Galileiana: sconosciuta?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Avatar utente
Goldrake
Messaggi: 160
Iscritto il: 12 set 2007, 10:57

Galileiana: sconosciuta?

Messaggio da Goldrake »

Riporto una breve esperienza padovana che ho condiviso con l'utente meditans (spero di aver ricordato bene), Carlo N. nella vita reale (a proposito: ciao e complimenti per la tua ammissione in Galileiana e alla Superiore di Udine!).
:wink:

Passeggiavamo per strada, e abbiamo pianificato un sondaggio: domandare alla gente dove fosse la sede della Galileiana, per testare il grado di notorietà della scuola almeno tra i padovani.

Il risultato è stato orribile: abbiamo interrogato, con fare di chiedere informazione, 30 persone.
Il risultato, se non ricordo male, è stato:

22: non conosco la scuola galileiana (e quindi non so dove è)
5: l'ho sentita nominare, ma non so dove è
3: la conosco e so dov'è

Preciso che il campione di persone era vario, ma abbiamo dato privilegio a studenti e studentesse (ce ne erano molti/e) universitari.
Poi anziani, fruttivendoli, un vigile urbano (che è tra i 22), un libraio (uno dei mitici 3), etc.

Tutto qui, mi (ci) è dispiaciuto constatare che un importante centro d'eccellenza italiano sia sconosciuto nella stessa città dove è.
Figuriamoci altrove. :evil:

Commenti? :)
Alberto90
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 set 2008, 22:32

Messaggio da Alberto90 »

Penso che al massimo si debbano vergognare i padovani, per lo meno i 22.
Mi sembra assurda come cosa... a meno che non siate sfortunati voi... :?
pic88
Messaggi: 741
Iscritto il: 16 apr 2006, 11:34
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

Magari è anche perché la Galileiana non ha una sede nel senso in cui ce l'ha la Normale: i corsi interni, ad esempio, li hanno in aule della Facoltà.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Io dell'esistenza lo sapevo, ma dove fosse la sede no. Ci sono una marea di sedi e tutte sparpagliate per la citta': non facile sapere di tutte.

Bisognerebbe fae una prova anche con alter sedi come il Liviano (famosa sede di lettere). Cmq non se molti sanno dell'esistenza del dipartimento di astronomia.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Io so dov'è il collegio Morgagni, non so dove sia la sede effettiva! Comunque certamente rispetto alla SNS e SSSUP è più "territoriale" come scuola (nel senso che gran parte degli studenti vengono dal triveneto), ma penso che sia tutt'altro che sconosciuta, anzi :wink:
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Rispondi