Alcumus

Cosa sono il pigeonhole e l'induzione? Cosa dice il teorema di Ceva? 1 è un numero primo?
Rispondi
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Alcumus

Messaggio da fph »

Vedete un po' voi se devo segnalarveli io questi... :D

http://www.artofproblemsolving.com/Alcu ... uction.php
Art of Problem Solving's NEW innovative online learning system!

Alcumus offers students a customized learning experience, adjusting to student performance to deliver appropriate problems and lessons. Alcumus is specifically designed to provide high-performing students with a challenging curriculum appropriate to their abilities.

Current features of Alcumus include:
• Over 1100 problems with solutions. Many of the problems are from major national math competitions such as MATHCOUNTS and the American Mathematics Competitions series of tests.

• Over 60 video lessons (totaling over 6 hours!). The primary video instructor is Art of Problem Solving founder Richard Rusczyk, a former USA Math Olympiad winner and author of five Art of Problem Solving textbooks.

• An intelligent learning system. As the student gets stronger, Alcumus automatically provides more challenging material, and conversely, if the student is having difficulty with a particular topic, Alcumus provides additional practice.

• Detailed progress reports. Students can track their performance in various subjects, and revisit problems and lessons at any time.

• Tools for teachers to monitor their students' progress and access Alcumus videos. For more information on how to sign up as a teacher, login to artofproblemsolving.com and then view the Alcumus instructions. (You will be directed to the Instructions page if you login from the login link contained in this paragraph.)

• Alcumus is currently free!
Non so se resterà "free" per molto, quindi dateci un'occhiata ora finché siete in tempo.
(disclaimer: non l'ho provato, quindi fatelo voi e ditemi com'è :D)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Woa! provo subito (almeno mi obbligo anche a imparare un po' di mate in inglese...)
Thanks! :D
marcuz
Messaggi: 70
Iscritto il: 26 feb 2007, 21:54
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da marcuz »

Mi sono iscritto. Se fa quello che dicono è davvero bello! Penso che trovare problemi al proprio livello, nè troppo difficili nè troppo facili, sia uno dei maggiori ostacoli per chi inizia. Almeno per me è così...
Nessun uomo è un'isola (J. Donne)
gst_113
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 feb 2008, 15:31
Località: Valdagno

Messaggio da gst_113 »

Grazie per l'informazione! adesso mi sono iscritto, tanto male non può farmi!
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Mah... Mi sembra che sia a pagamento, e senza sborsare (anche parecchio) non ti danno nulla, nè testi di problemi ne consigli, spiegazioni etc etc... Poi potrei anche aver sbagliato io l'ho letto molto di fretta
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Mi sono iscritto anche io (anche se non sono tanto bravo a inglese)..mi sembra un ottimo sito
grazie del consiglio :wink:
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Up! Qualcuno che l'abbia provato un po' più a fondo e ci descrive com'è?
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Mmh... mi sono iscritto. A quanto pare le uniche cose che si possono fare all'inizio sono risolvere problemi e discuterne su un forum. I problemi inizialmente sono facili (livello archimede o giu di li) ma poi, a quanto pare, dovrebbero salire di difficolta. Ogni volta che si risolve un problema viene mostrata la "soluzione ufficiale" e si guadagnano un certo numero di punti (all'inizio 2, poi forse aumentano).
Tentando l'accesso alle lezioni, appare il messaggio
Alcumus ha scritto:You are currently in the diagnostic phase of Alcumus. Lessons will appear here after you have completed 60 problems.
Suppongo quindi che dopo aver risolto 60 problemi si abbia libero accesso alle lezioni.
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Rispondi