PdfLaTex Help

Cos'è il LaTeX e come usarlo al meglio.
Rispondi
Avatar utente
luca88
Messaggi: 161
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: ciomp ciomp

PdfLaTex Help

Messaggio da luca88 »

Salve a tutti :D

Dovendo inserire nel mio pdf un'immagine in formato jpeg mi sono trovato comodo a compilare usando il comando PdfLaTex in quanto con il solito LaTex non riuscivo a compilare (per il solito errore che dice no BoundingBox nonostante io abbia specificato altezza e larghezza e questo succede anche con le immagini eps). Come faccio per visualizzare il file pdf dopo che ho compilato con PdfLatex? Ottengo infatti compilando un file tex, uno aux e un file di testo ma non riesco a visualizzare il file pdf (nemmeno col solito comando Acrobat Reader). Io uso WinEdt come editor su Windows XP e sono un profano di queste cose cioè non ne so nulla!! Vi ringrazio per l'attenzione.

Saluti

Luca
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Se compili con latex puoi includere immagini in formato .eps.
Se compili con pdflatex puoi includere immagini in formato pdf, jpg, gif.
Una volta compilato, se non ci sono stati errori, il file .pdf risultante dovrebbe essere leggibile normalmente. Se ciò non avviene, francamente non so di chi possa essere la colpa, le variabili in gioco sono troppe e il tuo messaggio non mi aiuta :(
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi