Template per problemi di ammissione

Cos'è il LaTeX e come usarlo al meglio.
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Template per problemi di ammissione

Messaggio da fph »

Elimina Miktex 2.8. Disinstallalo, poi cancella la cartella C:\Program Files (x86)\MiKTeX 2.8, brucialo, spargici su del sale, tiragli una bomba nucleare da un satellite in orbita. In quello stato tanto è inutile.

Una volta fatto questo, installa da zero la 2.9. Poi, se vuoi stare tranquillo, apri il miktex package manager (che trovi nel menu avvio) e installa i pacchetti paper, fontenc e microtype (anche se dovrebbe essere abbastanza furbo da installarseli da soli alla bisogna).

Rinominare stagetex.cls in paper.cls non è la cosa giusta da fare. paper.cls è un file diverso, che viene dal pacchetto paper, e servono tutti e due (e con quel nome).
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Template per problemi di ammissione

Messaggio da fph »

Visto che parli di Overleaf: su Overleaf il file di esempio a me compila correttamente, a patto che tu carichi (usando "add files" in alto a sinistra) tutti e tre i file template.tex, stagetex.cls, fanohere.pdf.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Enigmatico
Messaggi: 79
Iscritto il: 03 dic 2014, 23:23

Re: Template per problemi di ammissione

Messaggio da Enigmatico »

Dice che i file che provo ad caricare non sono del filetype richiesto dalla pagina
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Template per problemi di ammissione

Messaggio da fph »

Uhm, io avevo provato da un progetto nuovo vuoto appena creato usando Project -> add file -> Upload from... Computer. Se vuoi uploadare un nuovo progetto, ti chiede uno .zip, ed effettivamente posso immaginare che non funzioni.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Enigmatico
Messaggi: 79
Iscritto il: 03 dic 2014, 23:23

Re: Template per problemi di ammissione

Messaggio da Enigmatico »

Grazie mille per l'aiuto con overleaf, ora riesco ad usarlo!

Per quanto riguarda TeXnicCenter, invece, ho disinstallato MiKTeX 2.8, ma non riesco a impostare TeXnicCenter per fargli leggere MiKTeX 2.9. Ho provato ad eliminarlo e a reinstallarlo, ma si verifica sempre un crash...
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Template per problemi di ammissione

Messaggio da fph »

Guarda su http://www.statslab.cam.ac.uk/~eva/texniccenter.html --- l'opzione per riconfigurare il path dovrebbe essere sotto Build -> Define Output Profiles -> Wizard
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Enigmatico
Messaggi: 79
Iscritto il: 03 dic 2014, 23:23

Re: Template per problemi di ammissione

Messaggio da Enigmatico »

Grazie mille per i molteplici aiuti e mi scuso se ho fatto domande forse un po' banali, ma con l'informatica sono un disastro...
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Template per problemi di ammissione

Messaggio da fph »

Di nulla! Mi fa piacere che qualcuno usi questo template, l'ho fatto apposta. :)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi