Fuoriclasse Cup

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Fuoriclasse Cup

Messaggio da Bellaz »

Ciao ragas, qualcuno di voi partecipa/ha partecipato al torneo "Fuoriclasse Cup"??
Per chi non lo sapesse il Fuoriclasse Cup è un torneo di calcetto per classi. Ci sono due fasi: una provinciale e una nazionale (a Riccione).
Quest'anno noi abbiamo partecipato per la 1° volta e abbiamo VINTO la fase provinciale!!! :wink: :wink: :wink:
Chi di voi ha partecipato??

P.S. se qualcuno di voi è passato, ci vediamo a Riccione il 29-30-31 Maggio...
Ciao.
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
HermioneBlack
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mag 2008, 20:35
Località: salerno

Messaggio da HermioneBlack »

ciao!!! Io sono di Salerno, del Liceo Scientifico F. Severi, frequento l'ultimo anno e anche noi quest'anno siamo a riccioneeeee!!!
Faccio parte della squadra femminile e ne sono la capitana, già l'anno scorso avevamo provato ad accedere alle finali, ma siamo state sconfitte, quest'anno invece IL SEVERI C'E'!!!!!

Non vedo l'ora di venire a Riccione, ci stiamo allenando veramente duramente e speriamo di riuscirci a classificare bene, anche se per noi è già un SOGNO essere arrivate alla finale nazionale... beh allora, ciao a te e spero di vederti lì!!! :D

Piera ;)
"...è proprio questa la felicità? io penso di sì"
(S. Accorsi - L'Ultimo Bacio)
"Look at us. I'm frozen and you're dead. And I love you!!!"
(T. Cruise - Vanilla Sky)
AndBand89
Messaggi: 179
Iscritto il: 10 mar 2008, 18:17
Località: San Giovanni al Natisone(diciamo Udine dai)

Messaggio da AndBand89 »

Perso brutalmente alle provinciali :cry:
nikoletta
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 mag 2008, 16:24

Messaggio da nikoletta »

beh ciao anche noi ,io e la mia squadra del liceo scientifico don carlo la mura di angri (SA), abbiamo vinto le provinciali ora ci aspettano le nazionali speriamo di divertirci che è qsta la cosa più importante... vabbè ci vediamo li IL 29-30-31 MAGGIO non vedo l'ora....un saluto a tutti...
Avatar utente
lama luka
Messaggi: 326
Iscritto il: 05 feb 2009, 22:21
Località: cittadino del mondo

Messaggio da lama luka »

noi perso alle semifinali,ma spiego: dato che non avevamo assolytamente fiducia in noi,non ci siamo neanche impegnati a fare un lavoro decente,tuttavia siamo arrivati secondi al torneo "sul campo"...ma dati i 10/30 nell'artistico... xD
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !

è Ragionevole!

44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]

E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)

[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
Rispondi