summer camp in trentino!

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
ma_go
Site Admin
Messaggi: 1906
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

summer camp in trentino!

Messaggio da ma_go »

Ciao a tutti!
Come alcuni di voi avranno già letto sulla pagina Facebook dell’oliForum, Gabriele e io (con qualcuno ci siamo conosciuti nel corso dei diversi stage di preparazione alle gare delle Olimpiadi della Matematica che abbiamo tenuto in varie province) stiamo organizzando per quest’estate un summer camp di matematica. Condividiamo anche su questa pagina il progetto, che si rivolge soprattutto a chi tra voi sta frequentando la terza o la quarta superiore, sperando che vi possa interessare.

Il summer camp si terrà all’inizio di luglio 2013 (la prima o la seconda settimana) sul monte Bondone (Trento) con la forma del corso residenziale. I partecipanti saranno ospiti assieme ai tutor (tra i quali ci saremo anche Gabriele e io) in un hotel della zona e avranno l’opportunità di prendere parte a una full immersion nella matematica. Durante la settimana proporremo una serie di approfondimenti e laboratori dedicati a vari aspetti della materia. Lo stile delle lezioni sarà simile a quello degli stage olimpici, mentre il programma affrontato sarà diverso dal consueto: in esso troveranno infatti spazio argomenti di matematica universitaria. I tutor rimarranno inoltre a disposizione tutto il giorno per rispondere a eventuali dubbi e per scambiare due chiacchiere con chi avrà voglia di confrontarsi con loro (e magari capire meglio il mestiere del matematico).

Per partecipare al summer camp non è necessario aver già fatto un’esperienza olimpica (l’iniziativa non è collegata alle Olimpiadi della Matematica): requisiti sono solo la curiosità e la voglia di divertirsi con persone che condividono i propri interessi. Accanto ai momenti formativi durante il summer camp saranno organizzati anche delle attività di svago: in programma saranno tornei sportivi, momenti di gioco e varie esperienze da vivere nella splendida natura del Trentino.

Il costo approssimativo per ogni partecipante sarà di 350 euro, comprensivi di vitto, alloggio e delle molte attività in programma. Non è esclusa la possibilità di usufruire di una borsa di studio.

Se l’iniziativa ti interessa, ti chiediamo di compilare questo form online entro il 10 marzo. Si tratta di una pre-iscrizione (non ancora vincolante per la partecipazione, ma necessaria per chi deciderà di formalizzare l’iscrizione definitiva) che ci permetterà di organizzare al meglio il camp.

Vi aspettiamo numerosi!
Gabriele Dalla Torre e Marco Golla
marcquon
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 dic 2009, 17:50
Località: viale salvo d'Acquisto, 60 - Alviano (TR)

Re: summer camp in trentino!

Messaggio da marcquon »

Salve Sono il resp prov. Olimpiadi di Terni e vorrei sapere se un ragazzo è ancora in tempo per l'iscrizione Summer Camp o è troppo tardi.
Grazie
Marco Quondamcarlo
Marco
Rispondi