Pagina 1 di 5

Nickname,chi era costui?

Inviato: 27 gen 2006, 23:08
da Oblomov
...ma Carneade,naturalmente! :P
L'abbondanza di nick assurdi nel sito mi ha spinto a creare un nuovo topic per parlarne.Chiunque può scrivere il significato del suo nick e perché ha deciso per quel nome.A me sembra un'iniziativa interessante,spero che siate d'accordo e soprattutto che partecipiate in massa.Chi ha un nick particolarmente oscuro é assai ricercato.
Domani spiegherò il mio nick,ma prima voglio vedere se qualcuno partecipa.
Ah,dimenticavo:ho allegato un sondaggio(é difficile non notarlo) a questo topic.Votate numerosi!
Ciao!
P.S.E ora non venitemi a dire che ho dimenticato "il nick più bello del forum" o a lamentarvi per l'assenza del vostro.Io ho scritto quelli che mi piacevano di più,cercando di non fare un sondaggio di mezza pagina.Se volete esprimere la vostra opinione ma non é tra le opzioni del forum basta scrivere.
P.P.S. Spero che i nomi siano scritti giusti.
P.P.P.S. Esiste su questo forum la famosa "questione morale"?Vorrei ricordare a tutti che é assai scorretto votare per sé stessi.Io voterò per psion metacreativo(anche perché credo che il suo nome sia effettivamente il migliore);invito tutti alla sportività.
P.P.P.P.S.Spero altresì che questa sia la sezione del forum più adatta.
P.P.P.P.P.S.Votate per me!

Inviato: 27 gen 2006, 23:41
da EvaristeG
Vorrei solo far notare che per il nick di matthewtrager (che si chiama Matthew Trager) c'è da ringraziare il Signore e la Signora Trager per essersi sposati e aver chiamato il figlio Matthew (oltre ad avergli passato poca fantasia per i nick).

Inviato: 28 gen 2006, 00:02
da peppeporc
Quando spiegherò il perché del mio nick, non ti parrà poi così "strano"... :roll:

Ebbene, è semplicemente l'accostamente di Peppe e Porcelluzzi (quest'utlimo accorciato per comodità e poi Peppe da Giuseppe) che sono nome e cognome del sottoscritto :wink:




Ubi dubium, ibi libertas.

Inviato: 28 gen 2006, 00:12
da Leandro
" Canto la storia di Leandro e d'Ero,
Su cui son tanti secoli passati,
Amorosa così, che nel pensiero
Ritornerà de'tempi ancor non nati,
Eterna come il duol, come il mistero
D'amore che ne fa mesti e beati,
Fiore di poësia, tenero fiore
Che, irrorato di lagrime, non muore. "
[Opera in tre quadri di Luigi Mancinelli
su libretto di Tobia Gorrio,anagramma di
Arrigo Boito]
Leandro

Inviato: 28 gen 2006, 09:00
da pirignao
...il mio lo usava mio fratello su un altro sito e quando mi sono iscritto mi è mancata la fantasia.
Chiaramente mi riservo di scaricare la colpa su di lui nel caso in cui qualche pirignao dica o faccia cose non furbe, cosa che peraltro accade regolarmente per merito del sottoscritto.

Inviato: 28 gen 2006, 12:01
da stellacometa2003
Il mio nick deriva dal fatto che mi affascinano le costellazioni e in generale tutto l'universo! Il "2003" perchè è stato l'anno in cui per la prima volta ho avuto un indirizzo di posta elettronica tutto per me!!

Inviato: 28 gen 2006, 12:20
da thematrix
Il mio ha una storia abbastanza demenziale...
Mi sono iscritto nel lontano 2002(wow,ricordo anche la data,il 6 Maggio!! 8) 8) ).Al momento dell'iscrizione,però,dovevo scegliere un nick...non riuscivo a sceglierne uno,così ho messo la prima cosa che veniva in mente:un documento di testo demenziale e assolutamente privo di senso,però a suo modo simpatico,che stavo scrivendo poco tempo prima.Il titolo era The Matrix(caratteri verdi su sfondo nero :P ),da cui il nick...

Inviato: 28 gen 2006, 15:51
da Oblomov
Perdinci!Da quando faccio parte del forum,questo é sicuramente tra i miei messaggi più riusciti:sei messaggi in neanche una giornata,e anche molto interessanti!
E ora come promesso,vi debbo proprio parlare di Oblomov...
E' tratto dal più famoso romanzo(del 1859;mi giunge vose che ne sia stato tratto un film nel '79,ovviamente del nostro secolo) di Ivan Aleksandrovic Goncharov,e non di Gogol come avevo pensato per molto tempo.Preciso che il romanzo non l'ho letto,me ne ha parlato una zia di vasta cultura
Oblomov é un proprietario terriero russo,che vive di una discreta rendita senza dover lavorare.E in effetti Oblomov non fa proprio nulla:é totalmente passivo ed inerte,"rinuncia ad ogni forma di lotta" e passa le sue giornate su un divano(per me il posto più bello del mondo) a fantasticare,a sognare e a dormire.
E' un idealista,ma é anche profodamente fatalista o contemplativo,a seconda del modo di vederlo:si può trovare in lui un esempio di tranquillità o di quieto vivere o di apatia fine a sé stessa.
Quando mi é stato descritto l'ho subito trovato calzante e adatto alla mia personalità di sognatore a tempo pieno e di pigro a tempo perso(taaanto tempo...il tempo é fatto per essere lasciato andare),di esperto di "divaning"(complessa disciplina sportiva che consta nel divanismo acrobatico o se preferite nello svacco totale),insomma un altro me.Naturale che quindi il nuovo nome,Oblomov, sia stato subito il prescelto.
Che dire?Grazie dei messaggi(si attendono altri voti e altri nickname)e a presto!
Alé popolo!
Ciao!

