Ciò che non vorreste sapere sul Senior 2008

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

mod_2 ha scritto: - la misteriosa morte di salva durante la prima partita di Lupus
li mortacci vostri :evil:

EDIT: mi viene fatto notare dalla regia che ho effettivamente dimenticato la cosa più importante, ossia le magliette di Sam.
Totalmente esilaranti quella con scritto 'your notation sucks' e quella, sulla falsariga dei dvd americani, recitante 'your mother rated E for everyone'.
Capolavori indiscussi.
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
g(n)
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 ott 2007, 19:24
Località: Codroipo, il paese più anagrammato d'Italia

Messaggio da g(n) »

Intanto elenco alcuni momenti:
-La fine improvvisa di una partita a Lupus dopo circa un'ora di gioco perchè il moderatore non aveva fatto morire il criceto che era stato scrutato la prima notte
-Edriv che dà lezioni di TdN al Tama durante una corsa di "defaticamento" dal campo all'albergo
-La cena in mensa dopo la partita quando ci accorgiamo che è meglio mangiare sudati e sporchi di terra che non mangiare proprio
-La fine della cena con conseguente fermata all'uscita della mensa fino alle 2 a discutere dei nani e del fatto che finalmente esiste un modo di ammazzarli tutti
-Causa sciopero dei treni al ritorno, l'arrivo in stazione dove la simpatica scritta 'soppresso' affianca i treni per Firenze, il viaggio fino in aeroporto per cercare di prendere un bus che andasse a Firenze, la scoperta che era pieno, il ritorno e la corsa al binario 2 dopo che il Tama ci avverte che un treno c'era (e in 6 non l'avevamo visto sul tabellone)
-TUTTE le coincidenze prese al minuto
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

che lezione era quella di maria che si metteva a ridere a causa del tama???
e qual'è la storica lezione di Sam e Quattrozzi?
e soprattutto... dirty phisician era nella lezione di Edriv???
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

- L'invasione della nostra stanza da parte di Pietro, Federico e Leonardo che cercavano disperatamente un bagno, proprio nel momento in cui avevo deciso di andare a dormire...
- La conseguente discussione durata diverse ore che ha compreso la soluzione di tutti gli orrendi problemi di trigonometria e poi degenerata in non mi ricordo cosa... :roll:
- La comparsa di punto in bianchi (cit.) di Andrea Bianchi, e il confronto con Edriv sull'assioma della scelta e su Carlo V... (non chiedetemi com'e' venuto fuori Carlo V, io e Salva stavamo solo cercando di dormire nel posto sbagliato al momento sbagliato... :? ). Alla fine l'intruso e' stato cacciato fuori a cuscinate.
- Una simile scena ripetuta la notte prima del TF, con Edriv e Andrea (tornati ad un orario indecente) cacciati prima fuori dalla stanza, e poi fuori dal corridoio perche' si sentivano parlare comunque...
- L'ultima parte della lezione di algebra 5, in cui si stava facendo qualsiasi cosa (compresi geometria e disegnare a caso sul tablet) tranne algebra.
- Io e Leonardo che ci perdiamo per Pisa il primo giorno nel tentativo di raggiungere l'Ariston...
- I lanci delle bottiglie dalle finestre del Di Stefano, che in base a non so quale ragionamento logico hanno impedito a noi delle lezioni avanzate di avere la merenda perche' eravamo in castigo...
- L'infinita discussione sugli infiniti nani (e non solo) davanti all'uscita della mensa, durante la quale si e' scoperto che Edriv nello zaino ha davvero qualsiasi cosa (non solo la palla da pallavolo) :lol:
- La devastante dimostrazione dell'IMO 6 di quest'anno, (seguita da non molte persone) che richiedeva l'introduzione di piu' di 20 punti sulla figura; la cosa terrificante e' che meta' di questi erano allineati e c'erano 5 rette che sono state dimostrate concorrenti ma che sul mio disegno si incontravano in $ \binom 52 $ punti distinti...
- Molto altro, che al momento non mi viene in mente... :lol:
antosecret
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Catania

Messaggio da antosecret »

- io che sbaglio nella prima partita a lupus a chiamare spigler dirty phisician anzichè dirty physicist creando così un mito....

- il MUCH MORE dirty phisician...

- gli spigler e un altro (stefano credo) che giocano in 3 a lupus in camera mia con 2 ruoli a testa, e le partite durano 30 secondi....

- la lezione di g1 che ancora dopo 4 giorni di stage e aver rivisto il video non avevo ancora capito..
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da spiglerg »

Eravamo noi e Federico. XD
Grandissime partite.. pero' duravano almeno 1 minuto.

La lezione in cui il Tama si alzava e Maria rideva assieme agli altri era A3 (l'ultima). :)

Comunque vi dimenticate del personaggio del SINDACO a lupus, il cui voto vale `1+$ $\epsilon$ $`
Avatar utente
@ndr€w_#23
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2007, 10:52

Messaggio da @ndr€w_#23 »

Ciao a tutti.
beh, parlando di lupus non possiamo dimenticarci anche il ruolo del Vampiro e della tecnica di voto a ruotazione che "avrebbe" dovuto smascherarlo, ma ogni volta qualcuno riusciva a mandarla a monte! 8)
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da spiglerg »

Era sempre lo sporco farmacista che voleva `rompere il sistema` (in realta' almeno 1 volta era vampirizzato veramente..)
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

l'untore era però il ruolo migliore di tutti!!
storica la storia di G. che voleva essere unto da un sacco di tempo

Master : "G. sei stato unto!"
G. : "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da spiglerg »

E ricordiamo sempre G. che prima si era divertito a correre scalzo sul prato sotto i getti dell'acqua che lo innaffiavano.
Rigel
Messaggi: 74
Iscritto il: 19 mag 2008, 17:33
Località: Sternatia

Messaggio da Rigel »

Un momento vi state dimenticando della "bbambina" (le due b sono volute), nemica mortale dei lupi.
E poi la penultima partita a lupus, durata un'ora in più perchè i paesani non capivano di aver vinto e s'inventavano nemici inesistenti :D
Senza dimenticare le numerose eliminzaioni al primo a turno (con maggioranza assoluta o quasi) dello sporco farmacista e del suo loquace fratello :lol:
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso." Albert Einstein
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

per non dimenticare quando una sera incontrammo il salva e gli altri vicino alla normale a discorrere e esso di cosa o di animale mi lanciò addosso una bottiglietta piena d'acqua al cui io risposi lanciandogli addosso la bicicletta su cui stavo comodamente seduto ma mancandolo miseramente :lol:

da ricordare il P-Hagge circle :twisted:
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Ah, ormai sono in pochi a credermi quando accuso Ambroise di essere un fisico... anzi uccidete me, che odio la fisica!
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

-mega camerata alle 10 di sera per rivederci il video della lezione di jack, con annesse scompisciate dalle risate ogni 10 minuti, con la scoperta che pensandoci un po', i calcoli non erano così difficili da fare(sulla carta, non a mente!! :lol: )
- scoperta di una soluzione lunga un quarto di quella di jack, con eventuale dimostrazione di $ OH^2=9R^2-(a^2+b^2+c^2) $
P.S. è o no un fatto noto?!?!
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Come dovreste sapere dalla lezione di G2,
$ H=\vec{A}+\vec{B}+\vec{C} $ se l'origine è in O.
Quindi
$ OH^2=\|A\|^2+\|B\|^2+\|C\|^2+2\vec{A}\cdot\vec{B}+2\vec{B}\cdot\vec{C}+2\vec{C}\cdot\vec{A} $
ed inoltre
$ 2\vec{A}\cdot\vec{B}=-(\vec{A}-\vec{B})\cdot(\vec{A}-\vec{B})+\|A\|^2+\|B\|^2=2R^2-c^2 $
e cicliche, da cui la formula, che cmq è un fatto noto a livello internazionale e sicuramente in stages tipo wintercamp e preimo.
Rispondi