Kangourou

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Kangourou

Messaggio da Bellaz »

Qualcuno conosce e/o ha mai partecipato alla gara "Kangourou della matematica"?
Io ho partecipato alle medie e in 2° media sono riuscito ad andare alla finale nazionale a Cervia...
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Re: Kangourou

Messaggio da alexba91 »

Bellaz ha scritto:Qualcuno conosce e/o ha mai partecipato alla gara "Kangourou della matematica"?
Io ho partecipato alle medie e in 2° media sono riuscito ad andare alla finale nazionale a Cervia...
io ho appena letto di loro, non ho mai partecipato, ma ho visto i testi delle gare e sembrano interessanti mi dispiace che la data di sicrizione per le gare di quest anno sia scaduta. :(
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

io ho appena letto di loro, non ho mai partecipato, ma ho visto i testi delle gare e sembrano interessanti mi dispiace che la data di sicrizione per le gare di quest anno sia scaduta.
Infatti... è un peccato che nella mia scuola superiore non le promuovano... Adesso devo cercare di arrangiarmi e di convincere il responsabile d'istituto... :wink: :wink:
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

Bellaz ha scritto:
io ho appena letto di loro, non ho mai partecipato, ma ho visto i testi delle gare e sembrano interessanti mi dispiace che la data di sicrizione per le gare di quest anno sia scaduta.
Infatti... è un peccato che nella mia scuola superiore non le promuovano... Adesso devo cercare di arrangiarmi e di convincere il responsabile d'istituto... :wink: :wink:
sai se come per i giochi della bocconi ci si puo iscrivere singolarmente?
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Boh... Secondo me bisogna iscriversi come scuola... Tipo http://www.kangourou.it/indexm.html è il modulo d'iscrizione (bisogna cliccare modulo di iscrizione)... Perchè ai giochi della Bocconi ci si può iscrivere singolarmente??
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

Bellaz ha scritto:Boh... Secondo me bisogna iscriversi come scuola... Tipo http://www.kangourou.it/indexm.html è il modulo d'iscrizione (bisogna cliccare modulo di iscrizione)... Perchè ai giochi della Bocconi ci si può iscrivere singolarmente??
si. :)
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Entro quando ci si può iscrivere?? Anche se penso di essere fuori tempo.. :( :(
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
toroseduto
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 mar 2008, 10:21
Località: genova
Contatta:

Messaggio da toroseduto »

La mia scuola partecipa e mi ha iscritto... ma che differenza c'è dalle olimpiadi di matematica???
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Se ti riferisci ai giochi Bocconi, sono più di logica e meno di matematica (puoi affrontarle benissimo anche senza conoscenze specifiche, io sono passato ai nazionali e arrivato 30° in III con un bel 5 in matematica...)
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Rispondi