Bacio le mani

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Sventrapapere
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 giu 2005, 08:29
Località: Poincicco

Bacio le mani

Messaggio da Sventrapapere »

Ossequi a tutti
spero non ci siano animalisti ultrasensibili, il nome non l'ho scelto con cattiveria (anzi ero un fan sfegatato di PK), solo che mi suonava bene. :)
AlessandroSfigato
Messaggi: 78
Iscritto il: 25 feb 2005, 22:07
Località: Padova

Messaggio da AlessandroSfigato »

hai mai giocato a Sc/Bw ?
Sventrapapere
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 giu 2005, 08:29
Località: Poincicco

Messaggio da Sventrapapere »

ehm... non mi suona molto familiare, credo di no.
Per cosa sta quella sigla?
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

W PK!! (la prima serie, non la seconda) :D :wink:
Sventrapapere
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 giu 2005, 08:29
Località: Poincicco

Messaggio da Sventrapapere »

Sono d'accordo, da quand se ne è andato Monteduro la serie è cominciata a decadere :(

Comunque forse non mi sono presentato granchè. Sono Alberto Rorai da (vicino) pordenone, forse qualcuno mi conosce già. Sono due anni che bazzico nel giro delle olimpiadi di mate e fisica
Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da info »

e infatti non l'ho più comprato... cmq mi sembra che la prima serie sia in ri-edizione (ma tanto ho la collezione COMPLETA dei primi 43 numeri!)...

ebbravo il nostro violinista!... ciao Alberto! saluti da Sassoferrato e Senigallia... :D
Avatar utente
Wilddiamond
Messaggi: 348
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: S.Anna - Pisa ...e Montale (PT)

Messaggio da Wilddiamond »

Si', la prima serie era veramente stupenda, una serie di numeri fenomenali, pochissime cadute, con i numeri finali sempre piu' belli ma inesorabilmente definitivi!:D
....la seconda era infinitamente piu' banale e prevedibile...una telenovela, praticamente :evil: ....la terza era assurda, con tutti gli alieni vestiti da PK....veramente non so come abbiano potuto combinare una roba del genere......infatti anche quella adesso e' terminata, e invece di farne una quarta stanno semplicemente ristampando la prima....anche questa mossa mi sembra alquanto incomprensibile....
-- Io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare --

F.Guccini "Quattro stracci" 1996
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

Addirittura, una terza serie! Ragazzi, sono proprio rimasto indietro... :)
Comunque, per quanto riguarda la ristampa della prima serie: spero che non tornino a mandar fuori anche i mitici #01, #02, #03, ho penato tanto per farmeli mandare come arretrati!!
Avatar utente
Wilddiamond
Messaggi: 348
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: S.Anna - Pisa ...e Montale (PT)

Messaggio da Wilddiamond »

Immagino tu intenda i numeri #0, #0\2 e #0\3.....giusto?

Bé, essendo una ristampa integrale(credo....) sono usciti per primi proprio quelli.....ma ti posso rassicurare: non sono proprio uguali! Sulla copertina, nella fascetta ellittica intorno al logo di PK non c´é scritto Paperinik New Adventures, bensí Paperinik Reloaded; inoltre i nuovi numeri figurano in tutto e per tiutto come una testata diversa dalla vera prima serie....per cui anche scritte laterali, data di uscita e altri dati ¨burocratici¨ sono ´attualizzati´!

Quindi la tua collezione é salva!
Tra l´altro non so se sapete che una collezione della prima serie, completa dallo #0 al #49\50, speciali inclusi, vale circa 250 euro!
Prima+seconda+terza complete, con gli speciali......si va sui 400 euro! :wink:
-- Io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare --

F.Guccini "Quattro stracci" 1996
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

Wilddiamond ha scritto:Quindi la tua collezione é salva!
Oh, che sollievo...! :D
Wilddiamond ha scritto:nella fascetta ellittica intorno al logo di PK non c´é scritto Paperinik New Adventures, bensí Paperinik Reloaded
Bah, se devono fare citazioni ritrite da Matrix allora sono davvero presi male... :?

Ah, una domanda che non c'entra molto, ma visto che stiamo parlando di fumetti... qualcuno di voi legge regolarmente Topolino? Se sì, sa dirmi a che numero è arrivato? Grazie.
Avatar utente
HumanTorch
Messaggi: 281
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Tricase

Messaggio da HumanTorch »

Io solo Marvel e DC da qualche anno (forse lo si intuiva in qualche modo): qualcuno conosce la Vertigo (Hellblazer o Sandman, giusto per fare qualche nome principale)?. E alla Normale, cosa si legge?(dai dai che sono curioso..)


A proposito, bienvenu a Sventrapapere, ovviamente.
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

Ah, beh, se estendiamo anche ai non-Disney, il mio preferito della Marvel è il mitico Spidey, senza dubbio!
Hellblazer sì, l'ho sentito nominare... se non altro perché è la serie da cui hanno tratto il recente Constantine. :wink:
Piuttosto, sarei curioso di leggermi un numero di Spawn, ma sono un po' indeciso, non vorrei si rivelasse una banalità...
E, tornando ai Marvel, questa settimana voglio vedere com'è questo nuovo Batman Begins! (già parto bene, perché so che è con Christian Bale... notato il mio avatar? :D )
Avatar utente
HumanTorch
Messaggi: 281
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Tricase

Messaggio da HumanTorch »

Si, "l'uomo senza sonno", mitico film! Spidey è un grande, ma non si dimenticano neanche Wolverine e Devil. Il film di Constantine e stupendo, ma nel comic John è ancora più cinico e "bastardo", un cult imperdibile. Batman Begins mi sembra l'unico film degno del cavaliere dopo i due di Tim Burton.
Ma ritornando ai fumetti, chi ha mai letto Watchmen del mitico Alan Moore (che tra l'altro ha anche scritto un ciclo di Spawn, e non erro)..epico, non ci sono parole..non ho mangiato per due giorni dopo averlo letto :shock:
Avatar utente
Wilddiamond
Messaggi: 348
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: S.Anna - Pisa ...e Montale (PT)

Messaggio da Wilddiamond »

dimpim ha scritto:Bah, se devono fare citazioni ritrite da Matrix allora sono davvero presi male... :?
Gia'.....e non da ora.....
dimpim ha scritto: Ah, una domanda che non c'entra molto, ma visto che stiamo parlando di fumetti... qualcuno di voi legge regolarmente Topolino? Se sì, sa dirmi a che numero è arrivato? Grazie.
Be'.....ormai sono molti anni che non lo leggo, ma, facendo due rapidi conti, dovrebbe essere vicino al n.2600.....

Uscendo dalla Disney, conoscete Rat-man??? Comicita' demenziale al massimo grado, e' spettacolare, in particolare vi consiglio i fuori serie, tipo le parodie "Star Rats" e "Il signore dei ratti"(immagino si capisca quali sono gli originali :wink: ), o le raccolte di "Venerdi' 12"!

In piu' l'ottimo "Gea" di Luca Enoch....

Oppure una serie di fumetti francesi dal titolo JoeBar Team....un gruppo di motociclisti scalcinatissimi e veramente comici!

Altrimenti si puo' entrare nell'universo manga! Ne leggo molti, dai celebri Slamdunk, Neon Genesis Evangelion, Trigun, e molte opere di Masakazu Katsura(Video Girl Ai\Len, Shadow Lady, Present fron Lemon, Zetman, I''s, DNA^2)...ad altri meno noti, ma stupendi, come Strain, Eden, Battle Royale, Fortified School(consiglio in particolare l'ultimo!)

Infine anche a me piacerebbe leggere Spawn, che ha ispirato quel grande album che e' "The dark saga" degli Iced Earth....conoscete??
-- Io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare --

F.Guccini "Quattro stracci" 1996
Avatar utente
HumanTorch
Messaggi: 281
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Tricase

Messaggio da HumanTorch »

Rat-man? Mio Dio, non me ne parlare..durante le ore buche (o quelle di geografia, con tutto il rispetto per la materia :D ) dopo i quiz, gli scacchi e la briscola con il gruppetto dei bischeri (al quale sono fiero di appartenere) Rat man è d'obbligo..La saga della gatta è micidiale :D :D :D (sigh, mi manca la scuola 8) )

PS.Anche l'avatar di Info mi ricorda un manga della Panini..Spriggan o qualcosa così se non mi sbaglio..
Ultima modifica di HumanTorch il 24 giu 2005, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Rispondi