Giochi matematici del dipartimento F. Enriques di Milano

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

sì puoi, sono aperte a tutti e in particolare agli studenti di superiori e università fino al second'anno... almeno stando a quanto è scritto...
Eccoti il link... http://users.mat.unimi.it/users/giochi/gare.html

Ciao! :wink:
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Children of the forest ha scritto:...siamo compagni di banco, se anche quello che dici fosse vero( non mi sembra la sede per ribattere...), non potresti dirmelo a voce?? :-)
Fermo restando che quello che dico è vero, e non puoi negarlo (ricordo anche dove eravamo, stavamo scendendo gli scalini della stazione del metrò di XVIII Dicembre per andare verso il Tucano dove avevamo la festa di compleanno di pirignao), mi è parso che una bella tiratina d'orecchie potesse esserti solo istruttiva ad evitare giudizi affrettati sulle idee della gente la prossima volta :mrgreen:
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

afullo ha scritto:Children of the forest ha scritto:
...siamo compagni di banco, se anche quello che dici fosse vero( non mi sembra la sede per ribattere...), non potresti dirmelo a voce??

Fermo restando che quello che dico è vero, e non puoi negarlo (ricordo anche dove eravamo, stavamo scendendo gli scalini della stazione del metrò di XVIII Dicembre per andare verso il Tucano dove avevamo la festa di compleanno di pirignao)
non ricordo sinceramente, ma nn credo tu menta, molto piu possibile che tu abbia capito male in quanto ho mandato agli organizzatore delle gare 4 e-mail, di cui la prima poco dopo la prima gara. ( ripeto che è ridicolo parlarne qui quando ti ho appena visto un ora fa, ma se mi chiami in causa... io ti rispondo)
afullo ha scritto: mi è parso che una bella tiratina d'orecchie potesse esserti solo istruttiva ad evitare giudizi affrettati sulle idee della gente la prossima volta
ok, la tiratina d'orecchie può sempre essere utile ma non in questo caso e per questo motivo... rileggi bene tutti i miei interventi, non ho mai dato giudizi affrettati su nessuno.
Se non ti riferisci agli interventi (ma a cose dette dal vivo) mi spiace ma questo nn è il luogo per "sgridarmi", mia mamma quando ero piccolo non mi sgridava dalle righe di un forum se le dicevo qualcosa di male... spero di essere stato chiaro.
anche perche immagino quanto ci possano capire gli altri lettori

rinnovo la richiesta di qualche modo per ottenere le soluzioni agli esercizi di anni passati! grazie.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Ora le orecchie le tiro io a tutti e due: come sta scritto da qualche parte nelle regole del forum o nelle faq o semplicemente come è buon senso, le questioni private tra due utenti possono essere discusse comodamente via mp, non in un thread pubblico dove, per l'appunto, gli altri utenti non capiscono molto e non ci guadagnano alcunchè (se non magari un po' di divertimento a vedere due che litigano).
Se per di più siete compagni di banco...beh, chiacchieratene in classe, non qui.
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

EvaristeG ha scritto:Ora le orecchie le tiro io a tutti e due: come sta scritto da qualche parte nelle regole del forum o nelle faq o semplicemente come è buon senso, le questioni private tra due utenti possono essere discusse comodamente via mp, non in un thread pubblico dove, per l'appunto, gli altri utenti non capiscono molto e non ci guadagnano alcunchè (se non magari un po' di divertimento a vedere due che litigano).
Se per di più siete compagni di banco...beh, chiacchieratene in classe, non qui.
Tranquillo, modero forum da anni, conosco il regolamento e la netiquette. È solo che certe volte ci si lascia prendere un po' troppo la mano... :wink:

Ti chiedo scusa, farò in modo che non capiti più :arrow:
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

afullo ha scritto:
EvaristeG ha scritto:Ora le orecchie le tiro io a tutti e due: come sta scritto da qualche parte nelle regole del forum o nelle faq o semplicemente come è buon senso, le questioni private tra due utenti possono essere discusse comodamente via mp, non in un thread pubblico dove, per l'appunto, gli altri utenti non capiscono molto e non ci guadagnano alcunchè (se non magari un po' di divertimento a vedere due che litigano).
Se per di più siete compagni di banco...beh, chiacchieratene in classe, non qui.
Tranquillo, modero forum da anni, conosco il regolamento e la netiquette. È solo che certe volte ci si lascia prendere un po' troppo la mano... :wink:


Azz figurarsi se non le sapeva... :D :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

Pongo le mie scuse anche io! :oops:
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Ho chiesto i miei risultati 2006/07, ho fatto 23 punti nella prima gara e 18 nella terza, alla seconda non ho preso parte in quanto avevo l'esonero di Geometria, comunque sono soddisfatto, una media di più di 20 punti a gara non è male vista la difficoltà :wink:
Rispondi