Consigli per il test SNS

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Scugnamì
Messaggi: 23
Iscritto il: 09 set 2014, 15:39

Consigli per il test SNS

Messaggio da Scugnamì »

Salve a tutti. Avendo finito il liceo, sto settembre vorrei provare il test SNS. Indipendentemente dalle mie misere speranze, volevo chiedere un paio di consigli pratici che potrebbero essere ben utili a tutti i normalituri forumisti. In primo luogo, quanto e come secondo voi vengono giudicate possibili soluzioni parziali tanto in Matematica quanto in Fisica? E' importante come alle Olimpiadi anche solo fare claim, supposizioni, mostrare eventuali semplificazioni della tesi o casi particolari, eventuali approssimazioni etc.? E' ad esempio meglio risolvere due problemi interamente o mostrare di aver saputo ragionare per quanto magari in maniera anche lacunosa un po' su tutti i quesiti? Grazie in anticipo per le risposte.
Cristo è l'unica soluzione reale. Tutte le altre sono complesse coniugate

Un corpo maleducato immerso in un liquido jastemma.
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Consigli per il test SNS

Messaggio da simone256 »

Credo che far vedere di essere bravi a ragionare conti di più di trovare una soluzione olimpicamente prospera di punti. Boh secondo me è una questione molto più morbida! Scrivi scrivi e spera :wink:
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Rispondi