About Cesenatico

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
doiug.8
Messaggi: 122
Iscritto il: 20 nov 2010, 23:22

About Cesenatico

Messaggio da doiug.8 »

Ho da farvi un paio di domande stupide riguardo la prova individuale nazionale.
E' possibile fare uso del correttore? (dopo la rilettura ci si accorge sempre di aver scritto qualche s*******a e vorrei evitare di pasticciare troppo)
Sono richiesti figure e grafici precisi, per intenderci, disegnati con riga e compasso? si rischiano punti?
Il_Russo
Messaggi: 347
Iscritto il: 16 gen 2007, 16:04
Località: Pisa

Re: About Cesenatico

Messaggio da Il_Russo »

Mi pare che non si possa fare uso del correttore. Se hai paura di sbagliare, lascia tanto spazio tra le righe e poi correggi eventualmente in mezzo a queste.

La precisione delle figure non influisce sul punteggio, ma influisce, e parecchio, sulla possibilit`a di trovare l'intuizione corretta per la soluzione, quindi portati, e usa, la riga e il compasso.
Presidente della commissione EATO per le IGO
doiug.8
Messaggi: 122
Iscritto il: 20 nov 2010, 23:22

Re: About Cesenatico

Messaggio da doiug.8 »

Il_Russo ha scritto:Mi pare che non si possa fare uso del correttore. Se hai paura di sbagliare, lascia tanto spazio tra le righe e poi correggi eventualmente in mezzo a queste.

La precisione delle figure non influisce sul punteggio, ma influisce, e parecchio, sulla possibilit`a di trovare l'intuizione corretta per la soluzione, quindi portati, e usa, la riga e il compasso.
Ok, thanks :)
Rispondi