Indam??

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Fino all'anno scorso era così, suppongo anche quest'anno.

PS... Bell'avatar :wink:
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Stex19
Messaggi: 139
Iscritto il: 26 mar 2008, 15:12
Località: Genova

Messaggio da Stex19 »

si puo usare la calcolatrice o è come alle olimpiadi??
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Niente calcolatrice.

Bye,
#Poliwhirl#
Avatar utente
Ani-sama
Messaggi: 418
Iscritto il: 19 feb 2006, 21:38
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Ani-sama »

Mediamente poi la calcolatrice è semplicemente inutile. :D Cioè, in fondo penso che potrebbero anche concederla in questi test, tanto sperare di poterla usare per semplificarsi la vita è impensabile, anzi se possibile diventa un peso. :twisted:
...
Avatar utente
Desh
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 ott 2007, 21:58

Messaggio da Desh »

Ani-sama ha scritto:Mediamente poi la calcolatrice è semplicemente inutile. :D Cioè, in fondo penso che potrebbero anche concederla in questi test, tanto sperare di poterla usare per semplificarsi la vita è impensabile, anzi se possibile diventa un peso. :twisted:
Secondo me in rari casi permette se non altro di eliminare alcune risposte; in casi ancora più rari si può usare per cercare qualche "scorciatoia" contosa. :roll: (ripeto, succede raramente e quindi difficilmente cambierebbe di molto la classifica)
[url=http://www.eigenlab.tk/]eigenLab[/url]
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Ani-sama ha scritto:Mediamente poi la calcolatrice è semplicemente inutile. :D Cioè, in fondo penso che potrebbero anche concederla in questi test, tanto sperare di poterla usare per semplificarsi la vita è impensabile, anzi se possibile diventa un peso. :twisted:
Succede non così di rado che la calcolatrice semplifichi notevolmente la vita in certi quesiti o problemi, soprattutto in TdN.

Bye,
#Poliwhirl#
Avatar utente
Evelynn
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 ago 2008, 20:02
Località: Mantova

Messaggio da Evelynn »

Domanda per chi ha già fatto il test dell'Indam..
Dura tre ore, ma comincia alle 14.30 giuste o alle 14.30 cominciano le registrazioni?

Scusate queste pignolerie, è che devo vedere a che ora prendere il treno al ritorno..
Musica est exercitium aritmeticae occultum nescientis se numerari animi. (Leibniz)

La matematica può essere definita come la scienza in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, né se ciò che diciamo è vero. (B. Russell)
Avatar utente
Ani-sama
Messaggi: 418
Iscritto il: 19 feb 2006, 21:38
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Ani-sama »

Poliwhirl ha scritto:
Ani-sama ha scritto:Mediamente poi la calcolatrice è semplicemente inutile. :D Cioè, in fondo penso che potrebbero anche concederla in questi test, tanto sperare di poterla usare per semplificarsi la vita è impensabile, anzi se possibile diventa un peso. :twisted:
Succede non così di rado che la calcolatrice semplifichi notevolmente la vita in certi quesiti o problemi, soprattutto in TdN.

Bye,
#Poliwhirl#
Io lo sapevo, che mi avresti contraddetto. :P Secondo me lo fai apposta, perché mi odii. :twisted:

Comunque si tratterebbe al più di qualche minuto (se va bene!) risparmiato. Nulla di veramente fondamentale, credo.
...
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

Evelynn ha scritto:Domanda per chi ha già fatto il test dell'Indam..
Dura tre ore, ma comincia alle 14.30 giuste o alle 14.30 cominciano le registrazioni?

Scusate queste pignolerie, è che devo vedere a che ora prendere il treno al ritorno..
Mi associo alla richiesta :roll:
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Evelynn ha scritto:Domanda per chi ha già fatto il test dell'Indam..
Dura tre ore, ma comincia alle 14.30 giuste o alle 14.30 cominciano le registrazioni?

Scusate queste pignolerie, è che devo vedere a che ora prendere il treno al ritorno..
Comincia esattamente alle 14:30, con al massimo pochissimi minuti di ritardo, ci deve essere la contemporaneità in tutte le sedi italiani; cercate di stare in sede alle 14.

Bye,
#Poliwhirl#
haZe
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 set 2007, 17:32

Messaggio da haZe »

A Torino abbiamo incominciato alle 15:10... alla faccia della contemporaneità! :)
Stex19
Messaggi: 139
Iscritto il: 26 mar 2008, 15:12
Località: Genova

Messaggio da Stex19 »

haZe ha scritto:A Torino abbiamo incominciato alle 15:10... alla faccia della contemporaneità! :)
a genova alle 15
kalup
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 set 2008, 19:38

Messaggio da kalup »

apro un post dove parliamo delle soluzioni va ^^ora poi metto il link..

viewtopic.php?p=95907#95907

ci saranno anche gli scans di EUCLA
Avatar utente
Evelynn
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 ago 2008, 20:02
Località: Mantova

Messaggio da Evelynn »

A Padova alle 15.18...
Musica est exercitium aritmeticae occultum nescientis se numerari animi. (Leibniz)

La matematica può essere definita come la scienza in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, né se ciò che diciamo è vero. (B. Russell)
Avatar utente
pi
Messaggi: 91
Iscritto il: 09 feb 2008, 16:08
Località: Alessandria

Messaggio da pi »

...e quando usciranno i vincitori??

Immagino dopo il limite massimo per l'iscrizione all'università... :?
(no comment)
Rispondi