Nickname,chi era costui?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.

Qual'é il nick più bello?

ReKaio
5
6%
MindFlyer
29
33%
publiosulpicio
3
3%
psion_metacreativo
7
8%
ubermensch
3
3%
enomis_costa88
3
3%
matthewtrager
3
3%
Franchifis
0
Nessun voto
phi
13
15%
carro bestiame
13
15%
peppeporc
0
Nessun voto
sgiangrag
1
1%
Oblomov
2
2%
Poliwhirl
5
6%
 
Voti totali: 87

MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Berserker dovrebbe significare tipo "guerriero", e si trova un po' in qualunque cosa vagamente fantasy.
__Cu_Jo__
Messaggi: 207
Iscritto il: 10 mar 2005, 07:39

Messaggio da __Cu_Jo__ »

Aprite le orecchie perchè ho da raccortartvi la storia di Cu_Jo!So che per alcuni di voi le mie parole vi entreranno da un orecchio e vi usciranno dall'altro perchè ahime il suono si propaga nel vuoto,ma cercherò di essere il più conciso possibile.Correva l'anno 2000 quando ebbi per la prima volta tra le mie mani Age of Empires II.Allora in zone.com(il sito dove si gioca in multiplayer) c'era un clan motlo in voga di nome cu_!Ho deciso di entrarci loggandomi col nome cu_yo(yo in spagnolo significa io) ma guardacaso il nome era già stato scelto.Allora mi sono detto fra me e me:qual'è la lettera più simile alla y?????Prima di leggere la risposta prova un po' ad indovinare!
Rrrrrrrullo di tamburi.........la J!!!!!!!!
Da qui cu_jo!
__Cu_Jo__
Messaggi: 207
Iscritto il: 10 mar 2005, 07:39

Messaggio da __Cu_Jo__ »

I bersekers dovrebbero essere l'unità di fanteria dei goti.
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Ringrazio __Cu_Jo__ per avere spiegato il suo nick,e tutti gli altri utenti del forum per non avermi votato manco di striscio... :lol:
Io credevo che il nostro Cujo fosse un ammiratore dell'omonimo romanzo di Stephen King,dove il protagonista,Cujo appunto,é un tranquillo cagnone San Bernardo che viene posseduto da un demone e inizia ad asalire ed ucidere qua e là(penso a un romanzo per stomaci forti).Beh,é interessante...
Presto!Altri nick!
E come disse Max Planck,beh...
Questo é Quanto!
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
desko
Messaggi: 267
Iscritto il: 17 ott 2005, 07:59
Località: Modena 44°37'19,40" N 10°56'09,44" E

Messaggio da desko »

Anch'io ho usato poca fantasia; quando mi sono fatto la mia prima mailvolevo farla del tipo cognome@freemail.it, confidando sul fatto che il cognome Desco è molto raro; ma esisteva già per colpa di mio fratello ed allora son voluto ritornare ale origini: mio nonno si chiamava Deško, essendo originario dell'Istria, che all'epoca era unita sotto l'Impero autroungarico e non divisa fra Italia (Trieste), Slovenia (Capodistria, Isola) e Croazia (Fiume e tutto il resto).
Ma il fascismo ha deciso per l'italianizzazione dei nomi che suonavano poco italiani e così tutti i Deško e i Deškovi? sono stati trasformati in Desco.
I cugini americani hanno tutt'ora mantenuto la k, pur avendo perso la clucca (credo si chiami così il segno sulla s), perché in America non sanno cosa sono questi caratteri strani.
A me piacerebbe cambiarmi il cognome per tornare alle origini, almeno per la k, ma non è facile e così mi accontento del nick.

Un nick alternativo cui avevo pensato era MathMac, dove la prima parte non ha bisogno di essere spiegata qui e la seconda allude all'unico vero pc, il Macintosh, visto che il 97% dei computer al mondo sono dei Wc (=Windows computer).
"Caso è lo pseudonimo usato da Dio quando non vuole firmare col proprio nome"
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Ringrazio anche Desko per la spiegazione(beh,mia nonna era dalmata-della Dalmazia,geniacci supremi... :twisted: )
Grazie quindi,e forza Macintosh!
Mille volte meglio dei WC(hai letto il topic di Sisifo su "Olimpiadi della Matematica"?)
Salumi saluti e "Minchia cicciuti!"
Goncarov
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
desko
Messaggi: 267
Iscritto il: 17 ott 2005, 07:59
Località: Modena 44°37'19,40" N 10°56'09,44" E

Messaggio da desko »

Oblomov ha scritto:Ringrazio anche Desko per la spiegazione(beh,mia nonna era dalmata-della Dalmazia,geniacci supremi... :twisted: )
In realtà mia nonna è trentina, ma essendo nata nel 1915, agli inizi della guerra, l'imperatore aveva ordinato l'evacuazione di quelle popolazioni fra cui mia bisnonna incinta e così mia nonna è nata in un campo profughi della Boemia, in quella che oggi chiamiamo Repubblica Ceca.
Oblomov ha scritto:Grazie quindi,e forza Macintosh!
Mille volte meglio dei WC (hai letto il topic di Sisifo su "Olimpiadi della Matematica"?)
Scusa, ma mi sfugge il nesso; anzi, mi sfugge un po' quel topic.
Sembra che lì si faccia riferimento ad una intensa seduta di gabinetto, in cui WC significa Water Closed, il mio Wc sta per Windows computer. Si tratta soltanto di una coincidenza.
:wink: :wink: :wink:
Senti, ma usi anche tu Mac OS X? (Y/N)
if Y then "Sei aggiornato a Tiger?" (Y/N)
if Y then "Usi Grapher (nella cartella Utility)?" (Y/N)
if N then "Dacci un'occhiata, dovrebbe essere un'oggetto molto interessante."
if Y then "Ho da chiederti alcune cose al riguardo."
Grazie.
"Caso è lo pseudonimo usato da Dio quando non vuole firmare col proprio nome"
Avatar utente
post233
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 set 2005, 22:33
Località: Treviso

Messaggio da post233 »

desko ha scritto:Sembra che lì si faccia riferimento ad una intensa seduta di gabinetto
Beh...non proprio... :roll:
Membro dell'EATO.
Membro della Lega Anti MM2.
Avatar utente
desko
Messaggi: 267
Iscritto il: 17 ott 2005, 07:59
Località: Modena 44°37'19,40" N 10°56'09,44" E

Messaggio da desko »

post233 ha scritto:
desko ha scritto:Sembra che lì si faccia riferimento ad una intensa seduta di gabinetto
Beh...non proprio... :roll:
Allora non ho capito nulla di quel topic.
"Caso è lo pseudonimo usato da Dio quando non vuole firmare col proprio nome"
Avatar utente
psion_metacreativo
Messaggi: 645
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da psion_metacreativo »

Lo psion è una classe di D&D. Visto che adoro questo RPG ho usato questo nick perchè tra le classi lo psion è la mia preferita, in contrapposizione agli incantatori arcani o divini troppo banali. La metacreatività è una disciplina delle arti psioniche basata sull'intelligenza del personaggio: consiste nel creare oggetti dal nulla modificando la realtà con la forza della propria mente, e tutto ciò mi ricorda una certa affinità con i processi matematici... Attualmente sto giocando una campagna di D&D in cui interpreto uno psion telepate, specizlizzato nell'interagire con le menti degli esseri viventi...
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

desko ha scritto:Allora non ho capito nulla di quel topic.
WC = Winter Camp.
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

1)Deskuccio,ovvìa...pensavi davvero che i nostri cagacazsolerti (:twisted:) lasciassero aperto un topic che parli di sciacquoni e questioni fisiologiche?
2)
Senti, ma usi anche tu Mac OS X? (Y/N)
if Y then "Sei aggiornato a Tiger?" (Y/N)
if Y then "Usi Grapher (nella cartella Utility)?" (Y/N)
if N then "Dacci un'occhiata, dovrebbe essere un'oggetto molto interessante."
if Y then "Ho da chiederti alcune cose al riguardo."
Boh?So manco di cosa stai parlando...
3)Anca la mi nona é italiana,difatti la Dalmazia era terra italina quando é nata e difatti parla solo italiano e dialetto veneto.
4)Sì desko,decisamente non hai capito una mazza del topic,fatti un giretto nella sezione "Olimpiadi della matematica" e capirai. :lol:
5)Ringrazio anche psion per la spiegazione del suo nick.
Perbacco gente,vedo che tira il fantasy su 'sto forum!
Saludos
Ob
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

Oblomov ha scritto:difatti parla solo italiano e dialetto veneto
Sì! Dialetto veneto! El xe el pì fora de tuti! :lol:
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

-_-

Messaggio da Poliwhirl »

Dov'è il mio nick tra quelli per cui si può votare? :x :evil:

Bye,
#Poliwhirl#
MindFlyer

Re: -_-

Messaggio da MindFlyer »

Poliwhirl ha scritto:Dov'è il mio nick tra quelli per cui si può votare?
Eccolo! :wink:
Rispondi