Inviato: 28 gen 2006, 15:55
da Oblomov
Oh,cielo!Mi accorgo solo ora che il mio nome non c'é!Ho già votato e non so se riceverei molti voti,ma mi piacerebbe inserirlo lo stesso.Come posso fare(considerando che andare su Modifica Messaggio non funziona)?
Aiuto!

Inviato: 28 gen 2006, 16:14
da MindFlyer
Oblomov ha scritto:Oh,cielo!Mi accorgo solo ora che il mio nome non c'é!Ho già votato e non so se riceverei molti voti,ma mi piacerebbe inserirlo lo stesso.Come posso fare(considerando che andare su Modifica Messaggio non funziona)?
Aiuto!
Ecco fatto. :wink:

Inviato: 28 gen 2006, 22:22
da Oblomov
Grande Mind,grazie!
Noto che per ora sei tu in vantaggio.E a te come é venuto in mente MindFlyer?
Si attendono spiegazioni da o su:
HiTLeuLeR,Info,publiosulpicio,psion_metacreativo,ReKaio,fph,bh3u4m,sprmnt21,
dimpim,mattilgale,hexen,Mathomico,Offidani,Desko,Frengo(qualcosa a che fare con "l'anarchico fugge'" di Antonio Albanese?),Singollo,Franchifis,__Cu_Jo__,mitchan88,
sgiangrag e berserker(so cosa sono i berserker,vediamo chi indovina...) e su tutto il forum...scrivete,scrivete,scrivete!
Saluti da San Pietroburgo!
Ob

Inviato: 29 gen 2006, 00:17
da Singollo
Allora, il nick "Singollo" l'ho preso in prestito dal libro "Il Silmarillion" di Tolkien. Semplicemente, dovrebbe essere il nome, tradotto nella lingua degli uomini, del nome elfico Thingol.

Comunque, Oblomov, potrei partecipare alle olimpiadi di "divaning", ma vincerei a mani basse... :wink: :lol:

Ciao.

Inviato: 29 gen 2006, 03:54
da MindFlyer
Dell'origine del mio nick ho già straparlato altrove, ma siccome siamo in topic mi ripeto...
Originariamente in questo forum ero Antimateria (dal 2001 e per circa 3 anni), mentre su IRC usavo il nick MindFlyer. Dopodiché, siccome troppo spesso capitavano situazioni abbastanza imbarazzanti in cui in chat mi si chiamava Anti, sul forum Mind, e nella vita reale a volte Anti e a volte Mind (ebbene sì...), ho deciso di attuare l'unificazione dei nick, sopprimendone uno dei due. E poiché all'epoca non potevo usare nick di 11 caratteri su IRC, ho optato per chiamarmi MindFlyer anche sul forum. E questa è l'origine del mio account.
L'origine del nick è praticamente palese per chi gioca a D&D... mentre chi non ci gioca (come me) deve sapere che esiste una specie di mostro tentacolare con poteri psionici chiamato Mindflayer (con la "a", esatto), di cui mi è giunta notizia tramite una recensione del 1991 che per un errore di stampa lo chiamava Mindflyer. Siccome il nome mi piaceva, e soprattutto mi piaceva citare D&D, l'ho scelto come nick. Solo più tardi ho scoperto la verità, ovvero che mancava una "a"... Ma siccome il gioco di parole tra il mostro di D&D e la "mente che vola" faceva molto figo 8), mentre citare banalmente D&D faceva solo nerd :?, ho deciso di tenerlo così.
E questo è tutto, direi. :)

Inviato: 29 gen 2006, 04:30
da MindFlyer
Quanto a HeXen, non credo vi possano essere equivoci: trattasi di first-person shooter (uno di quei giochini alla Quake, per intenderci) nato come seguito di Heretic, e che usava ancora un motore pesantemente basato su quello di DooM. Sviluppato dalla Raven Software e pubblicato dalla Id Software nel 1995, condivideva l'ambientazione fantasy di Heretic, in cui un personaggio a scelta tra guerriero, chierico e mago aveva il solito gravoso compito di salvare il mondo dalla minaccia del cattivone di turno, nella fattispecie Korax, il secondo dei 3 serpent rider. Per la cronaca, il primo viene ucciso in Heretic, il terzo in HeXen 2. Il codice sorgente di HeXen è stato rilasciato sotto la GPL dalla Raven Software nel 1999 (così come quello di Wolfenstein 3D, DooM, Heretic, i vari Quake, etc), ed ha permesso di convertirlo per Linux e di aggiungere il supporto per l'accelerazione 3D hardware.
Spero sia tutto chiaro.
Ah, sembra anche che "hexen" significhi "streghe" in tedesco...

Inviato: 29 gen 2006, 12:38
da dimpim
Ah, già, HeXeN ed Heretic... che bei tempi. :)

Sul mio nick, a dire il vero, non c'è molto da dire. L'ho scelto circa 3 anni fa, quando cioè ho cominciato ad usare internet con una certa frequenza, visitando forum, chat e cose simili. Mi serviva un nick semplice, corto e possibilmente non serio. Copiare il nome di qualche gioco/personaggio/fumetto/ecc non mi sembrava molto bello, per cui mi sono messo ad assemblare un po' di lettere a caso e... voilà, dimpim. :)

P.S. L'unico Berserker che conosco è il modellino 3d che fa da demo al nuovo UnrealEngine 3... Poi c'è un mio amico che fa collezione di un fumetto chiamato Berserk, ma onestamente non so se c'entri qualcosa...