... :?
Tu invece da quale provincia vieni?
Avatar utente
peppeporc
Messaggi: 100
Iscritto il: 07 mar 2005, 17:20

provincia

Messaggio da peppeporc »

Io vivo in una città in prov d Bari ma vado a scuola in una in prov d Foggia dove ho tenuto le provinciali e dove quest'anno ha vinto il mio amico di banco (zak nn so se lo conosci) . C stiamo allenando x l'anno prossimo :P anke xkè abbiamo visto ke è abbastanza abbordabile raggiungere i primi tre posti infatti zak ha vinto con soli 41 punti. Se nn c'è un ricambio generazionale stravolgente possiamo farcela senza troppi problemi :wink: tu invece frequenti l'univ o il liceo?
Rispondi