Kangourou

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

Cambia solo la 28 cadet che è B e non A... ma perché?
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
xdavix96
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:59

Re: Kangourou

Messaggio da xdavix96 »

Ah, quella l'avevo fatta, poi non ho fatto caso che era diversa dalla griglia perchè in gara ho sbagliato lo stesso non vedendo che la G si semplificava...
Allora, alle lettere o e g vanno assegnati i valori 5 e 7 (che non sarebbero semplificabili in altro modo), alla U (che si ripete due volte) assegno il valore 1.
Ora assegno alle lettere al denominatore i valori più alti (8,9) e alle altre i restanti (2,3,4,6).
144/72=2
Avatar utente
lama luka
Messaggi: 326
Iscritto il: 05 feb 2009, 22:21
Località: cittadino del mondo

Re: Kangourou

Messaggio da lama luka »

Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi se nei cadet con un 73.25 c'è possibilità di passare?
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !

è Ragionevole!

44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]

E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)

[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da Valenash »

lama luka ha scritto:Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi se nei cadet con un 73.25 c'è possibilità di passare?
Credo che seppure sia un buon punteggio 73,25 punti siano pochini per sperare di passare.. almeno di solito =)
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Avatar utente
lama luka
Messaggi: 326
Iscritto il: 05 feb 2009, 22:21
Località: cittadino del mondo

Re: Kangourou

Messaggio da lama luka »

Mmmm non mi resta che sperare allora xD

Non mi dispiacerebbe accomoagnare qualcuno e con la scusa andare a fare un po' di giostre : D
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !

è Ragionevole!

44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]

E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)

[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Kangourou

Messaggio da benzo494 »

Da voi al copernico non c'era uno di terza molto bravo in questa gara? Stecchina, mi pare... Lui non è andato bene?
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Avatar utente
lama luka
Messaggi: 326
Iscritto il: 05 feb 2009, 22:21
Località: cittadino del mondo

Re: Kangourou

Messaggio da lama luka »

benzo494 ha scritto:Da voi al copernico non c'era uno di terza molto bravo in questa gara? Stecchina, mi pare... Lui non è andato bene?
TI dirò, non ne ho idea perchè subito dopo le gare... scompare.. ovviamente senza le soluzioni : D proverò a chiedergli, comunque..
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !

è Ragionevole!

44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]

E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)

[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
xdavix96
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:59

Re: Kangourou

Messaggio da xdavix96 »

Ma per le classifiche seguiranno la tradizione e le pubblicheranno alle 23.59 59'' dell'ultimo giorno?
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da Valenash »

Non so, ma ormai non dovrebbe mancare molto.. intanto ne approfitto per chiedere se qualcuno posta il link alle soluzioni ufficiali, sarò impedito io ma non le ho trovate.. XD
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

xdavix96 ha scritto:Ma per le classifiche seguiranno la tradizione e le pubblicheranno alle 23.59 59'' dell'ultimo giorno?
Già sarebbe tanto... considerando che è il 15 aprile e non il 30... :D
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Kangourou

Messaggio da benzo494 »

Le classifiche sicuramente non prima del 15, ma spero neanche così all'ultimo minuto :shock:
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da Valenash »

dai ragazzi, consoliamoci, di sicuro lo sapremo prima del 15 Maggio, e questo basta XDXD
comunque, a me avevano detto che le classifiche sarebbero uscite il 12, si vede che si è sbagliata la mia prof
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

Valenash ha scritto:Non so, ma ormai non dovrebbe mancare molto.. intanto ne approfitto per chiedere se qualcuno posta il link alle soluzioni ufficiali, sarò impedito io ma non le ho trovate.. XD
Le soluzioni non esistono, ci sono solo le risposte.

Ma quanto ci vorrà a far correggere al computer gli elaborati?! Pensa che fatica, poveretti, dover correggere *addirittura* duecento prove con dimostrazioni in occasione di Mirabilandia :twisted:
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
xdavix96
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:59

Re: Kangourou

Messaggio da xdavix96 »

Le Griglie-Risposta sono qua... http://kangourou.it/indexm.html --> risposte ufficiali 2011
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da Valenash »

Ok, essendo in home in effetti non era così difficile da trovare.. XD
colpa del mio pc che carica le pagine con lentezza sovrumana e quindi la home non la guardavo mai =P
grazie ugualmente
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Rispondi