PROBLEMI DI MATEMATICA DELLA SCUOLA NORMALE DI PISA

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
antosecret
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Catania

PROBLEMI DI MATEMATICA DELLA SCUOLA NORMALE DI PISA

Messaggio da antosecret »

Qui ho trovato delle informazioni su un nuovo libro che dovrebbe uscire come raccolta dei problemi svolti assegnati ai test d'ingresso della normale.

Qualcuno di voi che siete del giro sa darmi qualche informazione più precisa riguardo alla data di pubblicazione??
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Toh, non ne sapevo nulla :o ! E comunque oramai è troppo tardi :evil: !
Mi associo alla richiesta di informazioni di antosecret :wink: , perchè sul sito della Bollati Boringhieri il libro non appare proprio (tranne la vecchia edizione, oramai fuori commercio).
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Uppo il topic, non perchè mi interessi il libro in questione, ma più che altro per curiosità.
Nessuno ancora sa niente :? ?
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
antosecret
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Catania

Messaggio da antosecret »

Io stesso, essendo a pisa in occasione del senior, sono stato in quella libreria a chiedere informazioni.
Il commesso mi ha risposto che quel libro per adesso non sarà proprio pubblicato a causa della morte di uno di quelli che avrebbero dovuto essere i suoi autori....
A questo punto sono alla ricerca del pdf della vecchia edizione...
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

antosecret ha scritto:a causa della morte di uno di quelli che avrebbero dovuto essere i suoi autori....
Si riferisce a Franco Conti, giusto?
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
antosecret
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Catania

Messaggio da antosecret »

non mi ricordo...
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Penso sia lui perchè i Giochi di Archimede del 2003 erano dedicati alla sua memoria.
Comunque ora che lo noto non vedo il suo nome in questo nuovo libro, è stato sostituito da un certo Ambrosio :? .
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Rispondi