Giochi di Archimede di quest'anno

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Arsen
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 ott 2005, 16:08
Località: Castel di Lama

Giochi di Archimede di quest'anno

Messaggio da Arsen »

Salve a tutt*,
sono un insegnante di Ascoli Piceno ed ho iscritto la mia scuola alla fase preliminare delle Olimpiadi della Matematica. E' la prima volta che lo faccio e quindi non so come muovermi. Ora cosa devo fare prima del 23 novembre?
I testi delle prove arriveranno a scuola o dove?

Saluti

Arsen Palestini
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Salve, Arsen, e benvenuto sul Forum.

La procedura esatta di iscrizione dovrebbe essere disponibile sul sito principale:

olimpiadi.ing.unipi.it

Mi sembra di ricordare che le prove vengano inviate a cura della Segreteria Olimpiadi agli istituti partecipanti appena prima della prova. Comunque, puoi verificare questo fatto sia contattando direttamente la Segreteria, così come direttamente l'U.M.I. Un'altra buona idea, per sfruttare il canale del Forum, è provare a contattare Barsanti con un messaggio privato: egli fa parte della Commissione Olimpiadi ed è vicino agli ambienti della Segreteria, nonché molto disponibile a dare tutti i chiarimenti del caso: senz'altro è la persona giusta per chiedere consiglio.

Ciao e alla prossima.

M.
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
Arsen
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 ott 2005, 16:08
Località: Castel di Lama

Messaggio da Arsen »

Tutto OK, il materiale e' gia' arrivato alla scuola,
non c'e' piu' alcun problema.
Grazie della risposta e buon lavoro!

Arsen
Arsen
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 ott 2005, 16:08
Località: Castel di Lama

Messaggio da Arsen »

Salve a tutt*,
sono ancora Arsen.
I Giochi si avvicinano ed una cosa non mi e' ancora chiara:
una volta svolte le prove, dovro' consegnare il tutto al responsabile provinciale,
nel mio caso la provincia e' quella di Ascoli Piceno.
Chi e' questo responsabile?
Dove insegna? E come faccio a contattarlo?
Marco, che mi ha risposto qualche giorno fa, mi suggeriva di chiedere informazioni ad un certo Barsanti, che pero' non conosco.
Come lo posso contattare?
Grazie fin da ora e saluti

Arsen
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Qui:
http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.p ... sponsabili
trovi i contatti di tutti i responsabili provinciali. Spero solo che la lista sia aggiornata :-D

Se ne hai bisogno, puoi contattare il prof. Michele Barsanti per esempio attraverso i messaggi privati del forum: clicca, in alto nella pagina, sulla scritta che dice "non ci sono nuovi messaggi" (o "hai n nuovi messaggi"), poi sul bottone "nuovo messaggio" e indica "Barsanti" come username del destinatario. Non dimenticarti di specificare un oggetto.

ciao,
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi