Oliforum contest-General

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
bestiedda
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:20

Messaggio da bestiedda »

non so se erano più facili dell'altra volta....

ho passato l'intera domenica a sbattere la testa sul 2 e sul 3, con momenti di euforia (perchè credevo di aver risolto) e momenti di disperazione :| son proprio curioso di leggere la sol del 3
marco
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Complimenti all'autore del 3 :P :P :P
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

Skz ha scritto:solo letti: week end passato a lavorare
puoi sempre provarci adesso volendo, in attesa delle classifiche :D
bestiedda ha scritto:ho passato l'intera domenica a sbattere la testa sul 2 e sul 3, con momenti di euforia (perchè credevo di aver risolto) e momenti di disperazione son proprio curioso di leggere la sol del 3
e come tutti, non provò l'1.. :twisted:
giove ha scritto:Complimenti all'autore del 3 :P :P :P
Che onore :o :o :o
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Ho provato solo il 2, tdn attira sempre :D , ovviamente senza riuscirci.
Ho fatto solo qualche considerazione sugli ordini e qualche divisibilità di $ x,y,z $ ma niente che mi portasse a concludere.

La mia intenzione era dimostrare che non esistono altre soluzioni oltre alle due evidenti, ma forse mi sbagliavo dato che le congruenze le ho provate più o meno tutte (non tutte a caso, s'intende :P ).
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

EUCLA ha scritto: La mia intenzione era dimostrare che non esistono altre soluzioni oltre alle due evidenti, ma forse mi sbagliavo dato che le congruenze le ho provate più o meno tutte (non tutte a caso, s'intende :P ).
Io avevo trovato tre soluzioni banali, naturalmente non sono riuscito a concludere niente...
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

mod_2 ha scritto:
EUCLA ha scritto: La mia intenzione era dimostrare che non esistono altre soluzioni oltre alle due evidenti, ma forse mi sbagliavo dato che le congruenze le ho provate più o meno tutte (non tutte a caso, s'intende :P ).
Io avevo trovato tre soluzioni banali, naturalmente non sono riuscito a concludere niente...
Anch'io avevo trovato le 3 soluzioni banali...Poi basta... :lol:
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Sìsì 3 la (0,0,1) poveretta neanche l'ho considerata :lol:
Beh, comunque adesso voglio proprio conoscere la soluzione del problema :D
Rispondi