riforma scolastica

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

riforma scolastica

Messaggio da gian92 »

che ne pensate?

io penso che per alcuni aspetti sia deprecabile e per altri apprezabile...
come tutto, più o meno...
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

vabbè chiudete
però io mi ricordavo che in cultura matematica e scientifica si parlava di libri, riviste mostre e che la birreria fosse il luogo per le cose di "attualità" :D
tmart
Messaggi: 163
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da tmart »

Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

scusatemi :(


la prossima volta userò la funzione cerca :D
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

Leggere questo topic mi ha fatto molto riflettere, so benissimo che questo è un forum per le olimpiadi della matematica etc etc etc, l'ho letto e sentito ripetere alla nausea; però credo che "crescere" un olimpionico sia molto importante anche dal punto di vista non matematico-tecnico , prima che "risolutori di problemi" sono persone e cittadini.
La CULTURA MATEMATICA E SCIENTIFICA dovrebbe essere la capacità di applicare quanto di meglio ci insegna la nostra amata materia, riflessione, razionalità e quant'altro, nella nostra vita; dovrebbe essere quella cultura che compenetrandosi con quella umanistica possa formare una persona completa capace di analizzare e capire il mondo che lo circonda. Secondo me è una cosa estremamente triste che lo spazio per la cultura scientifica di questo forum sia un mercatino di libri...
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Rispondi