Kangourou

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

Ricapitolando, le griglie definitive dovrebbero essere:

STUDENT:
ADACB ECCCD
BBDDB AEBBE
ACAAD DCDCC

JUNIOR:
ACBDA CDCEE
BBADC DBECB
ECBDC ABECE

CADET:
DACCA BADDC
CDCEA DDABD
EEBDC BAABB

Exit-poll: vostri punteggi, evenutali correzioni e possibili cut-off?

P. S. corretta la 30 junior, che probabilmente si rivela essere una delle più semplici degli ultimi 10... e così il mio punteggio scende a 108,75.

P. P. S. corrette 23 e 24 cadet
Ultima modifica di Giuseppe R il 26 mar 2011, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
pauk94 abiuso
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 apr 2009, 17:27
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da pauk94 abiuso »

il mio va a 102 credo allora
Dio:“La dimostrazione di esistenza è una negazione della fede,senza la fede io non esisto”Uomo:”il Babelfish è chiara dimostrazione della Tua esistenza:non avrebbe mai potuto evolversi x caso.Dimostra ke esisti,e dunque Tu,x via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni,non esisti”.Dio:”Non ci avevo pensato!”e sparisce immediatamente in una nuvoletta di logica.Uomo:”Com’è stato facile!”e passa a dimostrare che il nero è bianco,x poi finire ucciso sulle prime strisce pedonali ke incontra.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

Giuseppe R ha scritto:Ricapitolando, le griglie definitive dovrebbero essere:

STUDENT:
ADACB ECCCD
BBDDB AEBBE
ACAAD DCDCC

JUNIOR:
ACBDA CDCEE
BBADC DBECB
ECBDC ABECE

CADET:
DACCA BADDC
CDCEA DDABD
EECCC BAABB

Exit-poll: vostri punteggi, evenutali correzioni e possibili cut-off?

P. S. corretta la 30 junior, che probabilmente si rivela essere una delle più semplici degli ultimi 10... e così il mio punteggio scende a 108,75.
Se davvero la 30 è E sono sopra i 90, e Mirabilandia si avvicina... :D

Per quanto riguarda i cutoff (del Junior, visto che è la mia), secondo me rimarranno all'incirca invariati... più o meno sugli 85, perché la prova (da quanto pare) era più difficile, ma i punteggi alti ci sono comunque, dunque probabilmente l'unica conseguenza sarà la diminuzione percentuale di gente di 2° che passa.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
giro94
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 nov 2009, 22:11
Località: riccione
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da giro94 »

davvero la 30 Junior è E?????

EVVAIIIIII mi si alzano le speranze xD 86.25
----->[url=http://rubik.forumcommunity.net/]RUBIK'S COMMUNITY![/url]<-----
---->[url=http://varietytribe.forumcommunity.net/]http://varietytribe.forumcommunity.net/[/url]<----
-->[url=http://www.youtube.com/user/giro9414]canale di youtube![/url]<--
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

A questo punto, essendo il mio primo Kangourou la domanda è d'obbligo: all'incirca quando esce l'elenco dei convocati?
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
giro94
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 nov 2009, 22:11
Località: riccione
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da giro94 »

<enigma> ha scritto:A questo punto, essendo il mio primo Kangourou la domanda è d'obbligo: all'incirca quando esce l'elenco dei convocati?
in passato le risposte ufficiali uscivano dopo poco, 1-2 settimane...
la classifica dei primi 100 e quella dei classificati dopo un mese circa, forse 3 settimane mi pare..
----->[url=http://rubik.forumcommunity.net/]RUBIK'S COMMUNITY![/url]<-----
---->[url=http://varietytribe.forumcommunity.net/]http://varietytribe.forumcommunity.net/[/url]<----
-->[url=http://www.youtube.com/user/giro9414]canale di youtube![/url]<--
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Kangourou

Messaggio da Kopernik »

Sul sito del Kangourou è indicato che gli elenchi dei qualificati saranno pubblicati venerdì 15 aprile.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Kangourou

Messaggio da benzo494 »

Non ditemi che quella sbagliata da dario2994 era proprio la 30 (junior)..... il suo 120 alla prima partecipazione mi lascerebbe a bocca aperta, per quanto già sappia che è un fenomeno :shock:
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

benzo494 ha scritto:Non ditemi che quella sbagliata da dario2994 era proprio la 30 (junior)..... il suo 120 alla prima partecipazione mi lascerebbe a bocca aperta, per quanto già sappia che è un fenomeno :shock:
Era quella dei cubi... (spigoli che non hanno vertici in comune, ecc)
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

Kopernik ha scritto:Sul sito del Kangourou è indicato che gli elenchi dei qualificati saranno pubblicati venerdì 15 aprile.
Così tardi?! :shock:
benzo494 ha scritto:Non ditemi che quella sbagliata da dario2994 era proprio la 30 (junior)..... il suo 120 alla prima partecipazione mi lascerebbe a bocca aperta, per quanto già sappia che è un fenomeno :shock:
Sappiamo bene tutti come ci sia poca differenza tra prove con una domanda giusta in più o in meno :wink:
(a fini pratici una differenza anche di 10 punti è significativa solo quando sei in dubbio se passi o no, per il resto fare 95 o 120 è uguale visto che a Mirabilandia è ben diverso, vedi l'anno scorso)
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

<enigma> ha scritto:
Kopernik ha scritto:Sul sito del Kangourou è indicato che gli elenchi dei qualificati saranno pubblicati venerdì 15 aprile.
Così tardi?! :shock:
benzo494 ha scritto:Non ditemi che quella sbagliata da dario2994 era proprio la 30 (junior)..... il suo 120 alla prima partecipazione mi lascerebbe a bocca aperta, per quanto già sappia che è un fenomeno :shock:
Sappiamo bene tutti come ci sia poca differenza tra prove con una domanda giusta in più o in meno :wink:
(a fini pratici una differenza anche di 10 punti è significativa solo quando sei in dubbio se passi o no, per il resto fare 95 o 120 è uguale visto che a Mirabilandia è ben diverso, vedi l'anno scorso)
Concordo pienamente, quella che conta come classifica è la finale, la selezione può dare pure qualche soddisfazione in più, ma giusto quello...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Kangourou

Messaggio da benzo494 »

Si, ma a mirabilandia in ogni caso sarei un po' scazzato e fuso (soprattutto per cesenatico) quindi qualche soddisfazione in più nelle eliminatorie sarebbe ben accetta.
Comunque non fraintendetemi, sono assolutamente d'accordo sul fatto che la finale sia più significativa, soprattutto per il tipo di problemi da risolvere
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Re: Kangourou

Messaggio da sasha™ »

Un cut-off stimato per Junior e Student quale pensate possa essere? Soprattutto per Junior (anche se sono Student, ma con 102.5 posso stare tranquillo :D). Ah, altra cosa, ho compilato e consegnato una fotocopia del foglio-risposte ufficiale, mi faranno storie? No, vero?
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Kangourou

Messaggio da benzo494 »

Secondo voi ci sono speranze per un 71 student?
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

benzo494 ha scritto:Secondo voi ci sono speranze per un 71 student?
Purtroppo direi di no, anche se otterrà comunque un ottimo piazzamento...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Rispondi