Toc toc!...

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Iotologic
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 apr 2006, 05:34

Toc toc!...

Messaggio da Iotologic »

Ciao. :D
Mi chiamo Lucio e sono una quintalata di giovanottone in trepida attesa della sua quinta nipotina (come nonno).
Ma lei è un po’ pigra e non so se riuscirà a nascere nei miei primi settant’anni.

Mi interesso di tutto quanto solletica il cervello, possibilmente facendo funzionare anche le mani, mentre ho la glottide indolente, per cui politica e chiacchiere vane non sono nelle mie corde.

Sapevo un sacco di cose, ma le nozioni mi sfumano dentro; per questo è difficile sopportarmi. Ma ne sono consapevole, e questo vi sarà di aiuto. Sono immensamente generoso, ma non ho molto da dare, non esigente nel chiedere, ma sempre con una curiosità da soddisfare.

Perdutamente innamorato della gente, quindi anche di voi tutti, prolisso e verboso nello scrivere….come si vede bene. Me ne scuso. :oops:

Iotologic 4 aprile 2006 parole 134
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Ciao Iotologic.

E' un piacere leggerti. Non siamo abituati a "ragazzi" over 60 (e, nel mio piccolo, io che passo la trentina, mi considero uno dei "vecchi" del Forum), ma... in fondo perché no!?

Un caloroso benvenuto. Speriamo che torni spesso a trovarci e che tu mantenga la promessa di chiedere insistentemente: come saprai, uno degli scopi fondamentali di questo spazio nella Rete è di diffondere la cultura matematica in generale e le gare delle Olimpiadi in particolare. Chiedere lumi non solo è consentito, ma è caldamente incoraggiato.

Ah, dimenticavo: complimenti per la tua ricca nipoteria!

Un caro saluto.

M.
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

:shock:

Da come l'ho capita, Iotologic è ben lungi dall'essere nonno!!
Comunque benvenuto, e speriamo che il forum sia di tuo gradimento!
Iotologic
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 apr 2006, 05:34

Perché?

Messaggio da Iotologic »

Chiara
Isabella
Elias
Jonas

e forse domani (la mamma si ricovera di autorità per scadenza tempo massimo), Alice.

ORA PRETENDO AUGURI, PREGHIERE E FELICITAZIONI da tutti! (ognuno secondo i suoi convincimenti, però!) :D
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Benvenuto sul forum e auguri per la nipotina!!! : :D
stellacometa2003
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 dic 2005, 21:58
Località: Palermo

Messaggio da stellacometa2003 »

Benvenuto anche da parte mia...e..


AUGURONIIIII :D
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

rotfl, allora avevo capito male. :D
Auguri auguri auguri!!!
Simo_the_wolf
Moderatore
Messaggi: 1053
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pescara

Messaggio da Simo_the_wolf »

Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Iotologic
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 apr 2006, 05:34

Ma come so' bbravo a fare i nipoti!

Messaggio da Iotologic »

Saluto di Alice


Per doverosa puntuale informazione ad aderenti e simpatizzanti del forum comunico che tra le ore 17.22 e le 17,23 di oggi è finalmente nata Alice.
La neonata pesa kg 3,550 ed è lunga circa cm 53.
Gode di ottima salute, come pure la di lei madre.

E’ oggettivamente brutta, come lo sono tutti i neonati nelle prime ore di vita, e non sa parlare.

Tuttavia, con la mimica innata, assai esplicita e caratteristica dei pargoli, chiede di ringraziare tutti i simpatici amici matematici e scienziati del suo nonno super (cioè IO, l’altro nonno è a 85 ottani) per gli auguri, mentre auspica che i moderatori, con i responsabili tutti del forum delle olimpiadi matematiche, apprestino al più presto una sezione speciale per i bimbi piccoli in quanto, sostiene, che non è giusto che lei debba confrontarsi subito con quelli che hanno già studiato trigonometria ed analisi infinitesimale, e pertanto si appella a non so bene quale principio di “par condicio” e/o “quote rosa”….

In effetti questi sono per me argomenti ostici e lontani ma la piccola, con la sua gestualità, sembra abbastanza padrona della materia.

Grazie dell’attenzione e gradiate tutti ipercubici saluti da parte mia e della neonata.
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Proposta interessante, la sezione del forum per i bimbi piccoli! :shock:
Parliamone in "Il sito delle olimpiadi della matematica", e vediamo quante adesioni ci sono.
Alt alt alt, scherzavo.. :wink:

Domanda seria: ma come sei venuto a conoscenza di questo forum?
Iotologic
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 apr 2006, 05:34

Messaggio da Iotologic »

MindFlyer ha scritto:Proposta interessante, la sezione del forum per i bimbi piccoli! :shock:
Parliamone in "Il sito delle olimpiadi della matematica", e vediamo quante adesioni ci sono.
Alt alt alt, scherzavo.. :wink:

Domanda seria: ma come sei venuto a conoscenza di questo forum?
:oops: Naturalmente non me lo ricordo. Probabilmente sbirciando nei siti di matematica, o di frattali, o cercando poliedri... poi magari mi sono detto: "cerchiamo qualcuno che ne parli" e avrò digitato da qualche parte "forum" e "matematica"...
Ma deve essere successo tempo fa. Quando mi sono iscritto, l'ho trovato ripulendo un pò l'elenco dei miei "preferiti"!

Comunque sono contento di esserci!!!!

( :cry: e se sarei ancora più contento se trovassi il programmino per lo sviluppo dei poliedri: sai, una volta ero un discreto programmatore; che fastidio sentirsi obsoleti! :cry: )
Rispondi