Pagina 1 di 4

La matematica non è il mio forte

Inviato: 02 mag 2009, 15:59
da iademarco

Inviato: 02 mag 2009, 16:21
da Tibor Gallai
old


A proposito, ne ho registrate altre 2, con una dottoressa che dice che un triangolo ha infinite altezze, ed un giornalista che chiede l'aiuto del pubblico per completare la successione 1, 4, 9, 16, ...

Se le volete, faccio in modo da uploadarle da qualche parte.

Inviato: 03 mag 2009, 01:30
da Oblomov
Di palo in frasca (purtroppo non ho le "prove" del misfatto): un giornalista commenta la recente invenzione di un rubinetto che consente di risparmiare fino al 33% di acqua (immagino con un miscelatore aria-acqua). Ciò significava, secondo lui, che in una famiglia di tre persone si poteva ottenere un risparmio fino al 99% :shock:


P.S. Può darsi abbia già postato questa amena storiella... in tal caso, me ne scuso

Suiton!

Inviato: 03 mag 2009, 02:46
da thematrix
Oblomov ha scritto:Di palo in frasca (purtroppo non ho le "prove" del misfatto): un giornalista commenta la recente invenzione di un rubinetto che consente di risparmiare fino al 33% di acqua (immagino con un miscelatore aria-acqua). Ciò significava, secondo lui, che in una famiglia di tre persone si poteva ottenere un risparmio fino al 99% :shock:


P.S. Può darsi abbia già postato questa amena storiella... in tal caso, me ne scuso
wooow!!! pensa con quattro persone cosa succede! :D

Inviato: 03 mag 2009, 05:31
da Tibor Gallai
Ma è normale che i giornalisti siano rincoglioniti (ops... "un po' ottusi". scusate.), ogni giorno devono trascrivere il mare di scempiaggini che proferiscono 4 beoti depensanti strapagati, tra continue assurdità e smentite... Dopo un po' credo sia impossibile conservare il lume della ragione.

Inviato: 26 mag 2009, 20:11
da Tibor Gallai
Ne ho un'altra fresca: una storica dell'arte che sostiene che sul quadrante di un orologio ci siano solo 4 cifre 1. Mi ha fatto particolarmente piacere vederla andare via alla 2^ domanda, dopo che ha passato un minuto a sciorinare le sue credenziali citando almeno 3 università, scuole normali superiori, e borse varie.
Questa la vedremo su youtube credo, ma se volete ho qui la registrazione.

Inviato: 26 mag 2009, 20:44
da Giuseppe R
Tibor Gallai ha scritto:Ne ho un'altra fresca: una storica dell'arte che sostiene che sul quadrante di un orologio ci siano solo 4 cifre 1. Mi ha fatto particolarmente piacere vederla andare via alla 2^ domanda, dopo che ha passato un minuto a sciorinare le sue credenziali citando almeno 3 università, scuole normali superiori, e borse varie.
Questa la vedremo su youtube credo, ma se volete ho qui la registrazione.
L'ho vista anche io... semplicemente fantastica

Inviato: 27 mag 2009, 20:07
da blackdie
Me la son persa!Perche non la metti su youtube?:-)

Inviato: 27 mag 2009, 20:39
da Tibor Gallai
Sto cercando di ridurre il file, ma non ho un programma adatto. Questo qui è da 300 MB, ci sono dei pezzi da tagliare e va compresso. Appena ho fatto vi posto il link. Comunque mi sembra strano che nessuno l'abbia ancora pubblicato...

EDIT: ridotto a 88 MB, sto uploadando ma ci metterà tutta la sera.

Inviato: 28 mag 2009, 00:35
da Tibor Gallai
L'ho ridotto ancora a 13 MB, perché non lo uploadava correttamente. Ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=2sEIxDEu1OU

Mi scuso per il brusco sbalzo di audio nel punto dove ho tagliato il video, ma non ho un editor molto sofisticato.
Adesso che ho trovato il modo di comprimere 'sti video, li uploado tutti, poco per volta.

EDIT: ne ho aggiunto qualcun altro.
http://www.youtube.com/watch?v=WrWEj8hlGsk
http://www.youtube.com/watch?v=PWxEm4tkqKg
http://www.youtube.com/watch?v=Jplc50CVnCM

Inviato: 28 mag 2009, 14:05
da Tibor Gallai
Boia, ho 125 visualizzazioni in una sola mattina per il 1° video...
Purtroppo mi ha scritto la protagonista della performance, intimandomi di cancellare il video entro domani mattina, e minacciando denunce varie. Siamo alle solite... :roll:
Penso che per accontentarla rimuoverò il video entro domani, quindi guardatelo/scaricatelo finché potete (usate voobys.com!), e chi proprio non può vivere senza quel file mi contatti privatamente.

Comunque è bello l'esordio della letterina: "Ho casualmente preso visione del filmato da lei inserito su YouTube"... LOL, casualmente. :D

Inviato: 28 mag 2009, 14:41
da fede90
Tibor Gallai ha scritto:quindi guardatelo/scaricatelo finché potete (usate voobys.com!)
O, per chi usa firefox, da Strumenti>Componenti aggiuntivi scarichi easy youtube downloader

Inviato: 28 mag 2009, 14:43
da Agi_90
Tibor Gallai ha scritto:Purtroppo mi ha scritto la protagonista della performance, intimandomi di cancellare il video entro domani mattina, e minacciando denunce varie. Siamo alle solite... :roll:
Perché? cosa avresti violato? (a parte un fantomatico diritto d'autore di canale 5?)

Inviato: 28 mag 2009, 15:00
da Carlein
Ma infatti si Tibor: non penso che possa farci qualcosa legalmente. Tu non le hai procurato nessuna offesa: non hai scritto guardate sta capra o similia, hai solo riportato il video. Ne segue che la signorina dal bel curriculum, si sente offesa essenzialmente da se stessa... :D Detto questo fantastici i video.....quello della pediatra poi :shock:

Inviato: 28 mag 2009, 15:03
da Tibor Gallai
Dice che non ha rilasciato autorizzazioni ad usare la sua immagine, né intende farlo. Peccato che se così fosse, canale 5 non l'avrebbe potuta mandare in onda... oltretutto non era nemmeno in diretta, quindi deve aver dato un consenso esplicito.

Ovviamente la patetica minaccia di denuncia è una disperata reazione d'impotenza, e nient'altro. La prova è nel fatto che ho uploadato il video la scorsa notte, e stamattina lei l'ha trovato "casualmente". Come se non fosse stata tutto il tempo a fare ricerche per internet, nell'angoscia di essere stata registrata da qualcuno.

In definitiva le risponderò di fare un report a youtube, che è la cosa più sensata, e vista la politica di youtube (sempre a favore di chi accusa), probabilmente otterrà la rimozione forzata. Volevo esaudire io stesso la richiesta, ma rileggendo la lettera mi è passata la voglia, troppo minacciosa e ipocrita... :?