Pagina 2 di 2

Inviato: 17 dic 2009, 08:37
da Kopernik
A lezione (di solito in geometria analitica) spiego sempre che una retta qualsiasi passa per qualunque punto, purché il punto sia abbastanza grande.

Inviato: 23 dic 2009, 11:46
da Matemick
se è per questo io ho sentito due ingegneri di napoli discutere sul problema dei rifiuti;
la conversazione era più o meno così:

Ing. 1- "certo che 'sti rifiuti li possiamo buttare nel Vesuvio.."
Ing. 2- "Ma sei scemo??? Lo sai che il Vesuvio è un vulcano? Se erutta i rifiuti tornano qua"


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 18 gen 2010, 14:45
da kwehmucdee
Lezione di sicurezza stradale a scuola. Viene mostrato un grafico a torta rappresentante le principale cause degli incidenti. Un grande fetta di torta (circa il 70% mi pare) ha come causa "distrazioni varie".
Il carabiniere che tiene la lezione interpreta il grafico:
"Come potete vedere l'80% degli incidenti è dovuto a distrazioni. Quindi quando siete in macchina pensateci bene: una piccola distrazione, come prendere in mano il cellulare, ed avete l'80% di possibilità di fare un incidente".
E la cosa più sconcertante era che la maggior parte dei miei compagni non lo considerava un errore, nemmeno dopo che l'avevo fatto notare :/