Summer School of Maths for Young Students, Lyon

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Summer School of Maths for Young Students, Lyon

Messaggio da fph »

Vi segnalo questa scuola estiva: http://www.issmys.eu/
This summer school is an introduction to mathematical research topics for international students at the age of transition between high school and university. Presentations and mini-courses will be given by international university mathematicians.
Possono fare domanda tutti gli studenti degli ultimi anni delle superiori o dei primi due dell'università (non mi è chiaro se quelli alla fine del secondo anno sono inclusi o no).

L'anno scorso siamo riusciti a mandarci alcuni dei premiati con il premio Banca d'Italia e ne sono rimasti soddisfatti.

La scadenza per fare domanda è il 31 Marzo. Achtung: purtroppo la scuola si sovrappone come date sia con il concorso di ammissione in SNS che con la (probabile) data della finale dei giochi Bocconi.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Summer School of Maths for Young Students, Lyon

Messaggio da amatrix92 »

Ken Ono ; Cédric Villani ; John Conway ... Dev'essere davvero tanta roba.
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Summer School of Maths for Young Students, Lyon

Messaggio da fph »

Difatti, mi sembra strano che finora non se la fili nessuno qui sul forum. :?
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Summer School of Maths for Young Students, Lyon

Messaggio da amatrix92 »

Forse molti , compreso il sottoscritto sono rimasti un po' "sorpresi/impauriti" o non so bene come dire, dal fatto che venga chiesto a ragazzi appena maggiorenni se abbiano all'attivo pubblicazioni :roll: .
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Re: Summer School of Maths for Young Students, Lyon

Messaggio da sasha™ »

Essendo andato a Brema l'anno scorso con la Banca d'Italia, vi assicuro che è stata una bellissima esperienza: abbiamo affrontato argomenti del tutto nuovi, complessi ed interessanti, oltre ad esserci anche molto divertiti. Io consiglio a chi può di andarci. Ne vale la pena.
Rispondi