ciao!! =)

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

ciao!! =)

Messaggio da io.gina93 »

ciao mi chiamo Gina e frequento il terzo anno del liceo scientifico Galileo Ferraris a Torino..
mi piace la matematica, ma non capisco la fisica!! :cry: la trovo molto difficile così come c++!! :cry:

cmq ho bisogno di informazioni: vorrei fare lo stage a Pisa come volontaria, mi dite cosa dovrei fare??
so che dovrei iscrivermi e passare un test, ma non so dove e quando sarà pubblicato..
ciao vi ringrazio in anticipo!! :D
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Ciao Gina, benvenuta :lol:


Se trovi difficile la fisica è solo perchè c'è un sacco da studiare, moooolto più che per la matematica di base olimpica :cry:
In ogni caso se hai intenzione di puntare in alto per le olimpiadi di matematica, avrai da studiare e fare esercizi anche qui XD


Quipuoi trovare le informazioni sul Senior dell'anno scorso...grosso modo dovrebbero essere le stesse anche il prossimo anno, quindi alcune cose le puoi già leggere lì. Il "bando" ufficiale immagino ci sarà dopo Cesenatico, così da poter essere correlato con la lista, o almeno con i cut off, degli spesati...
Sarà pubblicato credo nella sezione "Olimpiadi della Matematica".

Comunque di nuovo benvenuta, e soprattutto complimenti per aver voglia di andare al Senior da volontaria
:lol: :D
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

grazie!! ^^
in realtà me l'ha suggerito un mio amico. cmq non ho problemi a fare gli esercizi di matematica!! :D
cmq alcuni non riesco a capirli nemmeno leggendo le soluzioni!! XD. cmq è vero che grazie a essi sono migliorata di parecchio!! :D :D
e ne sono molto felice ^^
grazie per avermi risposto!!

domanda: ma il senior è tanto difficile??
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

ehm mi sono accorta che forse ci conosciamo di già!!
c'eri anche tu a Milano il 27 marzo per una gara del pubblico organizzata da kangarou??
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

E' sicuramente più facile che fare gli esercizi di ammissione :lol:

Il problema comunque non è la difficoltà, quanto la voglia che devi avere per farlo e poi diciamolo, tanto ormai ioho quasi finito ^^, l'ambiente a me non è piaciuto. Ma proprio per niente. :wink:
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Ah si, si, ci "conosciamo" già ^^ Sorry, io parlavo sapendolo, ma effettivamente il passaggio Gina -> Gina era più facile che non Francutio -> quel tizio che c'era alla gara a squadre di Milano ^^
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

ehm.. spero che tu lo legga francesco... oggi alla simulazione scolastica hai preso medaglia di bronzo con un punteggio tra i 14 e 20 punti.. (mi pare 17, ma non ne sono sicura.. mi dispiace.. bho chiedi a merco..).
se ti interessa io ho fatto 4 punti! xD (immeritato..)
ho capito che ci sono tante cose che non so e che mi manca la pratica..
ciao! =)
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Bè tranquilla io in terza non sapevo neanche esistesse Cesenatico...oddio, son rimasto scarso anche adesso in effetti...mmm, forse in effetti meglio che ti preoccupi XD

No scherzo, non ti devi abbattere, se ti piace applicati, l'importante è che non lo prendi troppo seriamente e che lo fai solo per divertirti, almeno io seguo questa filosofia (e i risultati lo dimostrano ^^)

Però guarda...tanti utenti in questo forum, tutti impegnati a fare problemi e nessuno che si degna di salutare una neo-iscritta... :evil:
Poi c'è la gente come me che i problemi li tocca di striscio, e quindi ha un sacco di tempo per dare il benvenuto :D
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Messaggio da ngshya »

Francutio ha scritto:Però guarda...tanti utenti in questo forum, tutti impegnati a fare problemi e nessuno che si degna di salutare una neo-iscritta... :evil:
Poi c'è la gente come me che i problemi li tocca di striscio, e quindi ha un sacco di tempo per dare il benvenuto :D
Benvenuta! :D
matty96
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30
Località: Matelandia di Calabria (CS)

Re: ciao!! =)

Messaggio da matty96 »

io.gina93 ha scritto:ciao mi chiamo Gina e frequento il terzo anno del liceo scientifico Galileo Ferraris a Torino..
mi piace la matematica, ma non capisco la fisica!! :cry: la trovo molto difficile così come c++!! :cry:
Anche io studio c++ però non devi pensare che sia difficile,se no non lo imparerai mai,comunque sia se lo studi bene ti accorgi che è molto logico anche se ci sono molte regole da imparare.Se si va nello specifico ha le sue complicazioni ma bisogna saper affrontarle.Comunque sia impegnati e usa la logica quando programmi.Infatti i programmatori studiano matematica perchè da un abella base.Se sei brava in matematica e ti impegni,penso che sarai un brava programmatrice.

Ovviamente(dopo questa intruduzione noiosa) benvenuta e buon viaggio nel vasto mondo della Matematica!!!!!! :)
<<Se avessi pensato (se pensassi) che la matematica è solo tecnica
e non anche cultura generale; solo calcolo e non anche filosofia,
cioè pensiero valido per tutti, non avrei fatto il matematico (non
continuerei a farlo)>> (Lucio Lombardo Radice, Istituzioni di
Algebra Astratta).
Mathforum
$ \displaystyle\zeta(s)=\sum_{n=1}^\infty \frac {1}{n^s} $
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

a francutio hai fatto 22 punti e sei arrivato 2°!! complimenti!! ^^
cmq io se faccio mate è perchè un po' mi piace e un po' perchè è divertente fare una matematica diversa da quella che ti insegnano a scuola...

a tutti grazie per il vostro benvenuto!! =D

a matty 96, so che c++ ha una sua logica.. però preferisco di gran lunga pascal che è più facile!! =D
cmq me la cavo così così con c++.. =)
Spammowarrior
Messaggi: 282
Iscritto il: 23 dic 2009, 17:14

Messaggio da Spammowarrior »

benvenuta innanzitutto :)

poi io a posteriori ti posso dire che la mia scelta di rimanere sul pascal (la pensavo un po' come te) mi è un po' pesata: non tanto perchè c++ sia meglio di pascal (questo lo lasciamo aperto a dibattito in altra sede) ma perchè alle olimpiadi si è un po' più avvantaggiati col c++ (si hanno le librerie pheeghe, col pascal te le sogni le librerie in più)
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

benvenuta!
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

grazie per il vostro benvenuto!! ^^

spero di non scandalizzarvi...
anche se non ufficialmente, per il momento, stimo tibor gallai!! xD
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Tibor o lo ami/rispetti, o lo vuoi strozzare :P
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi