SNS (ed eccellenze varie) 2009 - Chi tenta l'ingresso?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Xalexalex
Messaggi: 46
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:42

SNS (ed eccellenze varie) 2009 - Chi tenta l'ingresso?

Messaggio da Xalexalex »

So che il thread è un po' in stile Yahoo Answers, so che non è nemmeno lontanamente illuminante come un decimo dei thread che escono su questo forum, ma mi farebbe comunque piacere sapere chi è che quest'anno ha deciso di perdere una grossa fetta della sua estate per condannarsi a 5 anni di reclusione scientifica =D
Io tentero' per Chimica (credo di essere un po' una pecora nera, qui) sia alla Normale che alla Galileiana... Chi altro c'è?
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Che è, prepari la lista da dare al killer?
Xalexalex
Messaggi: 46
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:42

Messaggio da Xalexalex »

julio14 ha scritto:Che è, prepari la lista da dare al killer?
Elimino la concorrenza Immagine
Avatar utente
iademarco
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 dic 2008, 22:12
Località: Campobasso

Messaggio da iademarco »

Xalexalex ha scritto:
julio14 ha scritto:Che è, prepari la lista da dare al killer?
Elimino la concorrenza Immagine
Se quest'anno riesci ad entrare (credo in maggior parte merito del killer), fra 2 anni vorrei il numero del tuo stesso killer privato...il mio quest'anno ha fatto cilecca, dato che non sono riuscito a vincere un oro alle IMO :?
"Il lemma fondamentale: se vi danno un esercizio è perchè potete farlo; se potete farlo è perchè è proprio facile; se è proprio facile è perchè servono delle cose che sapete; le cose che sapete sono pochissime, quindi avete da cercare in un insieme piccolissimo di cose" Michele Barsanti


[quote="julio14"]
jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in [tex]\mathbb{N}[/tex][/quote]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

se fai chimica ala Normale, vedi di non costruire razzi! :lol:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Xalexalex
Messaggi: 46
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:42

Messaggio da Xalexalex »

SkZ ha scritto:se fai chimica ala Normale, vedi di non costruire razzi! :lol:
Tranquillo, al massimo mi metto a sintetizzare LSD negli scantinati :twisted:
didudo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 mag 2009, 10:45
Località: pisa

Messaggio da didudo »

io ci provo per mate.anhe se avendo iniziato da un mese la vedo dura...ma dicono che c'è sempre uno sfigatello sconosciuto che entra senza essersi mai visto in giro,quindi hi 1/700 di probabilità di farcela.se entro pag da bere a tutto il forum :shock:
pensavo fosse il forum "belli e abbronzati"....
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

lo sai che i mod ti aspetteranno al varco? :twisted:
(uno in particolare :twisted: :P )
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

(e quel mod in particolare ai suoi tempi fu lo sfigatello sconosciuto per matematica)
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Il mio era l'anno degli sfigatelli sconosciuti (2001-2002). Secondo i miei calcoli, almeno 7 dei 12 matematici ammessi quell'anno non hanno mai partecipato ad uno stage olimpico, e inoltre quasi nessuno aveva un account sul forum (credo fossero in 2).
In confronto didudo è una celebrità, perché si è già visto per lo meno sul forum.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
didudo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 mag 2009, 10:45
Località: pisa

Messaggio da didudo »

ahhh,che bello non sapere minimamente di cosa state parlando!ora nella mia mente i mod sono un gruppo di eletti in tutine colorate con dei simboli fallici in testa che s ritrovano in segreto negli scantinati della Normale ad escogitare barbatrucchi per distruggere il mondo...cioè senza offesa per i mod ovviamente
pensavo fosse il forum "belli e abbronzati"....
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

didudo ha scritto:cioè senza offesa per i mod ovviamente
Ah, questo sistema tutto... meno che la storia dei copricapi fallici, forse. xD
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Avatar utente
demissus
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 giu 2008, 12:20
Località: Catanzaro

Concorrere -> albergare

Messaggio da demissus »

Più prosaicamente, gli interessati hanno tutti prenotato un posto letto nei giorni dei concorsi? Che voi sappiate, gli albergatori accettano "iscrizioni" a camerate multiple di aspiranti normalisti/galileiani/iusspavesi/...?
<i>"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."
Lo chiamarono advenz...</i>
Xalexalex
Messaggi: 46
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:42

Re: Concorrere -> albergare

Messaggio da Xalexalex »

demissus ha scritto:Più prosaicamente, gli interessati hanno tutti prenotato un posto letto nei giorni dei concorsi? Che voi sappiate, gli albergatori accettano "iscrizioni" a camerate multiple di aspiranti normalisti/galileiani/iusspavesi/...?
Io ebbi gia' provveduto per Pisa, per la Galileiana invece mi ospita un'amica patavina =)
Avatar utente
Davide90
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:05
Località: Padova / Modena
Contatta:

Messaggio da Davide90 »

Io accendo un cero e tento Fisica a Pisa e Padova, anche se forse sono messo meglio in Matematica. Per la serie "facciamoci del male"... :)
"[L'universo] è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche; [...] senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto." Galileo Galilei, Il saggiatore, 1623
[tex] e^{i\theta}=\cos \theta +i \sin \theta[/tex]
Rispondi